e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Aspetti finanziari

Avvisi

Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 09-05-2012, 15:50
fabietto82 fabietto82 non è connesso
Junior Member

Predefinito Sistemi di Pagamento tramite Carta di Credito

Buongiorno a tutti,
vorrei integrare sul mio ecommerce un sistema di pagamento tramite carta di credito (POS Virtuale).
Cercando sul web, ho trovato oltre a Paypal anche Google Checkout (che però sembra non essere supportato in Italia, ma solo in USA e UK) e MoneyBrookers (supportato, ma richiede un costo di abbonamento mensile 20 Euro, più le fee su ogni pagamento).

Vorrei sapere se sapete consigliarmi altri sistemi di POS Virtuale (non convenzioni con la banca), disponibili per uno shop residente in Italia.

Grazie a tutti
Non letto 28-05-2012, 18:31
amonx69 amonx69 non è connesso
Member

Predefinito

Salve, mi associo a fabietto82, con la differenza che io sul mio attuale e-commerce ho già il POS Virtuale di IwBank, ma dovendo aprire un secondo e-commerce necessito ovviamente di un secondo POS Virtuale.
Ho già contattato IwBank per richiederne l'attivazione ma mi hanno risposto che in questo periodo hanno bloccato qualunque richiesta di attivazione dei POS, ed io avendo urgenza di inserirne uno sono alla ricerca di un'alternativa a IwSmile.
Mi hanno riferito però che potrei utilizzare quello attuale per i pagamenti anche del secondo e-commerce, ma qui mi sono sorti dei dubbi, ovvero:
  • Innanzitutto con lo stesso account mi uscirebbe, nella pagine del pagamento, il logo dell'attuale e-commerce, anzichè quello del secondo (ho un marchio commerciale diverso ma sempre gestito dalla stessa società) e poi anche la mail di contatto resterebbe la medesima del primo sito, andando così a creare solo confusione ai clienti.
    Poi non capisco come sia possibile, con un solo account, gestire gli incassi di 2 siti diversi.
Qualcuno che abbia 2 e-commerce adotta per caso quanto riferitomi da IWBank?
Ho anche contattato Unicredit per il loro servizio PagoOnline (sono correntista Unicredit) ma purtroppo hanno delle condizioni economiche molto elevate, a detta della Banca solo le Banche online possono permettersi costi sul transato molto più bassi, quindi ho contattato anche WeBank, che se non erro è appunto solo Online, mi devono ancora rispondere, ma se nel frattempo qualcuno possa consigliare su quale POS orientarsi ve ne sarei grato.

p.s. ma qualcuno sa perchè IwBank non permette più di aprire POS Virtuali??

Grazie!
Non letto 28-05-2012, 18:41
kodinko.it kodinko.it non è connesso
Junior Member

Predefinito

Ovviamente paypal (attivo in meno di 24h) e poi con tutta calma cerchi l'alternativa italiana. Ammesso che ormai si riesca a trovare qualcosa d'interessante.....
Non letto 28-05-2012, 19:13
Giardino_Italiano Giardino_Italiano è connesso ora
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amonx69 Visualizza messaggio
Ho anche contattato Unicredit per il loro servizio PagoOnline (sono correntista Unicredit) ma purtroppo hanno delle condizioni economiche molto elevate,
Guarda che devi trattare un po'...
Anch'io ho il pagOnline di Unicredit, e pago 10 € al mese + 1,8%
Non è poi molto di più rispetto a IWsmile
Non letto 28-05-2012, 22:56
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kodinko.it Visualizza messaggio
Ovviamente paypal (attivo in meno di 24h) e poi con tutta calma cerchi l'alternativa italiana. Ammesso che ormai si riesca a trovare qualcosa d'interessante.....
PayPal?? cos'è.. roba da mangiare?
prima di RI-mettere paypal mi faccio prete..
non posso dirvi qui il perchè, sarebbe troppo lunga e rischierei di andare troppo off-topic, ma vi garantisco che questa azienda, a prescindere da come altri si trovano, non avrebbe nemmeno diritto di continuare a esercitare.. a zappare la terra li mandarei.. tutti quanti!

Citazione:
ah.. ma che bella notizia bhe grazie mille, a dire il vero ho già provato a trattare ma niente da fare, meno del 2.5 a transazione e 27 euro/mese niente da fare.. ma tu da quanto tempo usi il PagoOnline? non vorrei che la condizioni che mi citi siano "riservate" a coloro che fanno belle cifre e per molto tempo..
Non letto 29-05-2012, 00:12
L'avatar di AndreaSpedale
AndreaSpedale AndreaSpedale non è connesso
Fondatore AICEL

Invia un messaggio via ICQ a AndreaSpedale Invia un messaggio via MSN a AndreaSpedale Invia un messaggio tramite Skype™ a AndreaSpedale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giardino_Italiano Visualizza messaggio
solo 120,00 euro all'anno, praticamente la quota associativa AICEL!
Andrea Spedale
Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino
Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione?
Non letto 29-05-2012, 09:09
Giardino_Italiano Giardino_Italiano è connesso ora
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
ma tu da quanto tempo usi il PagoOnline? non vorrei che la condizioni che mi citi siano "riservate" a coloro che fanno belle cifre e per molto tempo..
Ho il conto corrente da circa 10 anni, ma il pagOnline è stato attivato circa un anno fa

@AndreaSpedale: giustissimo, ma IWsmile non accetta nuove convenzioni...
inoltre ad esempio per me comunque non andava bene, ho bisogno della differita e di AmEx

A proposito di pagamenti differiti, li ho implementati anche su Paypal: un mese di tempo per incassare, e importo "elastico" - comodissimo!
Non letto 29-05-2012, 11:34
Vitruvio Vitruvio non è connesso
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabietto82 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
vorrei integrare sul mio ecommerce un sistema di pagamento tramite carta di credito (POS Virtuale).
Cercando sul web, ho trovato oltre a Paypal anche Google Checkout (che però sembra non essere supportato in Italia, ma solo in USA e UK) e MoneyBrookers (supportato, ma richiede un costo di abbonamento mensile 20 Euro, più le fee su ogni pagamento).

Vorrei sapere se sapete consigliarmi altri sistemi di POS Virtuale (non convenzioni con la banca), disponibili per uno shop residente in Italia.

Grazie a tutti
Scusa perchè due pos?

ne usi uno e nello stampato per il cliente fai risultare il nome della società che è la stessa per entrambi i siti. nei due siti specifichi che il sito caio fa parte della società sempronio. inquesto modo non confondi il cliente
Non letto 29-05-2012, 11:45
L'avatar di hostwebservice
hostwebservice hostwebservice non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Salve, mi associo a fabietto82, con la differenza che io sul mio attuale e-commerce ho già il POS Virtuale di IwBank, ma dovendo aprire un secondo e-commerce necessito ovviamente di un secondo POS Virtuale.
Ho già contattato IwBank per richiederne l'attivazione ma mi hanno risposto che in questo periodo hanno bloccato qualunque richiesta di attivazione dei POS, ed io avendo urgenza di inserirne uno sono alla ricerca di un'alternativa a IwSmile.
Mi hanno riferito però che potrei utilizzare quello attuale per i pagamenti anche del secondo e-commerce, ma qui mi sono sorti dei dubbi, ovvero:
  • Innanzitutto con lo stesso account mi uscirebbe, nella pagine del pagamento, il logo dell'attuale e-commerce, anzichè quello del secondo (ho un marchio commerciale diverso ma sempre gestito dalla stessa società) e poi anche la mail di contatto resterebbe la medesima del primo sito, andando così a creare solo confusione ai clienti.
    Poi non capisco come sia possibile, con un solo account, gestire gli incassi di 2 siti diversi.
Qualcuno che abbia 2 e-commerce adotta per caso quanto riferitomi da IWBank?
Ho anche contattato Unicredit per il loro servizio PagoOnline (sono correntista Unicredit) ma purtroppo hanno delle condizioni economiche molto elevate, a detta della Banca solo le Banche online possono permettersi costi sul transato molto più bassi, quindi ho contattato anche WeBank, che se non erro è appunto solo Online, mi devono ancora rispondere, ma se nel frattempo qualcuno possa consigliare su quale POS orientarsi ve ne sarei grato.

p.s. ma qualcuno sa perchè IwBank non permette più di aprire POS Virtuali??

Grazie!
Secondo me ti stai facendo un problema che non c'è... mi spiego

Il conto con il pos virtuale sarà intestato ad esempio "PIPPO SRL"

Secondo me è sufficiente che togli il caricamento del logo e magari ti creo il logo aziendale "PIPPO SRL".

Una volta che il cliente paga e riceve la contabile di Carta Si vedrà che il pagamento è stato fatto a PIPPO SRL.

Con un solo pos virtuale puoi gestire anche più di uno shop.

Non ci sono controindicazioni

Marino
13/04/2011 Benvenuta Sofia !
Non letto 29-05-2012, 12:04
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hostwebservice Visualizza messaggio
Secondo me ti stai facendo un problema che non c'è... mi spiego

Il conto con il pos virtuale sarà intestato ad esempio "PIPPO SRL"

Secondo me è sufficiente che togli il caricamento del logo e magari ti creo il logo aziendale "PIPPO SRL".

Una volta che il cliente paga e riceve la contabile di Carta Si vedrà che il pagamento è stato fatto a PIPPO SRL.

Con un solo pos virtuale puoi gestire anche più di uno shop.

Non ci sono controindicazioni

Marino
Si in effetti ho pensato anche a questo, ma vedendo la pagina di pagamento di IwSmile, intendo quella che vedono i clienti quando effettuano la transazione, viene mostrato non solo il logo, ma, per esempio, anche la relativa mail che è associata a quel conto, e siccome le mail del nuovo e-commerce hanno dominio differente, il cliente vedrebbe appunto la mail di un dominio che non ha niente a che vedere con quello del sito su cui ha fatto l'acquisto.
Quindi il logo ok lo posso togliere o metterne uno della mia società - che poi gestisce appunto i 2 siti - nell'intestazione della fattura faccio venire appunto il nome della mia azienda, ma resta comunque il problema della mail associata al conto.
Forse sono troppo pignolo? io non credo..

Comunque ho già contattato IwBank per capire come posso fare, spero ci sia una soluzione definitiva, che volendo attivare un secondo POS ci vogliono almeno 20/30gg

Ad ogni modo grazie mille dei suggerimenti
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum