![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto del forum e sto per cimentarmi nell'apertura di un ecommerce di prodotti valdostani che io e la mia famiglia produciamo. Ho un paio di dubbi sul lato spedizione che mi attanagliano da un po' e volevo sapere da voi: a quale corriere vi affidate per spedire i vostri prodotti alimentari? Utilizzate accorgimenti/scatole particolari per inviare la merce ai vostri clienti? Saluti, Marco |
|
|
||||
|
||||
|
che tipo di confezioni ? barattoli ? bottiglie vetro ?
Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani Bluermes Comunicazione Integrata SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie. Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!! |
|
|
||||
|
||||
|
vedi se possono esserti utili queste confezioni speciali per il trasporto di bottiglie http://www.ewsp.it/
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Fighe le scatole ewsp ma sono specifiche per bottiglie e a me serve qualcosa di più generico.. magari con rivestimento interno in polistirolo che faccia da isolante termico (anche se non son sicuro serva). |
|
|
||||
|
||||
|
Devi informarti se i prodotti quali formaggi o salumi possono viaggiare senza catena del freddo.
Per le conserve puoi usare tranquillamente i tutori EWSP di Angelo anche se progettati per bottiglie svolgono bene il loro compito anche con i barattoli, non occupano spazio e si montano in pochi secondi, per altre soluzioni (polistirolo, etc) tieni presente dell'ingombro notevole che occupano in magazzino.
Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani Bluermes Comunicazione Integrata SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie. Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!! |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie! Sulla catena del freddo non sono sicuro, non sono prodotti surgelati quindi credo non ci sia bisogno di un camion frigo ma sarebbero da evitare temperature di 40° e soste sotto il sole. Nessuno qui spedisce alimenti? Come vi regolate a riguardo?
|
|
|
||||
|
||||
|
Informati meglio, il sottovuoto salumi e formaggi penso sia da conservare a 12°.
I vettori "normali" non penso possano evitare caldo, per il resto vanno bene.
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|