![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno a tutti,
ho un tentativo di truffa fresca, fresca: un paio di giorni fa mi è arrivato un ordine con pagamento carta per più di 200 euro che non mi convinceva (carta australiana, numero fisso non indicato, al cell rispondeva persona che non ne sapeva nulla) .... mando una mail al cliente avvisando che devo ricevere una sua chiamata e dopo poco mi chiama (id non visibile) e x farla breve mi dice che è tutto ok . Faccio fare un check a banca sella e risulta (dopo 2 gg perchè non era censita tra quelle bloccate) essere una frode!!!! ![]() Ora io che faccio ??? mi spiego l'ordine è chiaramente bloccato (il cliente mi continua a chiamare chiedendo quando spedisco e io ho temporeggiato ;D), ,ma vorrei in qualche modo "punire" questo simpatico acquirente che mi voleva fregare... a chi mi rivolgo ... mi sapete aiutare? grazie mille flavia |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Indirizo di spedizione? Comunque. Chiama l'escoposte e spiegagli la situazione, loro dicono che prima di spedire possono fare qualcosa http://www.poliziadistato.it/pds/inf.../contatti.html Chiamali, e se riesci a trovare qualcuno parlaci.. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Armando,
grazie del consiglio, ho appena chiamato il comando di Trastevere e nel pome vado a fare la denuncia ![]() Per quanto rigarda la consegna è in toscana, purtroppo per la nuova legge privacy non riesco a controllare se a quel civico esiste veramente il cliente [smiley=12.gif] a presto flavia |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
facci sapere |
|
|
|||
|
|||
|
Vi riassumo brevemente la vicenda :
a seguito della comunicazione della Banca della sicura truffa, come annunciato, sono andata dalla polizia postale dove ho potuto fare prima una generica segnalazione per potenziale truffa (x una serie di misunderstanding non mi è stato pox fare subito denuncia); la palla è stata poi passata alla sede di competenza del destinatario della merce, la quale ha provveduto a ricontattarmi ed a chiedere una spedizione controllata della merce (vera chairamente). A seguito di tale procedura il truffatore è stato fermato, la merce sequestrata e a breve dovrebbe tornare in nostro possesso. Il truffatore probabilmente non passera neanche un’ora in galera, però come recita una nota pubblicitàdi carte di credito “la soddisfazione di far fermare chi ha tentato di fregarti, non ha prezzo … per tutto il resto c’è la tua carta di credito”  ;D In area merchant inoltre troverete un post con qualche utile consiglio in caso di transazioni con carta di credito dalla dubbia provenienza http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/...num=1129392704 |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Però: "la soddisfazione di far fermare chi..."... humm... mi sembrava di ricordare che avevi usato altri termini! ;D Complimenti Flavia!
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|