![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Mi è tornata indietro, il 15.01.08 una spedizione di 2 colli destinata ad un ristorante in Sardegna, poichè seriamente danneggiata.
Danno economico non da poco, poichè vi erano anche prodotti a base di tartufo che ho dovuto buttare via. Il commerciale mi ha detto che lui raccomanda sempre di non spedire pacchi sotto Natale (era partita il 21.12). "Ehhh...però...scusi", chiedo io, "ma se il ristorante mi chiede la roba cosa gli dico? No, non te la mando perchè siamo sotto Natale ed SDA si raccomanda di non fare spedizioni?" Bè...morale della favola, oggi mi arriva la fattura, naturalmente la spedizione è stata addebitata, cornuto e mazziato, perchè mi hanno addebitato anche il contrassegno, azz...ma se non abbiamo incassato nulla!!!! Vero, sotto Natale non si spedisce nulla! Un altro pacco che per fare 70 Km ci ha messo 12 gg....non ci credete???? Vi allego il tracking della spedizione in Sardegna con le mie note, che ovviamente ho girato al commerciale. Voi al posto mio che fareste, oltre ad essere leggermente piccati? (A dir poco...) Data Stato della spedizione Filiale (C.O.) 15-01-2008 CONSEGNATA Alessandria 15-01-2008 IN CONSEGNA Alessandria 11-01-2008 PARTITA Cagliari 11-01-2008 IN GIACENZA (CONTATTARE IL CALL CENTER) Cagliari 11-01-2008 RITORNO AL MITTENTE Cagliari 11-01-2008 IN GIACENZA (CONTATTARE IL CALL CENTER) Cagliari 11-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 10-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 10-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 09-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 09-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 08-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 08-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 07-01-2008 DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER Cagliari Note: Il call center comunica al corriere, su mia richiesta, l’orario di apertura del ristorante. 04-01-2008 DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER Cagliari 03-01-2008 DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER Cagliari Note: il call center segnala che in realtà un collo era stato smarrito, non è vero che era danneggiato 03-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 02-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 02-01-2008 IN CONSEGNA Cagliari 31-12-2007 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO) Cagliari Note: il Call Center mi segnala che il cliente era chiuso. ( Un ristorante, al 31.12???) 31-12-2007 IN CONSEGNA Cagliari 31-12-2007 CONSEGNATA Cagliari Note: ma allora è un’informazione falsa!!! 28-12-2007 IN GIACENZA (CONTATTARE IL CALL CENTER) Cagliari Note: Call Center segnala che un collo è danneggiato, ma la filiale ha svincolato la giacenza) 28-12-2007 IN CONSEGNA Cagliari 27-12-2007 IN CONSEGNA Cagliari 21-12-2007 PARTITA Alessandria 21-12-2007 PARTITA Alessandria Ora consegna: 10:58:00 Firma: CROTA -------------------------------------------------------------------------------- © SDA Express Courier • 2007 •
|
|||
|
|||
|
Natale e ferragosto sono momenti tragicomici per l'SDA.
1) Materiali di quel tipo vanno spediti SOLO assicurati, in questo modo possono essere rimborsati per il valore del pacco e non a peso, un tot al chilo. (Consiglio eboost) 2) Ogni tanto l'SDA ne combina di cotte e di crude, scrivono "Destinatario Assente" e poi si scopre che nessuno ha mai consegnato in quel dato giorno, oppure "indirizzo errato"mentre il corriere invece si potrebbe essere fermato al bar a farsi un cappuccino, siamo (purtroppo) in Italia. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
situazioni come quella da te segnalata per l'SDA potrei raccontartene centinaia ![]() @Sergiobodyweb concordo sul punto 2, è successo tantissime volte anche a noi. Un piccolo appunto sul punto 1, i calcoli per il rimborso delle assicurate SDA sono arbitrari e la media era solitamente non > del 60 %, ad un veloce calcolo con un ricarico medio del 15/20% e la sostituzione della merce al cliente ad oggi abbiamo subito grossi danni dall'SDA.
Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani Bluermes Comunicazione Integrata SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie. Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!! |
|
|
|||
|
|||
|
Eheh, noi la maggioranza delle spedizioni le abbiamo avute rimborsate, ma la figura con il cliente è inevitabile, in particolare modo per i pacchi "spariti nel nulla".
Wow, credo che ti farò un ordine, che buoni vini.....
|
||||
|
||||
|
Ciao Sergio,
Citazione:
o solo una percentuale ? OT/ grazie per i complimenti, cerchiamo di promuovere e veicolare il meglio che c'è in Sicilia ![]() Ho notato anche il tuo fornitissimo catalogo di prodotti, sono stato allenatore ed ho praticato BB natural
Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani Bluermes Comunicazione Integrata SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie. Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!! |
|
|
||||
|
||||
|
Con eboost il pacco viaggia semprea asicurato per un max di circa 516 Euro. E' possbile aasicurare cper importi superiori sino a 2500 euro pagando il servizio aggiountivo.
Il Rimborso ha una franchigia del 10%, ma viene effettuato sull'importo della fattura. I tempi sono lunghi anche se adesso si stanno accorciando per via di una migliore centralizzazione della gestione su Roma. Per le spedizioni di vino consiglio questo sistema http://www.ewsp.it/. Efficiente, pratico e sicuro. Testato con oltre 2000 spedizioni principalmente con SDA+ altri corrieri. Mai avuto rotture. Ciaoooooooooooooooooooooooo