e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 15-06-2012, 23:35
sorellaluna sorellaluna non è connesso
Junior Member

Predefinito ho tolto l'incarico all'agenzia web, possono nuocere al sito?

Salve, da poco più di 15 giorni è stato pubblicato il mio sito e-commerce. Ho avuto dei problemi con l'agenzia web che ne ha curato la realizzazione, premetto che ho pagato quello che loro hanno realizzato, in questi giorni ho ricevuto un paio di mail che mi preoccupano.
Vi chiedo: è possibile che questi signori che già mi avevano parlato di una specie di spam fra i vari forum, piuttosto che chissaddove, mi penalizzino in qualche modo? Credo che siano capaci di tutto anche se spero abbiano di meglio da fare.
Per adesso mi fanno un gentile ostruzionismo anche per il dominio, ma credo che con i nuovi consulenti dovrei risolvere. Sto perdendo tantissimo tempo e solo perchè non mi va di perderne altro con i legali, cerco di iniziare a lavorare e non pensarci più.
Per me è importante far funzionare questo sito, ho investito tantissimo in tempo e soldi.
Grazie
Non letto 16-06-2012, 14:50
patrecord patrecord non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

A chi è intestato il dominio? Hanno accesso al server? Cmq in linea di massima la risposta è sì...possono compiere azioni denigratorie.

Ad ogni modo i nuovi consulenti lo sapranno e la prima cosa che faranno sarà di chiudergli tutte le porte.

Se non sono invadente....motivo della rottura? Quale sarebbe?
Non letto 17-06-2012, 20:06
Junior Member

Predefinito

Non conosco bene i termini giusti di questi argomenti, altrimenti non mi sarei rivolta a dei professionisti. Il dominio è intestato a me, comunque un mio nuovo collaboratore ha già fatto richiesta ad Aruba di trasferire tutto sul proprio server (credo).

Il motivo della rottura si trova nella poca professionalità che loro hanno dimostrato nei miei confronti, realizzando un sito senza un confronto preventivo sulle mie necessità d'impostazione nella comunicazione e nella gestione del sito stesso in base al progetto "imprenditoriale".
Mi sono dovuta adeguare all'impostazione del sito già fatta, ogni modifica sarebbe stata un costo aggiuntivo. A niente sono valse le mie repliche, sono i classici "venditori" che giocano sul detto/non detto, sul malinteso in cui il cliente è uguale al pollo da spennare.
In pratica tutto quello da cui sto scappando. Ho bisogno di rapporti trasparenti e corretti, di rispetto ed educazione. Cose che non ho trovato con queste persone, sempre troppo occupate per me, che hanno denigrato i miei prodotti ("ciofeche care che nessuno comprerà mai" detto da loro) e la mia attività.

Come potevo affidare il mio progetto a qualcuno che non ci crede e che fa del suo peggio?!

Il sito è stato pubblicato 15 giorni fa e conta già tante visite al giorno, credo che questo abbia fatto inacidire ancora di più l'agenzia in oggetto, che si è voluta prendere il merito di queste visite, anche se da parte loro non è stato fatto nessun tipo di indicizzazione nè di seo, come da mia richiesta e come da verifiche fatte insieme a consulenti esterni.

Sono comunque preoccupata.

Grazie
Non letto 17-06-2012, 20:41
InDieta InDieta non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Potresti indicare il tuo dominio ?
Non solo per curiosità per quello che vendi, ma per capire che tipo di lavoro e' stato svolto.
Non letto 17-06-2012, 21:51
Junior Member

Predefinito

Il punto non è comunque il lavoro svolto, la grafica e l'usabilità gliel'ho indicata io all'inizio ed è stata rispettata, più o meno.
Preferisco non alimentare ulteriori dissapori citando il dominio, spero solo che sia finito tutto qui e che da domani possa occuparmi serenamente dell'attività.

Vi ringrazio

Ultima modifica di sorellaluna : 18-06-2012 alle ore 00:32. Motivo: privacy
Non letto 18-06-2012, 10:20
Giardino_Italiano Giardino_Italiano non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sorellaluna Visualizza messaggio
è possibile che questi signori che già mi avevano parlato di una specie di spam fra i vari forum, piuttosto che chissaddove, mi penalizzino in qualche modo?
Cosa intendi? Non capisco cosa intendi per una specie di spam

Citazione:
Originalmente inviato da sorellaluna Visualizza messaggio
Per adesso mi fanno un gentile ostruzionismo anche per il dominio,
Cioè? Che tipo di ostruzionismo?

Ho visitato il tuo sito (prima che cancellassi il post con la url e i tuoi appunti) e mi sembra molto bello.
(E per le traduzioni, a meno che non fossero esplicitamente comprese nel preventivo, direi che ovviamente avresti dovuto fornirgliele...)
Comunque vedo che hai cancellato tutto, quindi non aggiungo altro.
Non letto 18-06-2012, 23:37
Junior Member

Predefinito

Credo sia tutto risolto,
ho sbagliato forse a usare la parola spam, mi avevano parlato di interventi su forum, blog o altro che potevano servire per promuovere il sito e mi chiedevo se gli stessi interventi non potessero essere fatti per ottenere l'effetto contrario.
Anche per questo ho preferito togliere gli appunti del mio post, altrimenti farei quello che non vorrei fosse fatto a me.

Come ho detto il sito è stato pubblicato da pochi giorni e sto rivedendo solo una serie di dettagli con i nuovi consulenti, nessuno di noi mette in discussione il sito che è ben fatto, noto solo un'interesse e un'impegno diverso rispetto ai precedenti e questo mi rassicura di più.

Trovo interessantissima quest'associazione e questo forum e dal momento che sento il bisogno di un confronto con chi ha più esperienza di me in quest'ambito, credo che tornerò a chiedere lumi, sperando su argomenti più attinenti all'attività.

Grazie a tutti
Rispondi

I tag
minacce, ricatti, web agency

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum