![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| RASSEGNA STAMPA Articoli in rete sulla rete, tutto quello che si dice sull'e-commerce e dintorni. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli manuali ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione? |
|
|
|||
|
|||
|
L'idea di obbligare un commerciante a vendere fuori dal proprio paese mi sembra una pura e semplice follia.
E poi parlano di libero mercato? Se io non voglio spedire all'estero perché me lo dovrebbero imporre? Che senso ha? Come altri penso anch'io che si tratti semplicemente di rendere la vita impossibile ai piccoli, in modo che a vendere online rimangano solo i grandi gruppi e le multinazionali. |
|
|
|||
|
|||
|
che problema c'è?
per le vendite all 'estero metti delle tariffe inavvicinabili e hai risolto (bastano le normali tariffe tra l 'altro, in Italia tutti i corrieri ci trattano da fessi). A me per l 'estero l 'agenzia di spedizione fa delle tariffe talmente elevate da scoraggiare chiunque. Mi hanno chiesto della merce dalla Francia , ma il costo del vettore era talmente elevato che ha rinunciato, e sono stato anche contento. Ma non ho negato la vendita. Nessuno mi può obbligare ad applicare delle tariffe di trasporto sottocosto. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Se io vedo sulla televisione svedese un'azienda che vende un apriscatole in legno, dovrei poterlo ordinare anche dall'Italia, e PRETENDERE che qualcuno capisca l'italiano e mi consenta di eseguire l'ordine. Perché se tutti devono potere acquistare, lo devono potere fare nella loro lingua... perché dovrebbero essere obbligati a scrivere in inglese? Se io voglio ordinare su un sito tedesco, loro mi devono mettere tutto in lingua italiana, e devono poter rispondermi in italiano. E' l'obbligo in sè che è assurdo secondo me, perché se ci rifletti, come facevo io sopra, vedi che emergono tante contraddizioni. Prevedo comunque che sarà molto più facile che la UE si sciolga che queste elucubrazioni burocratiche diventino legge nei vari stati. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
E' la solita vecchia storia, chi ci comanda non ci capisce un tubo in materia e segue solo le indicazioni dei vari lobbisti che curano gli interessi delle grandi aziende. |
|
|
|||
|
|||
|
Queste norme non sono compatibili con la legge italiana, per esempio, mi sembra, che chi è sotto al regime dei minimi non può vendere all'estero.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Poi vorrei vedere chi mi controlla, se io mando una prosciutto all'estero, dopo 14 giorni non lo riprendo neanche morto. Chi sa come lo ha tenuto ... io da commerciante seguo alcune regole di legge, il privato potrebbe tenerlo al sole per giorni e poi rimandarmelo. |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mio caso, vendo Metal Detector, ho dei vincoli commerciali con gli importatori ufficiali che mi vietano di vendere fuori dai confini italiani
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|