e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Burocrazia

Avvisi

Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola"

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 04-07-2012, 13:45
patrecord patrecord non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da morecoffy Visualizza messaggio
Nel mio piccolo io offro il reso gratuito al 100%, ovvero: rimborso delle spese di spedizione (se queste sono state sostenute dal cliente) e rientro della merce a mio carico.

Se le schede dei prodotti sono complete e chiare, la percentuale di reso è davvero minima, quindi forse vale la pena adottare questo genere di politica che rassicura notevolmente il cliente in fase di acquisto... a mio parere ovviamente, poi ognuno deve farsi i suoi conti.
Parole sante...:-)
Non letto 04-07-2012, 14:11
morecoffy morecoffy non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vitruvio Visualizza messaggio
questa è una tua libera scelta, lasciando libero da leggi e leggine il recesso potrebbe diventare un arma di marcheting.
Il commercio e la libera concorrenza non ha bisogno di leggi, ma di essere lasciati liberi ma gli scalda seggioloni che stanno a roma questo non lo capiranno mai.
...infatti è proprio questo il senso, ci sono aziende che hanno costruito la propria reputazione sul reso gratuito... vedi Zalando ad esempio.

Zero spese, zero rischi, più acquisti credo che questo passi per la testa del cliente oggigiorno.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum