![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Giusto per passare il tempo vi sottopongo i risultati di un curioso test che ho appena effettuato.
Niente di più facile: ho semplicemente confrontato i numeri d'ordine di due acquisti fatti sullo shop online di una nota (e quando dico nota intendo davvero nota!) marca di prodotti cosmetici, acquisti effettuati a distanza di circa 5 mesi l'uno dall'altro, ho sottratto il numero d'ordine vecchio a quello appena effettuato, ho diviso per 150 (il numero di giorni trascorsi tra i 2 ordini), ed ecco a voi il simpatico risultato... una media di 5.200 (circa) ordini giornalieri, ovvero: 200 ordini l'ora... sempre di media chiaramente... sono curioso di conoscere i vostri pareri a riguardo, sbizzarritevi
|
|
|
|||
|
|||
|
Scusami ...
parli di acquisti fatti a distanza di tre mesi (90 giorni) e poi dividi x 150 (i giorni intercorsi tra un ordine e l'altro) ... qualcosa non torna potresti fare il nome di questa azienda ?
|
|||
|
|||
|
pardon... errore di battitura
appena corretto.Intendevo 5 mesi chiaramente, i giorni sono circa 150 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Dal punto di vista puramente pratico e organizzativo, trall'altro, non credi sia un vero e proprio delirio avere numeri d'ordine corrispondenti a carrelli abbandonati e quindi non a veri e propri ordini effettivamente evasi? Sarebbe utile conoscere, a questo punto, anche il tasso di conversione. |
|
|
||||
|
||||
|
La fatturazione/ordine è riferita al solo online o anche all'offline ?
ci sono alcuni che hanno numerazioni strane, ad esempio aggiungono il migliaio ad ogni nuovo mese...
Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani Bluermes Comunicazione Integrata SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie. Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!! |
|
|
||||
|
||||
|
Per i carrelli più noti esistono delle vere e proprie extensions per cammuffare la numerazione degli ordini, per una questione esclusivamente di "facciata"
|
|
|
|||
|
|||
|
Fino a un paio d'anni fa anche il mio carrello creava dei numeri d'ordine casuali, a 8 cifre; poi sono passata ai progressivi
|
|
|
|||
|
|||
|
Io ho qualche dubbio...
Siccome questa cosa del numero ordine offre il fianco scoperto alla concorrenza sono ormai in molti ad adottare un sistema di numerazione che non sia il classico progressivo. Io per esempio uso Magento e c'è un'apposita extension per incrementare il numero di ordine innvece che di 1 di X dove X è un qualsiasi numero. Poi (nel caso qualcuno fosse interessato) c'è pure il modo di conoscere il numero d'ordine a prescindere dal valore X. LOL Ad ogni modo 200 ordini l'ora per 5 mesi di fila mi pare parecchio strano....anche per un "noto" shop. |
|
|
|||
|
|||
|
visto... mi avete aperto fatto scoprire un mondo, per questo vi adoro!
![]() Le vedo tutte valide opzioni comunque... a questo punto mi domando: e se confrontassimo i numeri di fattura? Quella DEVE essere necessariamente progressiva, mi sbaglio? |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|