![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie! ,se non me lo aveste fatto notare avrei potuto avere problemi maggiori con qualche cliente pignolo (perche' sono sempre in agguato pronti a puntare il dito su qualche tua dimenticanza);
ho modificato immediatamente ieri sera le condizioni sul mio sito . @Carloblanch: concordo.. un cliente cosi non vale la pena tenerselo,e' la prima volta che tratto con questo signore. @patrecord .. ![]() Citazione:
Chiaramente stamani il cliente mi ha chiamato alle 7,50di mattina,verso le 8,30 alla 3'telefonata ho risposto ..con molta calma ho confermato che l'articolo era rientrato e che sfortunatamente presenta delle evidenti abrasioni sulle estremita' e che quindi (mi riservo di consultarmi con la ns officina) ma difficilmente gli verra' fatto un rimborso. Reazioni del cliente: silenzio, sconforto,agitazione, ira,insulti, minacce .. (alla fine ha detto che era gia' arrivato cosi!? e che se non gli faccio il rimborso ,va per vie legali, oltre a una serie di dispregiativi sul mio "modus operandi". Ora ..non vorrei complicarmi troppo la vita, ma come faccio a rimborsare un articolo che non potro' piu vendere (e nemmeno rendere al fornitore ..in quello stato) Premetto inoltre che e' veramente la prima volta che mi minacciano di denunce ,diciamo che..non e' propio il massimo per incominciare la giornata,anzi diciamo che e' propio rovinata
|
|
|
|||
|
|||
|
Gli mandi una bella raccomandata, spiegando che l 'articolo non può essere reso a quelle condizioni, e che lo rispedirai in porto assegnato.
Fatti prima tante fotografie e documenta bene tutto. Fare causa costa, molti più dell 'articolo credo. Basta una relazione tecnica del tuo fornitore , su carta intestata, a certificare la manomissione e il danneggiamento a uso legale, cosa che lui non può produrre, perché in una causa dovrà affermare che ha provato a montarlo da solo. Oppure cerca di mediare: Puoi proporre al cliente di venderlo sul sito o su Ebay (se ci lavori) come oggetto seminuovo, un po' graffiato ma mai usato e alla vendita rendergli quanto incassato, senza lucro ulteriore. Inoltre se è uno scarico, se il motore non è stato acceso è ancora vendibile come nuovo, basta annusarlo, chiedi al fornitore quanto costa la "rigenerazione" estetica (ricromatura dell rivestimento ecc., nuovo imballo che sarà sporco di grasso) e addebitala al cliente rimborsando la differenza. Il tutto ben documentato, in modo da disincentivare ire e rappresaglie legali. Ultima modifica di CarloBlanch : 13-04-2012 alle ore 12:01. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Non capisco cosa intendi quando parli di "ad uso legale", l'articolo non e' comunque omologato in origine per circolare su strada.. In una eventuale causa ,potrebbe chidere di farlo periziare da terze parti.. Cerchero' di tirarla per le lunghe , vediamo se molla "l'osso" e si accontenta di riaverlo indietro e poi ci mettera' mano lui per sistemarselo. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Per l'esattezza il pezzo gli e' costano 765euro comprensivo di spedizione
|
|
|
|||
|
|||
|
E' una cifra che potrebbe indurlo ad andare per vie legali, se il pezzo non è vendibile in quanto non omologato avresti poche chance...
|
|
|
|||
|
|||
|
Aggiorno la situazione :
oggi mi sono sentito telefonicamente con il nostro "cliente" . Ho fatto notare che il pezzo cosi non e' vendibile ,e che l'imballo era veramente scarno e doveva organizzarsi un minimo per rispedirlo decentemente e non come se fosse un oggetto da spazzatura (visto anche il costo ). Per tutta risposta mi ha detto che dovevo farlo presente al corriere del danneggiamento del pezzo e che la merce viaggia si a spese sue ma a mio rischio!!??!?! Con molta delicatezza ho anche speigato che con tutte le buone intenzioni non avrei potuto vedere dall'imballo esterno i danni causati dal montaggio del pezzo (+ la botta su un lato mentre lo caricavano probabilmente). Siamo rimasti che m consultero' con il fornitore per vedere di fare un cambio.Purtroppo so gia' che in quello stato non mi verra' cambiato. Sono veramente stanco di questo elemento.-.- ma che posso fare? |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
la prassi è questa: il cliente invia raccomandata il negoziante ricontatta il cliente per mettersi d'accordo sulle modalità di spedizione il cliente spedisce il negoziante verifica che il pezzo non è stato usato, che sia integro in tutte le sue parti. se non fosse integro puoi rifiutarti o rimborsare la cifra detraendo le spese di ripristino. se fossi in te se possibile opterei per questa soluzione, altrimenti puoi solo andar eper vie legali ma tranquillo se l'oggetto è stato usato o cmq danneggiato vinci tu. |
|
|
|||
|
|||
|
Se fosse una vendita normale senza ombra di dubbio, ma se vende articoli non omologati, non lo so mica eh? Se il furbetto gli dice, ehi mi ha venduto una cosa non omologata non la voglio, imho non vinca mica eh? anzi forse è passibile anche di altre multe in tal senso...
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|