e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Up & Down

Avvisi

Up & Down Le nostre esperienze in rete da consumatori. Segnala come ti sei trovato a fare acquisti dai colleghi

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 01-02-2010, 16:07
amas77 amas77 non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valvole-audio.com Visualizza messaggio
Aggingerei, l'azienda, proprio se è seria sa che non spedisce la stufa rotta ed un pensierino su questa possibilità lo deve fare, sono tantissimi i cliento che rompono il materiale per inesperienza, incuria etc... e poi inziano una trafila con tanto di tragedie e piagnistei dichiarando che è arrivato così, che il loro amico con 200 anni di esperienza nel settore l'ha installato e non andava da subito, quindi alla fine è sempre da valutare.
Nel caso specifico della stufa non so cosa dire, non c'ero e non l'ho vista.
In quasiasi caso amas ha fatto un errore di forma: per verificare quello che ha detto, la stufa l'ha smontata e quello non va fatto mai per un reso, deve essere rispedita come è anche perchè il venditore possa verificare.
Buongiorno a tutti,
puntualizzo che io non ho smontato nulla, quelle stufe non sono chiuse sui 4 lati; posto qualche foto per rendersi meglio conto:

da qui si vede:
il telaio storto, le viti allentate, il supporto ventola a penzoloni, e il trasformatore spaccato

questa per me la dice lunga:
il regolatore del gas infilato sotto così (forse sarebbe dovuto essere in una busta?), il telaio piegato e il pannello fuori sede;
a me sembra davvero uno scarto di riparazione:

Ma scusate, non vi insospettisce che queste stufe siano ora difficili a trovarsi, che l'hanno tolta da catalogo, che mi si è continuato a dire che la stufa sarebbe stata spedita subito, ogni giorno, e dopo una settimana mi arriva questa roba?

Ripeto, io non so come le imballi la casa madre, non c'era ne polistirolo ne nulla.
E andiamo su.
Ma secondo voi la stufa è un giocattolo o più un bene di 'necessità'?
Secondo voi la gente (io) perde tempo o si diverte a scrivere su un forum?
Ci sarà pure gente che cerca di 'fregare' il commerciante o si pente, ma non credo si metta a dirlo in giro o a postarlo su internet.
Tra l'altro, per legge -mi risulta-, il ripensamento per acquisti a distanza è un diritto.
Il mio intento era riportare un'esperienza, una 'segnalazione'.

La stufa sarà restituita, spero davvero non mi aspetti qualche altro brutto scherzo (non sono pochi soldini per me)

Saluti cordiali
Non letto 02-02-2010, 19:30
remo57 remo57 non è connesso
Junior Member

Predefinito Il venditore ti ha detto che puoi restituirla?

Il venditore ti ha detto di rispedirla indietro? Ti rimborsa, oppure te ne spedisce un'altra, altrimenti potresti rimanere senza stufa e senza soldi. Con quale metodo hai pagato, se avevi pagato tramite Paypal, mi sembra che ci sia la protezione dell'acquirente, ti rimborsano il prezzo pagato, però devi fare il reclamo su Paypal. Saluti.
Non letto 05-02-2010, 12:51
marvolo marvolo non è connesso
Member

Predefinito

Non entro nel merito della questione ma pongo invece un'altra domanda.

Quando si acquista in un negozio fisico, es, il centro commerciale a 10km da casa, e si riscontra un problema, si torna al punto vendita per riconsegnare il bene. Questo comporta perdite in termini di tempo ed in termini economici (spese per raggiungere il posto). Perchè invece online, a fronte di qualsiasi problema, ci si sente in DIRITTO di non sostenere alcuna spesa per rimandare il prodotto all'azienda?

Sul web purtroppo o per fortuna ci sono aziende giganti che per non perdere un cliente magari ci perdono prodotto, tempo, assistenza, spedizioni e tutto, così come c'è il "piccolo negozio" che NON PUò permettersi di perdere prodotto o spese di spedizione.

Io personalmente se acquisto un prodotto in un centro commerciale devo restituirlo mi metto in macchina e vado, se lo ricevo tramite posta rispedisco indietro. Certo, mi rode, e anche tanto, quando magari ho risparmiato 10 euro rispetto a se lo compravo in negozio e poi ce li perdo di spedizione. Però sono i "rischi". Solitamente quando si acquista si spunta una casellina che dice "cliccando qui si accettano tutte le condizioni contrattuali" (Casellina che io per primo non leggo...) e una volta accettato che il pacco va rispedito a spese nostre, perchè lamentarsi?
Non letto 05-02-2010, 13:14
L'avatar di Stefano GF
Stefano GF Stefano GF non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Amas, come hai giustamente detto il ripensamento è un diritto.

Sono abbastanza sicuro che riavrai quanto pagato indietro al netto delle spese di rispedizione dell'oggetto.

Se questo, come spero avverrà senza particolari problemi e senza chiamare in causa PayPal o il circuito di pagamento non riesco comunque a spiegarmi l'accaduto.

Il pacco esternamente come si presentava? Quanto tempo è intercorso dall'inizio della spedizione alla consegna?

ciaoo
Non letto 15-02-2010, 12:32
amas77 amas77 non è connesso
Junior Member

Predefinito

Buongiorno a tutti,

@marvolo
il tuo discorso può essere giusto, ma ti ripeto, non è questo il caso:
non so come io possa essere stato così ingenuo:
sul manuale di istruzioni, si vede -con tanto di immagine- che il pannello inferiore e le rotelle vanno montate successivamente al disimballo; in quella speditami, era già tutto montato -anche il regolatore infilato sotto mi puzzava troppo-;
sono riuscito ad acquistare una stufa in un negozio fisico (a 50km da casa mia), l'imballo dentro aveva le classiche protezioni in polistirolo -come sospettavo-; ergo, mi hanno spedito una stufa già rotta, disimballata e montata, senza il polistirolo; in negozio non ti ammollano una cosa "usata" e rotta e spendi -nel mio caso- 19euro per andarci;

e aggiungo @ Stefano
il pacco era in buone condizioni, non presentava ammaccature o rotture;
il tempo intercorso di consegna è stato di 1 giorno lavorativo

Comunque sia, sono stato rimborsato anche di parziali spese di spedizione (mi sembra 7euro su 19euro totali);
quello che mi rode, è che ora ho un deumidificatore acquistato lì per fare un ordine unico, di un modello che conoscevo bene ma che non avrei mai acquistato -consuma 430W-, difettoso perchè la scocca fa rumore (la sera la tv non si sente), e pagato di più sia di prezzo che di spese di spedizione che in altri posti. Eh già, colpa mia.

Ho scritto una mail al post vendita, totalmente ignorata (mi hanno risposto con un copia/incolla di una mail che mi avevano già mandato).
Che devo fare... me la faccio andar bene così.

Evidentemente, con tutto il sincero rispetto per Voi, anche il tempo impiegato qui è stato vano, visto che il famoso detto ora pare andrebbe cambiato in "il commerciante ha sempre ragione".
E' che questa (seconda) esperienza con quella ditta mi sentivo proprio di segnalarla.

Ciao a tutti
Non letto 15-02-2010, 12:43
L'avatar di Stefano GF
Stefano GF Stefano GF non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Se il prodotto da te acquistato in piu' per mitigare le spese di spedizione non ti soddisfa potevi sempre avvalerti del diritto di recesso, comunque prova anche a telefonare (sempre che vi sia un numero di telefono) per verificare cosa possono fare per venirti incontro.

Come ti ho scritto hai avuto il rimborso di quanto pagato (o ho capito male) e questo da certi punti di vista "sistema" il problema, quello che effettivamente non riesco a spiegarmi è il comportamente del negozio (tra andata e ritorno del pacco ci ha comunque rimesso dei soldi).
Se avessero effettuato subito il rimborso dicendo che il prodotto non era piu' disponibile ci avrebbero fatto sicuramente una figura migliore (non bellissima in ogni caso ma migliore).
Questo anche in virtù del tipo di protezione che il cliente gode.

Si sa, il mondo è vario e anche l'e-commerce lo è.

Ciaoo

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum