e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Web Marketing

Avvisi

Web Marketing Marketing, advertising, CMR, Motori di ricerca, Mal, Comparatori di Prezzi ecc...

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 14-07-2012, 01:48
Tyler83 Tyler83 non è connesso
Junior Member

Predefinito Consigli promozione eCommerce abbigliamento

Ciao a tutti,
sono un neo iscritto e mi fa piacere confrontarmi con persone che vivono quotidianamente la dimensione del commercio elettronico.

Io sto avviando un'azienda di abbigliamento che produce un marchio proprio e che a partire da settembre sarà online con un sito di ecommerce per la vendita di questi prodotti. Si tratta quindi di un brand sconosciuto.

Già da tempo mi sono fatto un mio programma delle azioni di marketing e di ottimizzazione del sito da mettere in atto, vorrei chiedervi però due cose in particolare:

1) Quali attività di webmarketing vedete più adeguate per un ecommerce di abbigliamento?

2) Nella vostra esperienza, quali sono le azioni di marketing che vi hanno portato maggiori risultati?

Grazie a tutti.
Non letto 28-07-2012, 13:10
lepiere74 lepiere74 non è connesso
Junior Member

Predefinito Consiglio?

Ciao,

Anche io ho avuto la tua stessa idea e ora sto cercando di chiudere il cerchio...ma la cosa é abbastanza complessa...con i fornitori come hai risolto?
Io ho trovato, e soeriamo bene, una fabbrica indiana che produce abbigliamento casual....

Per il resto, a livello burocratico, ancora devo fare tutto...hai consigli in merito?

Ciao
Piero
Non letto 06-08-2012, 00:50
Nor Web Consulting Nor Web Consulting non è connesso
Junior Member

Predefinito

Salve sono Francesco Pasetto titolare della Nor Web Consulting, per prima cosa le consiglio di individuare il target dei possibili acquirenti, il metodo che consiglio è partire dal generale per arrivare al particolare tipo uomo, di età compresta tra x e y, con interesse in z, con fascia di reddito k, ecc. Una volta individuate queste caratteristiche bisogna studiare un po' quali sono le soluzioni migliori, per il suo tipo di attività direi che google AdWords potrebbe essere un ottimo strumento, per fidelizzare l'utenza ad esempio facendo arrivare l'annuncio in una landing page contenente un iscrizione ad una newsletter, magari dando un buono sconto.
Una volta che il cliente si è registrato è possibile mandare delle mail per riattirarlo con altri buoni sconti o offerte di vario tipo.
Se invece lo scopo è il branding ci sono diverse tecniche e suggerirei pubblicità su fb, dove il target sull'utenza è altamente selezionabile, o campagne di video annunci poiché il nostro cervello li memorizza meglio.

Ultima modifica di geromarsala : 06-08-2012 alle ore 07:45. Motivo: delete promotional message
Non letto 06-08-2012, 10:44
lepiere74 lepiere74 non è connesso
Junior Member

Predefinito

Grazie per la sua utile risposta.

Saluti
Non letto 06-08-2012, 11:00
Nor Web Consulting Nor Web Consulting non è connesso
Junior Member

Predefinito

Se ha altre domande, mi contatti pure via pm
Rispondi

I tag
abbigliamento

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum