e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 19-10-2011, 23:05
RLeRoy RLeRoy non è connesso
Junior Member

Predefinito Tariffe di inserzione

Salve, diciamo che vorrei cominciare a vendere un po di roba in rete ma ho poca esperienza in merito...fondamentalmente ho vari pc desktop, giochi per pc, giochi per xbox di cui vorrei sbarazzarmi! Vorrei sapere quali sono i siti più convenienti in base alle tariffe di inserzione, eventuale percentuale sul prezzo dell'oggetto ecc...

Diciamo che cercando qua e là qualche idea me la sono fatta e vorrei condividerla con voi...ma prima vorrei sentire il vostro parere, che di ecommerce ve ne itendete!

Grazie....

p.s.

Essendo il mio primo post mi presento...mi chiamo Roberto! Ciao a tutti!
Non letto 23-01-2012, 01:39
bino1979 bino1979 non è connesso
Junior Member

Predefinito

PEr ogni categoria ci sono delle tariffe di inserzione (ridicole ma non troppo alla fine) e un costo in % alla cifra che vendi il prodotto. Tale % la paghi solo in caso di esito positivo. Volendo fare una stima approssimativa è intorno al 3,5 %. Se ti fai pagare con paypal un altro 3,5%.

Per avere più possibilità di vendita devi avere feedback e inserzioni in evidenza. Ovviamente presuppongo tu ti riferisca ad ebay.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum