Casa editrice online e vendita spazio pubblicitario
Salve a tutti,
mi chiamo Marco e vorrei esporvi la mia situazione per capire come muovermi.
Ho intenzione di avviare una ditta individuale (ho già la p.iva come libero professionista e dovrei soltanto fare l'iscrizione alla camera di commercio).
La ditta sarebbe prevalentemente una casa editrice, quindi corregge, impagina e pubblica libri (ebook e cartaceo). I libri li venderebbe attraverso il sito web.
La mia domanda è: è necessario, per questo tipo di attività, il possesso di un locale commerciale che disponga delle autorizzazioni solitamente richieste (impianto elettrico a norma, abbattimento barriere, ASL) e della destinazione d'uso commerciale? Io lavorerei a casa mia, con il mio pc, rivolgendomi esternamente solo al momento di far stampare a una tipografia le versioni cartacee, che poi spedirei al cliente che lo acquisterebbe sul sito della casa editrice. Inoltre, servirebbe un magazzino? E se sì, solo per il cartaceo e con particolari requisiti?
Inoltre, l'eventuale intenzione di vendere dello spazio pubblicitario sui siti che possiedo richiede, anche in questo caso, la presenza di un locale commerciale con determinati requisiti?
Grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto!
Marco
|