![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Vedendo tanti venditori che oramai lavorano in drop shipping senza un magazzino vero e propio ,mi sorge una domanda .
Ma in caso di malfunzionamento del prodtto,qualora esso fosse stato spedito direttamente al cliente dal fornitore, chi risponde dei resi,garanzia, sostituzione ecc ? E sopratutto la legge cosa dice in merito ? |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ne risponde chi effettua la vendita, non chi spedisce la merce. |
|
|
|||
|
|||
|
Come sempre, dipende da che prodotti si trattano, certo che pensare di guadagnare utilizzando il DropShipping solo con prodotti di elettronica, è dura...fortunatamente si possono scegliere altri settore in alternativa e/o da associare.
Venditori che guadagnano col DropShip ce ne sono, il fatto che non abbiate dati non significa nulla. Per la garanzia, il venditore si rifà automaticamente col fornitore. Per semplificare il processo, il fornitore generalmente si fa spedire direttamente il prodotto difettoso e procede alla gestione del singolo caso. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
fSi si, il DropShipper guadagna eccome! altrochè!
|
|
|
|||
|
|||
|
Tu hai utilizzato il dropship?
Con quali numeri fornisci queste verità? |
|
|
|||
|
|||
|
A prescindere dai numeri,mi baso sulla logica ...
se ti rientra un pezzo malfunzionante e lo devi rispedire in Cina per fartelo cambiare ,rischi addirittura di rimetterci. |
|
|
|||
|
|||
|
Questo posso capirlo, utilizzare un fornitore in un paese con alti costi di spedizione senza accordi preventivi su queste situazioni, potrebbe essere un problema.
Fortunatamente, esistono anche soluzioni alternative ai fornitori cinesi. |
|
|
|||
|
|||
|
No, ho già difficoltà avendo la merce, ci manca solo questo
![]() Non serve provare per avere i numeri, basta sapere cosa costa un ecommerce e confrontarlo con i margini per avere il risultato, il dropship (imho altrimenti nasce un flame e non è mia intenzione) è pura utopia. |
|
|
|||
|
|||
|
anche secondo me , il drop ship lo puoi fare i primi mesi per conoscere meglio fornitore e andamento del mercato ,poi devi farti un magazzino vero e propio e cominciare a lavorare non solo sul "venduto".
|
|
|
|||
|
|||
|
Perfetto, quanto costa un ecommerce?
Che margini hai sulla tua merce? |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|