![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Mi trovo nella situazione di spedire oggetti di circa 1kg di peso (imballaggio incluso), e attualmente pago 6€ per il ritiro e la consegna in 1\2 giorni.
Il problema è semplice, vorrei risparmiare, perchè non ho la necessità di usufruire di un servizio espresso: - 3\5 giorni andrebbero benissimo - Risparmiare anche 1€ sarebbe gradito - Il ritiro è necessario Sapete consigliarmi ? |
|
|
|||
|
|||
|
6 euro iva compresa?
|
|
|
|||
|
|||
|
Si esatto.
Proposte ? |
|
|
|||
|
|||
|
Con quale servizio spedisci ?
Quante spedizioni settimana o mese effettui ?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
sono i pochi ad avere anche la fascia 0-1kg e i prezzi sono tra i piu' bassi disponibili. pero' attento a valutare bene anche gli altri costi come giacenza,riconsegna e altro.. |
|
|
|||
|
|||
|
Ok, attualmente spedisco con SDA. Però vi spiego, non ho un ritmo fisso, per questo abbonamenti e altro non li gradisco, io vorrei più un acquisto di spedizioni multiple. Poi quando mi occorrono le uso. Tutto qui.
Lunedì chiamo AWS, vedo se offrono ciò che desidero. |
|
|
|||
|
|||
|
con AWS puoi acquistare un prepagato , e non dovrebbero chiederti un minimo di spedizioni , quando ti serve spedisci.
naturalmente per ottenere buone tariffe anche il prepagato deve essere abbastanza cospicuo |
|
|
|||
|
|||
|
Esempio ? Quanto chiedono generalmente
|
|
|
|||
|
|||
|
beh io ho dovuto fare un prepagato di 2000 euro + iva per poter strappare tariffe competitive
ma ogni zona e' diversa |
|
|
|||
|
|||
|
Io ho ricevuto questa offerta da SDA:
PRODOTTO HOME BOX: soluzione a valore aggiunto interamente telematica, comprensiva di pick up (ritiro in sede del cliente da parte di SDA) x spedire in italia pacchi da 0 a 20 kg dimensioni: lato più lungo max cm 100 / somma tre lati max cm.150 voluminoso:lato + lungo max cm150 / somma tre lati max cm220 recapito medio tre giorni in caso di assenza del destinatario viene lasciato avviso poi il pacco farà giacenza (gratuita!!!) presso ufficio postale più comodo per destinatario (e dall'uff postale partirà un secondo avviso di giacenza portato al destinatario dal portalettere...) è possibile richiedere il recapito direttamente presso l'ufficio postale così, se il destinatario sa già di non essere a casa durante la giornata, potrà ritirare direttamente in uff postale senza perdite di tempo per avvisi ecc il costo è "finito", cioè non ha supplementi (carburante / cap disagiati / sicilia-calabria-sardegna)come con tutti i corrieri costi: da 0 a 2 KG € 5,30 voluminoso € 10,60 da 2 a 20 KG € 7,05 " € 14,10 ritorno al mitt stesso costo dell'invio (praticamente rarissimo visto l'informazione immediata al mittente dell'eventuale difficoltà di recapito) |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|