![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
se i locali che hai non sono autorizzati a ricevere il pubblico, non lo puoi ricevere, prova andare a chiedere all'ufficio licenze del tuo comune a vedere cosa ti dice ho fatto una ricerca su google, un risultato a caso: http://www.infogiur.com/approfondime...e_commerce.asp leggete le prime 3 righe
|
|||
|
|||
|
da motociclista
|
|||
|
|||
|
per altre motivazioni arrivo dall'ufficio licenze del comune della mia città e confermo che:
chi si occupa di commercio al dettaglio SOLO online non può vendere direttamente al pubblico nella propria sede legale e/o magazzino, se non in presenza di altre autorizzazioni, come per il negozio fisico. sul pagamento in contanti: per chi è commerciante SOLO online l'unico modo è farseli mandare in una busta via posta, in quanto chi è SOLO online è sottoposto alla normativa che regola le vendite per corrispondenza ove il contatto fisico tra venditore e compratore non esiste. non parlo di artigiani, grossisti o altro, SOLO commercianti
|
|||
|
|||
|
quindi io faccio bene a mandare i clienti al punto di ritiro Mailboxes, che incassa il contante e me li porta in una busta.
|
|
|
|||
|
|||
|
è un'opzione che prenderei in considerazione, quanto ti fanno pagare il servizio?
|
|||
|
|||
|
2 euro per ogni ritiro.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
In pratica consegni il materiale al corriere che lo tiene in fermo deposito e il cliente lo va a ritirare e pagare alla sede del corriere? |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|