![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco e da qualche tempo seguo con grande interesse il vostro forum,ora incuriosito da alcune forme di vendita vorrei se possibile porre qualche domanda a chi già utilizza il dropshipping. Sarei interessato a vendere principalmente oggetti che accomunano la mia passione ossia orologi meccanici o penne stilografiche,cercando ovviamente di curare solo una certa nicchia di mercato,ammesso di riuscire a trovare un grossista che venda tale merce. Per iniziare pensavo di aprire un negozio su ebay e se poi la cosa dovesse ingranare magari aprire un sito dedicato. Volevo sapere se come sistema di vendita può essere funzionale e magari profiquo data la tipologia di merce che intendo vendere,o se invece rischierei solo di rimetterci. Naturalmente parlo di fare tutto secondo le leggi vigenti e alla luce del sole :-) |
|
|
|||
|
|||
|
I parametri da considerare sono diversi.
Se non hai ancora una idea di quali saranno i tuoi fornitori e di quali sono i prezzi che applicano è un po' difficile da valutare. Il dropshipping ha i suoi pro ed i suoi contro, in un settore come quello che hai scelto tu potrebbe essere abbastanza conveniente vista l'entità del ricarico. Se hai qualche notizia in più fatti pure sentire, ne parliamo volentieri. Saluti Studio Tributario DL |
|
|
|||
|
|||
|
StudioTributario ha ragione: il dropshipping ha pro e contro ed è difficile fare una proiezione del tuo business senza dati alla mano.
Bisogna comunque riflettere sul fatto che sempre di proiezioni si tratta e il rischio d'impresa è vivo più che mai. Fosse così facile indovinare le previsioni di un business ... ![]() Trovare prodotti per la tua nicchia non è un grosso problema: noi personalmente non li abbiamo ancora presi in considerazione perchè nessuno dei nostri rivenditori ha espresso questo volere ma potrei fare un giro di telefonate ai miei fornitori per capire se possiamo fornirti di cataloghi ad hoc. L'idea di partire da un negozio ebay è senza dubbio la via più semplice anche se aprirei comunque in parallelo uno store personale proprio per far percepire professionalità al consumatore finale. Vista la nicchia servirebbe il multilingua ma i costi possono essere contenuti con soluzioni opensource temporanee. |
|
|
|||
|
|||
|
una domanda per lonvendiamonoi, registrarsi al sito è gratuito? inoltre avete prodotti per accessori iphone cover e altro!?grazie?
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Mate23,
abbiamo un catalogo sia di accessoristica telefonia (iphone incluso) che hitech. La registrazione è gratuita. |