e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Burocrazia

Avvisi

Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola"

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 28-07-2012, 10:03
marcusp marcusp non è connesso
Junior Member

Post Casa editrice online e vendita spazio pubblicitario

Salve a tutti,
mi chiamo Marco e vorrei esporvi la mia situazione per capire come muovermi.
Ho intenzione di avviare una ditta individuale (ho già la p.iva come libero professionista e dovrei soltanto fare l'iscrizione alla camera di commercio).
La ditta sarebbe prevalentemente una casa editrice, quindi corregge, impagina e pubblica libri (ebook e cartaceo). I libri li venderebbe attraverso il sito web.
La mia domanda è: è necessario, per questo tipo di attività, il possesso di un locale commerciale che disponga delle autorizzazioni solitamente richieste (impianto elettrico a norma, abbattimento barriere, ASL) e della destinazione d'uso commerciale? Io lavorerei a casa mia, con il mio pc, rivolgendomi esternamente solo al momento di far stampare a una tipografia le versioni cartacee, che poi spedirei al cliente che lo acquisterebbe sul sito della casa editrice. Inoltre, servirebbe un magazzino? E se sì, solo per il cartaceo e con particolari requisiti?
Inoltre, l'eventuale intenzione di vendere dello spazio pubblicitario sui siti che possiedo richiede, anche in questo caso, la presenza di un locale commerciale con determinati requisiti?

Grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto!

Marco
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum