![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
mi trovo nella situazione di VOLER annullare alcuni ordini di un cliente che mi ha veramente rotto talmente tanto che ho deciso di mandarlo a quel paese senza mezzi termini data la sua pesantezza ed il suo continuo crear problemi di natura fiscale ed organizzativa.. perdere 3 ore il sabato sera ed altre 3 il lunedì mattina per gestire DUE suoi ordini, con pagamenti di cifre che nulla hanno a che combaciare con i documenti emessi...
ho in sospeso 3 ordini con relative caparre, ma intendo rimborsare le stesse, annullare gli ordini suoi e cancellarlo dalla lista clienti, nonchè bloccarne una futura ri-registrazione. Nelle mie "condizioni d'acquisto" ho inserito che l'ordine s'intende accettato da parte mia con l'evasione dell'ordine stesso, in quanto accade anche che alcune merci seppure ordinate al produttore non vengano poi fornite.. lui "minaccia" vie legale perchè non sà dove più reperire la merce preordinata (.. e la cosa non è che mi dispiaccia, visto il suo comportamento..) consigli? |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Non credo che sia lecito.
A quanto ne so (poco a dire il vero) non ci si puo' rifiutare di vendere un prodotto ad un determinato cliente (articolo 1336 del Codice Civile, citato anche all'Art.3 del D.Lgs 114/98 - Decreto Bersani "Obbligo di Vendita") Pero' queste sono solo mie convinzioni. Sarebbe interessante conoscere il parere di un esperto |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
parliamo di circa 6-700euro di merce
quindi anche le email avvalorano un'acquisto... allora mi chiedo perchè quando ad esempio, spedisco in contrassegno, e nessuno ritira, io per rivalermi non posso usare l'email dell'ordine in quanto il cliente non ha sottoscritto le condizioni d'acquisto ?? .. evviva la tutela di chi vende ... evviva bersani !!mah.. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Fino ad oggi anche in caso di vincere la causa non eri certo che le spese sostenuto per l'avvocato ti venissero rimborsate, questo era a giudizio del giudice. Oggi mi sembra che qualcosa sia cambiato e che, quindi, potrebbe valer la pena intentare una causa. ciao sergio |
|
|
|||
|
|||
|
riprendo la discussione per un "problema" che abbiamo:
noi siamo solo al dettaglio e non possiamo vendere all'ingrosso e fin qui tutto nella norma. un cliente compra al prezzo al dettaglio e vuole la fattura, come da richiesta emettiamo il documento e fin qui tutto nella norma. ricompra, richiede fattura e via...alla quarta volta mi insospettisco e trovo che rivende sul suo sito e su ebay i prodotti comprati da noi a prezzi esorbitanti (il problema dei prezzi è un danno d'immagine avendo prodotti di nicchia) nelle condizioni di vendita specifichiamo che siamo al dettaglio, che possiamo risolvere il contratto con il cliente a nostra discrezione dovuta a serie motivazioni e con il rimborso totale dell'acquisto ora mi domando: posso effettivamente non vendere più a questa persona? già il fatto che vendergli dei prodotti mi possa creare problemi con i fornitori mi sembra abbastanza, no?
|
|||
|
|||
|
Ciao,
già che vende i tuoi prodotti su Ebay io lo avviserei che se non dovesse togliere IMMEDIATAMENTE i prodotti da quel carnaio sarà il mio avvvocato a contattarlo. Per la vendita comunque non penso tu possa far nulla, lui compra e rivende dove vuole e come vuole, però puoi certamente evitare di vendere bloccando gli acquisti dal suo account
|
|||
|
|||
|
Citazione:
già avvisato....ora ci pensa anche il fornitore in questione lui non può rivendere in quanto non autorizzato, io mi sono sbattuto per garantire degli standard, ho firmato dei contratti gli acquisti non li posso bloccare in quanto la registrazione da noi non è obbligatoria
|
|||
|
|||
|
Ma scusate, un accordo commerciale con la persona? lui compra da te, e rivende ad una clientele diversa credo ... altrimenti comprerebbero da te che hai prezzi molto + contenuti.
Magari fa marketing diverso, ha canali diversi ... Previ accordi potrebbe essere anche un'occasione da non perdere ... poi dipende dalla persona che ti trovi davanti. |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|