e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Burocrazia

Avvisi

Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola"

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 07-07-2012, 20:06
celapossofare celapossofare non è connesso
Junior Member

Predefinito Salve a tutti

sono nuova del forum e so anche che sto per parlarvi di argomenti triti e ritriti, ma vi spiego dunque il perchè ve ne parlo.
Ho ben capito che pur possedendo un codice accisa non posso esportare vino e alcolici dall'Italia a clienti privati esteri, se non per tramite di rappresentanti fiscali nel paese di destinazione o per il tramite di particolari spedizionieri che fungano loro stessi da deposito fiscale nei vari paesi di destinazione. Ditemi se almeno fin qui non sbaglio.

Ora il punto è che non riesco letteralmente a trovare tali spedizionieri (UPS sembra che lo faccia, ma non è così; e penso idem per MBE etc ect etc).
Non riesco neanche nella ricerca su google scrivendo ad esempio "rappresentante accise estero per spedizione vino". Possibile che devo andare personalmente nel paese in cui intendo vendere a trovare un rappresentante che mi funga da deposito fiscale? Possibile che non esista/o non abbiano inventato un'agenzia che gestisca in maniera "globale" tali servizi di domanda/offerta?

Evidentemente sbaglio o sono male/poco informata su questi ultimi passaggi. Grazie a chi abbia da fornirmi delucidazioni e mi scuso di nuovo per i "soliti" argomenti trattati.
Non letto 11-07-2012, 21:33
celapossofare celapossofare non è connesso
Junior Member

Predefinito piano ragazzi

uno alla volta
stiamo intasando il server
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum