e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 01-08-2012, 17:41
qeimada qeimada non è connesso
Associato AICEL

Predefinito persone che stanno acquistando

ho pensato di aggiungere su un mio sito la funzione che, nella scheda prodotto, visualizza quante persone stanno acquistando quell'articolo in quel momento, ovvero l'hanno messo nel carrello, per creare un po' di urgenza. Qualcuno l'ha fatto? ci sono riscontri? che ne pensate?
Non letto 01-08-2012, 20:00
patrecord patrecord non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Credo che una cosa del genere possa essere interessante a patto che sia corredata da effettiva giacenza.

Ossia....vedo un prodotto che potrebbe interessarmi e noto che ci sono 3 pezzi disponibili. Ripasso "dopo un po'" e noto che ne è rimasto solo 1..."forse" mi viene fretta e concludo l'acquisto....però....

Vale la pena? A livello di programmazione non credo sia una cosa facile da implementare....

Se ti può essere utile io per "mettere fretta" uso un countdown....in pratica il classico conto alla rovescia con la dicitura "L'offerta termina tra x giorni : y ore"

E' free e lo trovi qui: http://www.countdownr.com/

Ci sono anche a pagamento...con prezzi più che ragionevoli, grafica cool e funzioni sofisticate.
Non letto 02-08-2012, 10:28
qeimada qeimada non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

mah, invece è molto semplice da implementare....basta una query nella tabella degli articoli messi nei carrelli della spesa...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum