e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Cosa fare per....

Avvisi

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 06-07-2012, 14:18
mastro mastro non è connesso
Senior Member

Predefinito Dununziare una truffa on-line su di un e-commerce....

Ciao a tutti alcuni giorni fa ha acquistato uno smartphone da 350 euro (prezzo di 30 euro + basso di quello presente su altri siti del settore) su di un sito italiano, ho pagato con Postepay, un pagamento che accetto anche io sul mio e-commerce.

Dopo aver pagato non ho avuto più nessuna risposta da parte dell'e-commerce in questione
e mi sono logicamente insospettito.

Cercando info sul web ho trovato diverse opinioni negative sul sito Ciao.it riguardanti questo e-commerce, che dal Maggio scorso continua a truffare le persone con merce mai arrivata.

Ora mi chiedo, possibile che in 2 mesi nessuno abbia fatto chiudere questo negozio?
Cosa posso fare per recuperare i miei soldi e far sbattere al fresco queste persone?

Spero possiate chiarirmi le idee a tal proposito..
Saluti
Non letto 06-07-2012, 14:52
amonx69 amonx69 non è connesso
Member

Predefinito

denuncia il tutto presso la polizia postale della tua zona, vedrai che a loro rispondono
Non letto 22-07-2012, 01:31
remo57 remo57 non è connesso
Junior Member

Predefinito Sono dei ladri approvati.

Citazione:
Originalmente inviato da mastro Visualizza messaggio
Ciao a tutti alcuni giorni fa ha acquistato uno smartphone da 350 euro (prezzo di 30 euro + basso di quello presente su altri siti del settore) su di un sito italiano, ho pagato con Postepay, un pagamento che accetto anche io sul mio e-commerce.

Dopo aver pagato non ho avuto più nessuna risposta da parte dell'e-commerce in questione
e mi sono logicamente insospettito.

Cercando info sul web ho trovato diverse opinioni negative sul sito Ciao.it riguardanti questo e-commerce, che dal Maggio scorso continua a truffare le persone con merce mai arrivata.

Ora mi chiedo, possibile che in 2 mesi nessuno abbia fatto chiudere questo negozio?
Cosa posso fare per recuperare i miei soldi e far sbattere al fresco queste persone?

Spero possiate chiarirmi le idee a tal proposito..
Saluti
Mi sa che la stessa fregatura l'ha presa mio figlio, non rispondono alle mail, addirittura vengono bloccate, al telefono non rispondono. Il sito in questione è t.e.m..ch..t.eu/it.
Non letto 22-07-2012, 16:52
Senior Member

Predefinito

anche se non si legge bene il sito è quello, e ti posso assicurare che siete stati truffati, il sito è online da tempo ormai con diverse denunce sulla zucca, ma ancora non lo chiudono!!!
Grazie ITALIA!!
Non letto 22-07-2012, 17:39
remo57 remo57 non è connesso
Junior Member

Predefinito Vuoldire che dietro ci sono interessi a non fare acquistare online.

Se ci sono tante denunce e il sito e le persone che lo gestiscono sono ancora liberi di continuare a truffare, ci deve essere,da parte delle istituzioni, una volontà di far finire il commercio online. Non si spiega diversamente.
In Italia bisogna buttare giù tutto, una formattazione profonda, per poi ricominciare da zero, altrimenti sprofondiamo negli abissi. Grazie e buona Domenica a tutti da Remo.
Non letto 22-07-2012, 21:44
Senior Member

Predefinito

è vergognoso, da quando è successo a me, la tua segnalazione è la 4 che ricevo, renditi conto di come siamo messi in italia.....quindi ribadisco in maniera assolutamente sarcastica, "GRAZIE ITALIA"
Non letto 24-07-2012, 13:03
L'avatar di Severo
Severo Severo non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Noi lo ribadiamo da tempo, non bisogna guardare solo al risparmio quando si fa un acquisto ma anche all'affidabilità del negozio.
Poi quando non conosci un negozio cerca pagamenti come CC o contrassegno che in caso di problemi ti permettono di riavere i tuoi soldi o di non rischiarli affatto rispetto al Bonifico bancario od addirittura alla ricarica PP che per noi del Forum non è un metodo di pagamento.
Comunque esiste sempre il sito www.sonosicuro.it dei negozi certificati direttamente dall'associazione.
Non letto 25-07-2012, 10:31
O-WK O-WK non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

non riesco a capire il sito...
Non letto 25-07-2012, 13:28
francesco.gsf francesco.gsf non è connesso
Associato AICEL

Invia un messaggio tramite Skype™ a francesco.gsf
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da O-WK Visualizza messaggio
non riesco a capire il sito...
nemmeno io.

Non letto 25-07-2012, 14:31
Senior Member

Predefinito

il sito è questo: ww.themerchant.eu/it a quanto pare è off-line vuoi vedere che qualcosa si sta muovendo?

Ultima modifica di hostwebservice : 25-07-2012 alle ore 16:04.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum