Citazione:
Originalmente inviato da etichetteinbobina.com
hai ragione se il cliente è un cliente finale, condivido che si possa realizzare un sistema nemmeno molto complicato di informazioni dettagliate..
dipende dal tipo di utenza..su cui si punta...
la mia è un'utenza soprattutto di grossisti che hanno bisogno di chiedere molti particolari e pattuizioni...
spesso esigono spiegazioni particolareggiate...infatti credo...e dimmi la tua in merito...
di mettere una voce tipo Area Riservata...o cosa del genere dove possono accedere tali soggetti e vedere listino prezzi a loro riservato consegne e modalità di pagamento...
che ne pensi???
grazie,mik
mik
|
Non conosco il tuo settore, quindi posso darti la mia idea che è uguale a O-WK.
Innanzitutto se hai l'autorizzazione per vendita al dettaglio non mi escluderei questa utenza.
Poi dipende da te, ad esempio noi implementeremo un'area riservata per i meccanici in cui hanno necessità di avere sott'occhio la fatturazione e una scontistica diversa da quella normale, solo per quello, altrimenti io sono per un sito il piu' possibile completo che risponda a piu' dubbi possibili. Ammetto di essere un po' particolare, ma non sono amante delle mille mail che fanno mille domande, telefonate ecc. Preferisco investire sul sito e potermi dedicare al resto. Talvolta abbiamo gente e mi arrivano chiamate che mi iniziano a far mille domande e perdo tempo. Altre mi chiedono per mail che prezzo gli viene fatto su un accessorio già presente sul sito. In quel caso o mando il link o gli dico di cercarselo direttamente lui, visto che è stato fatto apposta.
Tutto dipende da te. Io sono come O-WK, non amo i siti (come i negozi) che non mi dicono anche in linea di massima quanto puo' costare una cosa, oppure talvotla cerco un particolare ed invece poi il sito me ne propone altri validi a cui non avevo pensato.
Il vantaggio dell'ecommerce e di poter far vedere al possibile acquirente piu' oggetti possibili