![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Riformulo il post precedente:
1) io voglio sperimentare un ecommerce in un settore che penso possa portare guadagni ma non ne ho idea...e non voglio rischiare di sborsare 3000 euro per 1 anno senza avere nessuna garanzia di rientro. Leggevo che è possibile fatturare con codice fiscale fino ad un massimo di 5000 euro per privato. Posso aprire ecommerce e usare il mio CF per emettere fatture ? 2) andando sul discorso P.IVA deve questa essere per forza P.IVA da commerciante ? o visto che rivendo prodotti di terzi e che vorrei gestire le spedizioni tramite coriere senza di fatto prendere in carico la merce presso la mia sede, farmi una PIVA da consulente ? che mi consentirebbe di sborsare di gran lunga di meno ? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
E lo sborsare senza sapere se poi si guadagna si chiama Rischio Imprenditoriale ovvero quello che riachia chi apre un impresa. Posso aprire ecommerce e usare il mio CF per emettere fatture ? Citazione:
Ciao Sèvero |
|
|
||||
|
||||
|
NO
se non vuoi rischiare significa che non credi in quello che pensi
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino sollevatori <= Solleviamo il tuo business! |
|
|
|||
|
|||
|
Però a volte non è rischiare la paura
che blocca lo spirito imprenditoriale, ma è il PIZZO legale applicato dalla burocrazia.....esempio ti paghi una polizza infortuni, o altro tipo hai un beneficio in caso estremo, mentre l'INPS non ti offre niente a breve termine se hai imprevisti, e si paga tanto, 700,00 ogni 3 mesi...se solo inserivano delle tutele a breve medio termine, a noi niente di ciò, dopo per tutti i disoccupati che sfruttano leggi sono mantenuti anche per 12 mesi...con i nostri soldi.......Forse l'amico pensava tutto questo schifo di ingiustizie sociali quando pensa ma che rischio a fare? Tanto sono soldi al vento , e putroppo i soldi dell'Inps sono soldi al vento perchè non offrono garanzie per chi con onestà lavora ......
|
|
|
||||
|
||||
|
Mi permetto di dissentire! I contributi INPS non sono soldi buttati al vento ma servono a pagare le nostre pensioni e non solo (dai una scorsa a: http://www.inps.it/Home/default.asp?iIDLink=1).
Quando si intraprende una attività di e-commerce se si è redatto un businnes plan la voce INPS è una parte marginale rispetto ad altri costi come la grafica/sito, il magazzino, la pubblicità etc. Fermarsi di fronte a 3000 Euro, spalmati su quattro rate, vuol dire che non si è valutato altri costi ben più importanti. |
|
|
|||
|
|||
|
mi permetto di leggere lo start della discussione e sorridere... non aggiungo altro.
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho voluto dire, che se la KAVASAKI, ha deciso di ritirarsi dal gran premio perchè è crisi, allora se per Lei 3000 euro sono pochi, per molte persone sono tante, la persona che ha scritto non è sprovveduto, ma sarà qualche suo tentativo di capire cosa fare nella vita, ed è molto lecito avere paura di perdere 3000,00 euro, a meno che non è il solito che ha l'attività per pulire soldi
, oppure perchè ne ha tanti che non sa cosa fare, oppure il figlio di papà che ha l'azienda chiavi in mano, ma vi rendete conto che c'è una crisi vera, e vi scandalizzate se il povero tizio ha paura di rischiare......Ma fate i seri e siate uomini con la U maiuscola !!!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ciao. -- Next (Sandro) |
|
|
|||
|
|||
|
..cito solo ebay dove vi sono centinaia i migliaia di "utenti" che fanno le loro prove di imprenditorialità, contravvenendo a qualunque tipo di regolamentazione... senza aver il benchè minimo rispetto di chi, per LAVORARE, ci ha rischiato di SUO (e ci paga le tasse per essere in regola, e dare una mano alla VERA economia..)
forse è meglio interpretare anche questa realtà dei fatti... se nn si hanno le conoscenze o le risorse per rischiare, non facciamolo a discapito di chi già sta tentando di rialzare il paese. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione: