![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ho pensato di aggiungere su un mio sito la funzione che, nella scheda prodotto, visualizza quante persone stanno acquistando quell'articolo in quel momento, ovvero l'hanno messo nel carrello, per creare un po' di urgenza. Qualcuno l'ha fatto? ci sono riscontri? che ne pensate?
|
|
|
|||
|
|||
|
Credo che una cosa del genere possa essere interessante a patto che sia corredata da effettiva giacenza.
Ossia....vedo un prodotto che potrebbe interessarmi e noto che ci sono 3 pezzi disponibili. Ripasso "dopo un po'" e noto che ne è rimasto solo 1..."forse" mi viene fretta e concludo l'acquisto....però.... Vale la pena? A livello di programmazione non credo sia una cosa facile da implementare.... Se ti può essere utile io per "mettere fretta" uso un countdown....in pratica il classico conto alla rovescia con la dicitura "L'offerta termina tra x giorni : y ore" E' free e lo trovi qui: http://www.countdownr.com/ Ci sono anche a pagamento...con prezzi più che ragionevoli, grafica cool e funzioni sofisticate. |
|
|
|||
|
|||
|
mah, invece è molto semplice da implementare....basta una query nella tabella degli articoli messi nei carrelli della spesa...
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|