![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, ho partita iva con regime dei minimi e importo degli oggetti dall'inghilterra per rivenderli in Italia. Poiche` compro i miei oggetti su vari portali come privato (non fornisco loro partita iva) che mi fanno pagare l'iva inglese (17,5%) come mi devo comportare per essere in regola con l'iva italiana?
Devo pagare il restante 2,5% con F24? O devo pagare il 20%? Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Hai provato a usare il tasto CERCA?
E' in alto nella fascia blu, digiti Regime dei minimi e ottieni una montagna di risposte - leggendole, prima o poi trovi (Bel nick, comunque) |
|
|
|||
|
|||
|
Se agisci come privato devi emettere autofattura con IVA (che diventa un costo), per l'intero ammontare.
Non potresti comunque applicare il regime del margine dal momento che sei un Minimo. Daniele Trolese Studio Dott. Daniele Trolese daniele.trolese@alice.it
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Grazie per la risposta. Detto in parole povere quello che lei dice significa che quello che acquisto mi costa il 20% in più? |
|
|
|||
|
|||
|
Se lo acquista come privato sì.
Daniele Trolese Studio Dott. Daniele Trolese daniele.trolese@alice.it
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Sarebbe un totale del 37,5%....una bella botta!! |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|