Buongiorno a tutto il forum,
leggo spesso e con molto interesse le discussioni qui presenti trovandole moolto utili e spesso necessarie anche per chi è alle prime armi e quindi ringrazio anticipatamente.
Tra tutte, vorrei chiedere cortesemente come ci si deve comportare per quanto riguarda i loghi e le marche trattate in quanto ho letto molti pareri un pò contrastanti a seconda degli specifici casi.
La situazione sarebbe quella di un sito di ecommerce in regola (partita iva, iscrizione camera di commercio ecc…) rivenditore di diverse categorie merceologiche di varie marche anche importanti (in parte rivende prodotti di fornitori in dropship) ma non in possesso di alcuna particolare autorizzazione o contatto diretto con il produttore primario del prodotto.
Oltre la foto del prodotto (a volte fornita/presa dal sito del fornitore in dropship) sarei intenzionato per questioni di "abbellimento" del sito ad inserire in home page anche la dicitura "marchi trattati: " (come si vede in molti altri siti) con sotto un elenco di loghi delle varie marche..
Vorrei agire nel pieno rispetto delle regole, e chiedo gentilmente se è quindi sufficente apporre solo la dicitura "Marchi e loghi di soggetti terzi presenti su questo sito appartengono ai legittimi propietari."?
Grazie