e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 10-07-2012, 10:33
filoxio filoxio non è connesso
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a filoxio
Predefinito VEndita prodotti "copia" di originali ...

Salve volevo chiedere una informazione ai piu esperti, da poco mi sono informato all'agenzia delle dogane x importazione di prodotti elettronici dalla Cina (cavi e strumenti per diagnosi Auto e Chiptuning....), in questo settore dalla cina arrivano migliaia di copie di prodotti originali, a prezzi molto piu bassi e di qualita inferiore , ma sempre vendibili, da quanto ho capito essendo delle copie non si possono vendere in italia x diversi motivi, marchio CE e altro....

la mia domanda è questa com'è possibile che ad esempio su ebay è pieno di venditori professionali con P.iva che continuano a vendere questi prodotti senza alcun problema???

se è possibile posto anche qualche link giusto per capire.....
Non letto 10-07-2012, 18:08
L'avatar di angelo_ew
angelo_ew angelo_ew non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

che significa questo ?

se loro eludono la legge devi per forza di cose eluderla anche tu ?
Semmai mi preoccuperei di segnalare questi signori alla GdF

Se vuoi mantenere l'anonimato mi sembra che da poco tempo abbiamo ripreso ad accetatre nuovamente segnalazioni "anonime"
Non letto 10-07-2012, 22:58
filoxio filoxio non è connesso
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a filoxio
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelo_ew Visualizza messaggio
che significa questo ?

se loro eludono la legge devi per forza di cose eluderla anche tu ?
Semmai mi preoccuperei di segnalare questi signori alla GdF

Se vuoi mantenere l'anonimato mi sembra che da poco tempo abbiamo ripreso ad accetatre nuovamente segnalazioni "anonime"
io n devo eludere niente, mi sono fatto una domanda su come facessero a poterli vendere, e piu che altro a importarli, in quanto x quanto so deve essere la dogana a chiedere e verificare il marchio ed i relativi certificati.... vuol dire forse che controllano a campione o a pxxe di segugio??
Non letto 11-07-2012, 13:29
Raider Raider non è connesso
Senior Member

Predefinito

su ebay c'e merce che non e' originale : OK , li dovrebbero chiudere OK , a volte capita ,a volte vanno avanti per anni .
Non c'e abbastanza organico per fare i controlli che tu dici, e io aggiungo che essendo il 70% del commercio in mano ai cinesi, c'e anche un interesse piu in alto.
se vai alla dogana di Lonate pozzolo ,come apri una porta vieni invaso da torri di scatole e cartoni con materiale fermo e da controllare.
se dovessero aprire pacco per pacco , si fermerebbe tutto l' import italiano.
Non letto 11-07-2012, 13:58
morecoffy morecoffy non è connesso
Member

Predefinito

solo in Italia funziona in questo modo... io credo che negli altri paesi gli agenti della dogana aprono pacco dopo pacco tutta la merce da controllare, senza alcun problema, eppure il loro import non si blocca... anzi.
E se gli addetti alla dogana di Lonate Pozzolo stessero semplicemente tutto il giorno intenti a compilare montagne di carte inutili? Magari è questo il problema.
Non letto 11-07-2012, 14:40
Giardino_Italiano Giardino_Italiano non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da morecoffy Visualizza messaggio
solo in Italia funziona in questo modo... io credo che negli altri paesi gli agenti della dogana aprono pacco dopo pacco tutta la merce da controllare, senza alcun problema, eppure il loro import non si blocca... anzi.
Stai scherzando?
Io spedisco in tutto il mondo da 16 anni, e sarà successo in 5 casi in tutto, di ritardi a causa di controlli in dogana.
Mai a nessun cliente arriva il pacco aperto, ci mancherebbe altro!!!!
Non letto 11-07-2012, 15:12
Member

Predefinito

veramente intendevo che aprono i pacchi campione destinati al controllo, mica aprono TUTTI i pacchi che regolarmente arrivano e non destano il minimo sospetto... questo intendevo.
Non letto 11-07-2012, 15:34
Senior Member

Predefinito

Citazione:
veramente intendevo che aprono i pacchi campione destinati al controllo, mica aprono TUTTI i pacchi che regolarmente arrivano e non destano il minimo sospetto... questo intendevo.
Cosa intendi per sospetto ?
Sai che la maggiorparte dei prodotti cinesi nemmeno arriva piu dalla cina ma hanno aziende con sedi in USA e UK (quest'ultimi addirittura nemmeno veodno la dogana italiana) che praparano la merce con tutti i documenti ,imballi necessari , e che non desterebbero il minimo sospetto .
passano sdoganati dal corriere stesso. Cio' vuol dire che lo sdoganamento e' fatto in volo ,e SOLO a random vengono controllati dei prodotti : e sai quali vengono controllati ?
Vengono controllati quelli che il costo-valore non torna con il volume della merce.

Tutto questo cosa ti fa pensare quindi? quale sia l'interesse maggiore : incamerare soldi per lo stato sugli sdoganamenti o stare attenti a cosa entra?
Se vai a Lonate pozzolo ,trovi i cartoni alti come torri, perche' di li passano le poste convenzionali (non i corrieri) e lo sdoganamento e' affidati a statali sotto pagati per la mole di lavoro che hanno.
Se vuoi mettere il dito in una diga che perde , puoi andare la' e dargli una mano.

Se poi vogliamo parlare della merce che arriva via mare, e' un altro interessante capitolo che ti aprirebbe gli occhi sulla realta' in cui viviamo.
Non letto 11-07-2012, 15:47
Member

Predefinito

per sospetto intendo esattamente quello che intendi tu, e mi trovi perfettamente d'accordo su tutto il resto.

Tranquillo, non intendo infilare il dito da nessuna parte...
Non letto 12-07-2012, 11:31
Senior Member

Predefinito

Citazione:
per sospetto intendo esattamente quello che intendi tu, e mi trovi perfettamente d'accordo su tutto il resto.

Tranquillo, non intendo infilare il dito da nessuna parte...
:d
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum