e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Logistica & Spedizioni

Avvisi

Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 10-07-2012, 17:15
ominospedizioni ominospedizioni non è connesso
Junior Member

Predefinito info su contratto sda

carissimi amici del forum, vi scrivo per chiedere informazioni sulla sottoscrizione di un contratto sda per conto di un amico (privato che vende sulla baia).

In pratica vorrebbe sottoscrivere un contratto con sda (scelta cade per questioni economiche).La persona non ha una grande mole di spedizioni,e cmq non riesce a quantificare in un mese quante spedizioni potrebbe fare (in un mese potrebbe capitare anche di farne 0 ed il mese successivo potrebbe fare intorno alle 100 spedizioni).

Secondo voi il commerciale di riferimento, quanto potrebbe chiedere?

La persona sarebbe interessata al servizio extralarge.

Grazie a tutti.
Non letto 10-07-2012, 19:01
Vitruvio Vitruvio non è connesso
Senior Member

Predefinito

"un privato che vende su ebay"
qui giochi con il fuoco

gli conviene usare un corriere sul web ce ne sono convenzionati con ebay.
Non letto 10-07-2012, 20:08
patrecord patrecord non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

mmmm...tira una brutta aria in questo post....

Dimenticavo....

Ma se non ha PI come fa a fare un contratto con SDA o chi le loro?
Non letto 10-07-2012, 21:05
Homerun Homerun non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

E' curioso che uno con il nick -ominospedizioni- e che si dichiara "appassionato di spedizioni" faccia una domanda del genere.
Non letto 10-07-2012, 22:28
Junior Member

Predefinito

Su ebay credo non ci siano solo venditori professionali, con negozi ma anche privati che vendono prodotti di cui vogliono disfarsi.Se sbaglio correggetemi.

Per il nick si tratta di un nome di fantasia,visto l'argomento del forum (spedizioni)
Non letto 10-07-2012, 22:38
ToroCaffe.com ToroCaffe.com non è connesso
Senior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a ToroCaffe.com
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ominospedizioni Visualizza messaggio
(in un mese potrebbe capitare anche di farne 0 ed il mese successivo potrebbe fare intorno alle 100 spedizioni).
100? E quanta roba ha "da disfarsi"?

Scrivici i suoi dati che gli mandiamo l'aiuto a casa!!!

Se un privato vende merce "da disfarsi" su Ebay occasionalmente non ha problemi di concorrenza con i professionisti che vendono merce "Nuova", può usare le Poste, se invece deve fare concorrenza "al vicino di casa" che vende le pantofole del '98 che gli ha regalato la suocera e che non indossa più può usare i corrieri on-line.

Quoto con chi ha già detto che è un Thread a rischio.... Le parole Privato, Ebay e No P.Iva suonano come la parola Bomba in aeroplano
Non letto 10-07-2012, 22:50
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ToroCaffe.com Visualizza messaggio
100? E quanta roba ha "da disfarsi"?

Scrivici i suoi dati che gli mandiamo l'aiuto a casa!!!

Se un privato vende merce "da disfarsi" su Ebay occasionalmente non ha problemi di concorrenza con i professionisti che vendono merce "Nuova", può usare le Poste, se invece deve fare concorrenza "al vicino di casa" che vende le pantofole del '98 che gli ha regalato la suocera e che non indossa più può usare i corrieri on-line.

Quoto con chi ha già detto che è un Thread a rischio.... Le parole Privato, Ebay e No P.Iva suonano come la parola Bomba in aeroplano
100 era un modo di dire.Nel senso che un mese non ha spedizione da fare ed un mese potrebbe spedire.Trattasi appunto di materiale non nuovo (tipo giornali vecchi,e cose dismesse).

Non mi pare di aver scritto che non abbia la partita iva
Non letto 10-07-2012, 23:08
ToroCaffe.com ToroCaffe.com non è connesso
Senior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a ToroCaffe.com
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ominospedizioni Visualizza messaggio
100 era un modo di dire.Nel senso che un mese non ha spedizione da fare ed un mese potrebbe spedire.Trattasi appunto di materiale non nuovo (tipo giornali vecchi,e cose dismesse).

Non mi pare di aver detto che il privato non abbia la partita iva
Non prenderlo come un attacco personale perchè non lo è.
C'è l'ho in maniera generica con il sistema Ebay per gli ovvi motivi di cui abbiamo parlato anche in tanti altri Thread e per estensione anche con i Privati che vendono in maniera continuativa e non occasionale come dovrebbe invece accadere.

Hai scritto tu che è un Privato non io, un Privato che vende su Ebay è ovviamente una persona che vende senza P.Iva altrimenti sarebbe un Venditore Professionale.

Edit
Stavo entrando molto nei dettagli e sinceramente non ne vale la pena vista la mole di Thread già esistenti nel forum.

Ciao
Non letto 10-07-2012, 23:14
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ToroCaffe.com Visualizza messaggio
Non prenderlo come un attacco personale perchè non lo è.
C'è l'ho in maniera generica con il sistema Ebay per gli ovvi motivi di cui abbiamo parlato anche in tanti altri Thread e per estensione anche con i Privati che vendono in maniera continuativa e non occasionale come dovrebbe invece accadere.

Hai scritto tu che è un Privato non io, un Privato che vende su Ebay è ovviamente una persona che vende senza P.Iva altrimenti sarebbe un Venditore Professionale.

Edit
Stavo entrando molto nei dettagli e sinceramente non ne vale la pena vista la mole di Thread già esistenti nel forum.

Ciao
Non lo prendo come un attacco personale, ma mi sono sentito assalito, da chi ha scritto in questa discussione e mi hanno fatto sentire per quello che ha scritto una cosa vietata.

Forse mi sono spiegato male anche io,ma non essendo preparato in queste cose,chiedo scusa.

Per privato intendevo che non ha un negozio fisico e nemmeno online (quindi presumo di aver usato il termine giusto).Se poi ha la partita iva non lo so.comunque sda sottoscrive abbonamenti anche a chi non ha partita iva (quindi privati).

Per quanto riguarda ebay capisco il tuo ragionamento ma non entro nel merito, visto che non mi interessa.

Il mio quesito era solo quello di sapere sda che prezzi puo proporre per un abbonamento,a chi non spedisce tanto.

Saluti
Non letto 11-07-2012, 11:25
morecoffy morecoffy non è connesso
Member

Predefinito

Ok, allora provo a risponderti io:
a prescindere dalla partita IVA, e premesso che non credevo che SDA stipulasse contatti con privati non titolari di P.Iva, i prezzi che può proporre il commerciale per un abbonamento variano tantissimo, a seconda della regione, della filiale, ecc... e posso assicurarti che quantificare un numero di spedizioni mensili sarà indispensabile in fase di discussione del contratto.
Scordati di dire: "un mese possono essere 0 e il mese dopo 100" con questi presupposti credo (e sottolineo credo) il commerciale di SDA non sarà in grado di farti nemmeno una proposta.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum