![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
la domanda è: Quale gateway o banca vi offre il servizio di POS online? Scrivo questo post con la speranza di capire dove "tira l'aria" riguardo i POS online. Dite la vostra! |
|
|
|||
|
|||
|
Ormai tutte le banche offrono un POS ONLINE.
Se devi attivarne uno, tieni a mente queste semplici 2 regole: - Un POS virtuale bancario ha solitamente un costo di attivazione (mediamente sui 200 euro) + un costo mensile (che varia dai 15/20 euro ai 30 euro / mese): se fai poche vendite prendi in considerazione POS come PayPal standard (non il PRO) e/o Moneybookers/Skrill. In questo modo ti puoi far pagare con carta di credito senza dove pagare attivazione e canone mensile. - Se vendi "serialmente" online, allora attiva sia PayPal (standard) + un gateway bancario. Il POS bancario chiedilo in prima battuta alla tua banca. Sicuramente avrai piu' potere contrattuale per strappare una condizione che dev'essere almeno del 2% a transazione. Se è di piu' del 2% chiedi informazioni anche presso qualche altra banca. Spero di essere stato d'aiuto NOI PERSONALMENTE USIAMO: - Moneybookers / Skrill (a fronte di una convenzione riservata ai nostri clienti) - PayPal - Consorzio Triveneto |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Massimo della risposta.
Certamente é stata utile perché anche se sei stato il solo a rispondere, ho potuto confrontare le mie scelte con quelle di qualcun'altro. Riguardo la commissione, avevo trovato qualcosa di meglio del 2% (webank) ma la possibilitá di avere un POS con loro é sfumata presto... ahimé Thanks! |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Peways,
conosco altri merchant che hanno avuto problemi nell'attivazione del POS IwSmile. Se non sono questioni riservate, che problemi hai avuto? Una soluzione molto economica che usiamo noi è Skrill / Moneybookers. I vantaggi sono dati dalla parte economica: -Nessun costo di attivazione -Nessun canone -Commissioni bassissime: passando tramite convenzione chiedono 1,85% su tutte le carte, compresa American Express, e nessun costo fisso per transazione indipendentemente dal transato mensile. Gli svantaggi invece sono: -Accettano pagamenti solo sino a 1.000 euro per transazione -Poco conosciuto in Italia dagli acquirenti -Assistenza non sempre tempestiva -Fondo di riserva da mantenere sul conto per eventuali chargeback (calcolato in % sulle transazioni) -Non tutti i siti vengono accettati (es. sexyshop) |
|
|
|||
|
|||
|
Bhe con IWSmile nessun problema, per il semplice motivo che non attivano nuovi account.
Riguardo Skrill / Moneybookers ho letto un pó a riguardo ed ho notato che é possibile effettuare il pagamento solo se il cliente si registra al loro servizio... Mi confermi questa cosa? Se non ho sbagliato in questo, lo aggiungerei tra gli svantaggi. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Moneybookers è un POS virtuale a tutti gli effetti. Non è richiesta la registrazione per completare il pagamento. |
|
|
|||
|
|||
|
ultima notizia: ho un conto iwsmile aperto da almeno 3 anni.
adesso, stiamo cercando una soluzione "server to server" e da iwsmile, ci hanno appena risposto che questa funzione è disabilitata a tempo indeterminato, anche per chi possiede già un conto iwsmile |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
sto cercando anch'io un POS virtuale da aggiungere a Paypal. Vorrei qualcosa di affidabile soprattutto in fatto di sicurezza, tutela del vendiore e assistenza in caso di problemi. A parte il prezzo cosa consigliate tra Bancasella Gestpay, Unicredit Pagoonline e Wirecard Q-Pay? |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|