![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Riferimenti Normativi I riferimenti normativi applicati e applicabili all'ecommerce. Compendio di leggi, decreti e circolari applicabili al commercio elettronico |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
avrei bisogno di informazioni riguardo le normative che regolano l'apertura di un sito che offre servizi online o che offre spazi pubblicitari. ho cercato online e sono contento di aver trovato il vostro forum perchè è un'ottima risorsa, ma perlopiù le guide e i topic fanno riferimento ad attività di commercio di beni per quanto io possa aver capito. Io vorrei sapere quale iter e quali obblighi di legge ho nel creare un sito che offre invece servizi online. ad esempio se offro ai miei utenti spazio per creare un loro profilo e pubblicare foto al costo di un abbonamento mensile. il famoso modello di business freemium insomma. allo stesso modo vorrei sapere come mi devo regolare se invece i servizi offerti sul mio sito sono gratuiti ma io volessi guadagnare tramite le pubblicità sul mio sito. Ringrazio caldamente chiunque può darmi qualche info o indicarmi qualche risorsa da leggere in merito. e ancora complimenti per il forum visto che sono nuovo
|
|
|
|||
|
|||
|
vedo che purtroppo in 3 giorni questo argomento ha ricevuto molte visite e nessuna risposta.. mi preoccupo sulla complessità della faccenda
![]() io nel frattempo continuo le mie ricerche e ora mi chiedevo: può essere che un'attività che offre un applicazione sul web anche se non vende realmente un software ma abbonamenti per usufruire del sito possa rientrare nel codice 62 della classificazione Ateco? Citazione:
in tal caso l'iter di inizio attività sarebbe lo stesso din un e-commerce? è la sezione giusta per questo argomento o dovrei spostare il topic in "burocrazia"? |
![]() |
| I tag |
| norme, online, pubblicità, servizi |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|