e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Osservatorio e-commerce > I nostri sondaggi dicono che....

Avvisi

I nostri sondaggi dicono che.... Proviamo ad analizzare il mondo dell'e-commerce italiano utilizzando la filosofia internet: dal basso verso l'alto. Il merchant si mette in piazza

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 01-08-2009, 13:28
blackviper blackviper non è connesso
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a blackviper
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da etichetteinbobina.com Visualizza messaggio
hai ragione se il cliente è un cliente finale, condivido che si possa realizzare un sistema nemmeno molto complicato di informazioni dettagliate..
dipende dal tipo di utenza..su cui si punta...
la mia è un'utenza soprattutto di grossisti che hanno bisogno di chiedere molti particolari e pattuizioni...
spesso esigono spiegazioni particolareggiate...infatti credo...e dimmi la tua in merito...
di mettere una voce tipo Area Riservata...o cosa del genere dove possono accedere tali soggetti e vedere listino prezzi a loro riservato consegne e modalità di pagamento...
che ne pensi???

grazie,mik
mik
Non conosco il tuo settore, quindi posso darti la mia idea che è uguale a O-WK.
Innanzitutto se hai l'autorizzazione per vendita al dettaglio non mi escluderei questa utenza.
Poi dipende da te, ad esempio noi implementeremo un'area riservata per i meccanici in cui hanno necessità di avere sott'occhio la fatturazione e una scontistica diversa da quella normale, solo per quello, altrimenti io sono per un sito il piu' possibile completo che risponda a piu' dubbi possibili. Ammetto di essere un po' particolare, ma non sono amante delle mille mail che fanno mille domande, telefonate ecc. Preferisco investire sul sito e potermi dedicare al resto. Talvolta abbiamo gente e mi arrivano chiamate che mi iniziano a far mille domande e perdo tempo. Altre mi chiedono per mail che prezzo gli viene fatto su un accessorio già presente sul sito. In quel caso o mando il link o gli dico di cercarselo direttamente lui, visto che è stato fatto apposta.
Tutto dipende da te. Io sono come O-WK, non amo i siti (come i negozi) che non mi dicono anche in linea di massima quanto puo' costare una cosa, oppure talvotla cerco un particolare ed invece poi il sito me ne propone altri validi a cui non avevo pensato.
Il vantaggio dell'ecommerce e di poter far vedere al possibile acquirente piu' oggetti possibili

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum