e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Burocrazia

Avvisi

Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola"

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 08-03-2007, 05:02
snake1981
Visitatore

Predefinito Vendere un e-book... Cosa fare?

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Ho alcune domande in tema di vendita on line, ma dovrebbe trattarsi di un caso particolare, che mi sembra non sia affrontato in altri topic.

Dunque... sono uno studente e al momento non svolgo altro lavoro.
Devo aprire un mio sito per vendere esclusivamente un e-book scritto da me. La vendita si concretizzerebbe nel download dell'utente dopo aver pagato tramite paypal o bonifico bancario
La normativa prevede che in caso di vendita di opere d'ingegno, informative ecc. non è necessaria la comunicazione preventiva al Comune. Ma per il resto?
La mia si considera attività a tutti gli effetti o cos'altro?
Devo comunque aprire partita iva?
Quali sono i costi complessivi? (considerate che posso prevedere di ricavare qualche migliaia di euro, non credo molto di più).
Posso ricevere i pagamenti sul mio conto personale, o devo aprirne uno apposito?

Grazie per ogni informazione
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum