e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Osservatorio e-commerce > RASSEGNA STAMPA

Avvisi

RASSEGNA STAMPA Articoli in rete sulla rete, tutto quello che si dice sull'e-commerce e dintorni.

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 24-06-2011, 22:05
L'avatar di AndreaSpedale
AndreaSpedale AndreaSpedale non è connesso
Fondatore AICEL

Invia un messaggio via ICQ a AndreaSpedale Invia un messaggio via MSN a AndreaSpedale Invia un messaggio tramite Skype™ a AndreaSpedale
Predefinito

http://www.agopress.info/ue-nuove-no...o-online/4556/
Andrea Spedale
Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino
Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione?
Non letto 09-08-2011, 22:21
archeoit archeoit non è connesso
Member

Predefinito

L'idea di obbligare un commerciante a vendere fuori dal proprio paese mi sembra una pura e semplice follia.
E poi parlano di libero mercato?
Se io non voglio spedire all'estero perché me lo dovrebbero imporre? Che senso ha?
Come altri penso anch'io che si tratti semplicemente di rendere la vita impossibile ai piccoli, in modo che a vendere online rimangano solo i grandi gruppi e le multinazionali.
Non letto 10-08-2011, 00:03
CarloBlanch CarloBlanch non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

che problema c'è?
per le vendite all 'estero metti delle tariffe inavvicinabili e hai risolto (bastano le normali tariffe tra l 'altro, in Italia tutti i corrieri ci trattano da fessi).
A me per l 'estero l 'agenzia di spedizione fa delle tariffe talmente elevate da scoraggiare chiunque.
Mi hanno chiesto della merce dalla Francia , ma il costo del vettore era talmente elevato che ha rinunciato, e sono stato anche contento.
Ma non ho negato la vendita.
Nessuno mi può obbligare ad applicare delle tariffe di trasporto sottocosto.
Non letto 10-08-2011, 00:21
archeoit archeoit non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CarloBlanch Visualizza messaggio
che problema c'è?
per le vendite all 'estero metti delle tariffe inavvicinabili e hai risolto (bastano le normali tariffe tra l 'altro, in Italia tutti i corrieri ci trattano da fessi).
A me per l 'estero l 'agenzia di spedizione fa delle tariffe talmente elevate da scoraggiare chiunque.
Mi hanno chiesto della merce dalla Francia , ma il costo del vettore era talmente elevato che ha rinunciato, e sono stato anche contento.
Ma non ho negato la vendita.
Nessuno mi può obbligare ad applicare delle tariffe di trasporto sottocosto.
Io ne facevo più che altro una questione di principio, perché se la vogliamo dire tutta, allora lo stesso discorso va applicato PER TUTTI, quindi anche per chi vende per corrispondenza, per chi vende tramite TV quindi per chi vende a distanza in genere.
Se io vedo sulla televisione svedese un'azienda che vende un apriscatole in legno, dovrei poterlo ordinare anche dall'Italia, e PRETENDERE che qualcuno capisca l'italiano e mi consenta di eseguire l'ordine.
Perché se tutti devono potere acquistare, lo devono potere fare nella loro lingua... perché dovrebbero essere obbligati a scrivere in inglese?
Se io voglio ordinare su un sito tedesco, loro mi devono mettere tutto in lingua italiana, e devono poter rispondermi in italiano.
E' l'obbligo in sè che è assurdo secondo me, perché se ci rifletti, come facevo io sopra, vedi che emergono tante contraddizioni.
Prevedo comunque che sarà molto più facile che la UE si sciolga che queste elucubrazioni burocratiche diventino legge nei vari stati.
Non letto 10-08-2011, 08:52
alberto76 alberto76 non è connesso
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a alberto76
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da idea3online Visualizza messaggio
Tutto come da programma, rafforzare la grande distribuzione eliminare dal mercato le aziende giovani. In una crisi epocale è giusto secondo l'Elite globale tutelare i loro amici e i gruppi al potere e fare pagare le conseguenze alle aziende giovani. Cosa può interessare alle grandi aziende restituire i prodotti quando per loro il lavoro è potere e non crescita. Ogni cosa non è fatta per tutelare gli uomini altrimenti non avrebbero fatto guerre, e avrebbero tagliato meno alberi,,e tanto altro male. Le loro leggi servono a piazzare recinti per non fare passare ai popoli la linea che separa il loro potere dal basso della loro bella e splendida piramide.

Non dite che è per proteggere i consumatori.....l'OMS voleva vaccinare tutto il globo per proteggere l'umanità dal "VIRUS della vacca matta".

E solo questione di Elite e Schiavi.
Bravo hai perfettamente ragione, concordo in pieno.
Non letto 10-08-2011, 22:33
CarloBlanch CarloBlanch non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da archeoit Visualizza messaggio
Io ne facevo più che altro una questione di principio, perché se la vogliamo dire tutta, allora lo stesso discorso va applicato PER TUTTI, quindi anche per chi vende per corrispondenza, per chi vende tramite TV quindi per chi vende a distanza in genere.
Se io vedo sulla televisione svedese un'azienda che vende un apriscatole in legno, dovrei poterlo ordinare anche dall'Italia, e PRETENDERE che qualcuno capisca l'italiano e mi consenta di eseguire l'ordine.
Perché se tutti devono potere acquistare, lo devono potere fare nella loro lingua... perché dovrebbero essere obbligati a scrivere in inglese?
Se io voglio ordinare su un sito tedesco, loro mi devono mettere tutto in lingua italiana, e devono poter rispondermi in italiano.
E' l'obbligo in sè che è assurdo secondo me, perché se ci rifletti, come facevo io sopra, vedi che emergono tante contraddizioni.
Prevedo comunque che sarà molto più facile che la UE si sciolga che queste elucubrazioni burocratiche diventino legge nei vari stati.
Da questo punto di vista hai pienamente ragione, concordo.
E' la solita vecchia storia, chi ci comanda non ci capisce un tubo in materia e segue solo le indicazioni dei vari lobbisti che curano gli interessi delle grandi aziende.
Non letto 02-05-2012, 14:01
Andrea Andrea non è connesso
Senior Member

Predefinito

Queste norme non sono compatibili con la legge italiana, per esempio, mi sembra, che chi è sotto al regime dei minimi non può vendere all'estero.
Non letto 03-05-2012, 16:57
Tuscancuisine Tuscancuisine non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Visualizza messaggio
Queste norme non sono compatibili con la legge italiana, per esempio, mi sembra, che chi è sotto al regime dei minimi non può vendere all'estero.
Per estero si intende non comunità europea.
Poi vorrei vedere chi mi controlla, se io mando una prosciutto all'estero, dopo 14 giorni non lo riprendo neanche morto. Chi sa come lo ha tenuto ... io da commerciante seguo alcune regole di legge, il privato potrebbe tenerlo al sole per giorni e poi rimandarmelo.
Non letto 03-05-2012, 23:08
MetalDetectorBazar MetalDetectorBazar non è connesso
Junior Member

Predefinito

Nel mio caso, vendo Metal Detector, ho dei vincoli commerciali con gli importatori ufficiali che mi vietano di vendere fuori dai confini italiani
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum