e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Aspetti finanziari

Avvisi

Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 07-01-2011, 18:56
kekkod kekkod non è connesso
Junior Member

Thumbs up Dubbio risolto!!

Salve ragazzi,

allora ho reperito un pò di informazioni recandomi direttamente presso l'ufficio postale sia attraverso i canali telefonici riservati alle aziende.

Allora facciamo un pò di chiarezza...ci sono 2 servizi distinti ke posteitaliane offre:

- Contocorrento Inproprio con POS virtuale ( quindi con GW di pagamento virutale di posteitaliane )

- Postecommerce che è un servizio integrato sviluppato da loro ( cioè ti fanno loro tutto, sito, hosting del sito, gestione spedizioni , fatturazione, gateway di pagamento, tenuta conto )

Quello che mi frenava è stato il commento di un cliente che sosteneva un orario di chiusura dalle 23.30 alle 6.30 del gateway!

NULLA DI PIU SBAGLIATO...per quanto riguarda il Contoinproprio con POS virtuale non ha orario di chiusura!!! L'orario di chiusura c'è l'ha solo per il pacchetto tutto compreso Postecommerce ( in pratica chiudono proprio il negozio e spengono i server....per consentire gli aggiornamenti, qusta è stata la risposta).

Dato che volevo vederci veramente chiaro, sono stato nell'ufficio per 1 ora e più ma ho ricevuto finalmente tutte le informazioni in merito al Contoinproprio POS che vi elenco di seguito ( nella speranza che possa servire a qualcuno del forum ) :

POS Virtuale di posteitaliane apertura 200€ ( fisso )

accetta pagamenti BANCOMAT ( Maestro ): 0,52€ a transazione
pagamento mediante Postepay: 0,52€ a transazione
pagamento tramite VISA/Mastercard: 3% sul transato ( a me hanno detto che possiamo negoziare questa variabile e arrivare fino al 2.2% che non sarebbe male, in più ho scoperto che loro non gestiscono direttamente le carte ma hanno stretto un forte accordo con banca sella, che mi sembra abbastanza forte come gruppo)

inoltre all'interno del conto è previsto questa scontistica sulle spedizioni
Prezzo fisso sulla spedizione di PACCOCELERE 1 = 10,70€ + iva fino a 30kg
Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 1 = 7,00 + iva fino a 3kg
Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 3 = 7,00 + iva fino a 30kg

Questo è quello che sono riuscito a recuperare, spero di avervi fatto cosa gradita e chiarito un pò di dubbi su questo servizio.

Appena inizierò ad usarlo vi posterò la mia esperienza.

@ O-WK

Non ho chiesto per il limite di transazione a 1000€, puoi fare tu un colpo di telefono al servizio assistenza clienti business e chiedere se si può eventualmente disabilitare questa limitazione e/o che requisiti ci vogliono per disabilitarla?
Grazie mille
Non letto 10-01-2011, 18:21
O-WK O-WK non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kekkod Visualizza messaggio
@ O-WK

Non ho chiesto per il limite di transazione a 1000€, puoi fare tu un colpo di telefono al servizio assistenza clienti business e chiedere se si può eventualmente disabilitare questa limitazione e/o che requisiti ci vogliono per disabilitarla?
Grazie mille
Parlavo di Moneybookers non del gateway delle poste e questo limite non te lo levano nemmeno se transi 1000000 di euro al mese con carta.
Non letto 10-01-2011, 18:51
L'avatar di 18carati
18carati 18carati non è connesso
Associato AICEL

Invia un messaggio tramite Skype™ a 18carati
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da O-WK Visualizza messaggio
Lo uso io, e onestamente lo trovo eccellente! Tasso di transazioni non andato a buon fine calato drasticamente dalla sua implementazione, accetto tutti i tipi di carte esistenti al mondo con la stessa tariffa di Visa....
Bene, felice di sapere che funziona. come commissioni come sono?
accrediti immediati?
Citazione:
Unico neo è il limite massimo di 1000 euro a transazione, per il resto oserei dire che è perfetto.
Per me non va bene, peccato. O magari lo potrei proporre a seconda dell'importo del carrello per consentire pagamenti con amex, diners ed altre carte visto che iwsmile supporta praticamente solo visa e master
Non letto 10-01-2011, 18:59
O-WK O-WK non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tomcat Visualizza messaggio
Bene, felice di sapere che funziona. come commissioni come sono?
accrediti immediati?
Buone, partono dal 1,8% a scendere (uguali per tutti i tipi di carte, amex inclusa), a seconda del transato ma devi contrattare direttamente, non hanno un listino a scaglioni come altri, accrediti sul conto moneybookers immediati, trasferimenti dal conto al tuo 2 massimo 3 giorni.

Citazione:
Per me non va bene, peccato. O magari lo potrei proporre a seconda dell'importo del carrello per consentire pagamenti con amex, diners ed altre carte visto che iwsmile supporta praticamente solo visa e master
Io lo uso esattamente in questo modo, fino a 1000 euro interviene lui, dopo passo il tutto su triveneto, per l'utente è completamente trasparente.
Non letto 10-01-2011, 19:15
MondoAlimentatori MondoAlimentatori non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kekkod Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

POS Virtuale di posteitaliane apertura 200€ ( fisso )

accetta pagamenti BANCOMAT ( Maestro ): 0,52€ a transazione
pagamento mediante Postepay: 0,52€ a transazione
pagamento tramite VISA/Mastercard: 3% sul transato ( a me hanno detto che possiamo negoziare questa variabile e arrivare fino al 2.2% che non sarebbe male, in più ho scoperto che loro non gestiscono direttamente le carte ma hanno stretto un forte accordo con banca sella, che mi sembra abbastanza forte come gruppo)

inoltre all'interno del conto è previsto questa scontistica sulle spedizioni
Prezzo fisso sulla spedizione di PACCOCELERE 1 = 10,70€ + iva fino a 30kg
Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 1 = 7,00 + iva fino a 3kg
Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 3 = 7,00 + iva fino a 30kg
Problema numero uno : a livello informatico l'integrazione con il tuo sito è compresa nell'apertura o va fatta su misura ? Non vedo in giro Moduli per i vari ecommerce tipo magento oscommerce zencart ecc fatti per il POS virtuale di poste italiane.....potrebbe essere MOLTO costoso farlo integrare su misura ( con iwsmile,banca sella ecc. i moduli costano 50/100 euro e bene o male funzionano al volo.....).
Problema numero 2 : La scontistica sulle spedizioni, se fai un minimo di spedizioni mensili ( tipo 50 ) è poca...mercanteggiando fra i vari corrieri trovi a meno ( prova a chiedere a SDA...che poi è sempre la stessa cosa chissà perchè costa meno )
Problema numero 3 : 3% su visa e mastercard ? Tanto vale usare Paypal ! 2,7% se fai almeno 2500 euro mensili.Se fai 10.000 scendi a 2,2% ( in automatico ).
Non letto 10-01-2011, 19:17
L'avatar di 18carati
18carati 18carati non è connesso
Associato AICEL

Invia un messaggio tramite Skype™ a 18carati
Predefinito

Citazione:
Buone, partono dal 1,8% a scendere
non male, soprattutto per amex.

Citazione:
Io lo uso esattamente in questo modo, fino a 1000 euro interviene lui, dopo passo il tutto su triveneto, per l'utente è completamente trasparente.
L'interfaccia è ben fatta? si possono passare parametri come lingua e valuta?
Non letto 10-01-2011, 19:25
O-WK O-WK non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
L'interfaccia è ben fatta? si possono passare parametri come lingua e valuta?
Decisamente ben fatta, chiedono esclusivamente i dati necessari senza distrazioni, si possono passare i parametri di lingua, credo anche della valuta ma non passandoli non ho la certezza, io chiudo sempre le transazioni in euro anche in america, in pratica sul sito visualizzo i doppi prezzi (esempio dollaro e euro) ma la transazione viene chiusa sempre in euro, questo per mia scelta, ma immagino si possano passare
Non letto 10-01-2011, 23:42
disarci disarci non è connesso
Senior Member

Predefinito

1) nessuno nomina Sella, ma secondo me come affidabilità (quantità di carte, e verifiche) rimane ancora imbattibile (anche se carissimo per un negozio non avviato)

2) poste: devi trovare il modulo, a me è venuto mal di testa quando ho letto le specifiche per realizzarlo, praticamente incomprensibili...e per prestashop ho realizzato almeno 15 moduli di pagamento (tranne quello)

3) Paypal, non commento viste le esperienze negative di molti sul forum, ma in generale al telefono rispondono ;-)
Non letto 11-01-2011, 00:15
kekkod kekkod non è connesso
Junior Member

Predefinito

Da quello che mi è stato detto e confermato dall'esperto tecnico di poste che mi ha ricontattato per i dettagli tecnici, loro usano BANCA SELLA per gestire le carte, quindi dovrebbe essere affidabile! ( gestisce anche i BANCOMAT quelli di ultima emissione )

Certo il transato lo tassano al 3% ma mi hanno dato margine di contrattazione, io credo che se riesco ad arrivare a 2,5% e il servizio che offre poste è gestito da SELLA potrebbe anche andare!

Per amex e diners a questo punto si potrebbe pensare di usare moneybookers.

Una nota per l'utente che mi contesta la difficoltà di reperire il modulo per POSTECOMMERCE: ho contattato due/tre sviluppatori di piattaforme di ecommerce propietari, e tutti e tre già vendono il modulo per postecommerce...non vedo quindi la difficoltà nel reperirli.
( anche svilupparlo in ambiente oscommerce non costa piu di tanto )
Non letto 11-01-2011, 04:25
L'avatar di geromarsala
geromarsala geromarsala non è connesso
ANIMATORE & SUPPORTO TECNICO

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da disarci Visualizza messaggio
1) nessuno nomina Sella, ma secondo me come affidabilità (quantità di carte, e verifiche) rimane ancora imbattibile (anche se carissimo per un negozio non avviato)

indirettamente qualcuno sì
Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!!
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum