e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 07-01-2007, 17:49
lsinfo
Visitatore

Predefinito sito esistente o nuovo sito. cosa fareste?

un saluto a tutti e spero proprio che un vostro consiglio mi "ispiri" nella scelta.

abbiamo in attivita' un ecommerce di informatica allo stato attuale con circa 7000 articoli.
per ampliare l'offerta (come brand) ho pronti circa 4000 articoli nuovi, sempre distrubuiti nelle stesse classi e categorie.

in un primo momento ero deciso nell'accorpare i 2 archivi e quindi uscire con un sito da 11000 articoli circa.

nessun problema con il software ma.......il sito mi sembra gia' abbastanza "caotico" con 7000..per quanto si possano fare tool di ricerca o altro, sono sempre tanti...
sto pertando valutando di aprire un nuovo sito caricandolo con i brand mancanti

so che e' una domanda da 1 mil di euri......ma quando si e' dentro, si perde un po' la lucidita' di giudizio e purtroppo non ho soci con i quali discuterne.

grazie per tutti i pro ed i contro che vi verranno in mente.

Leo

Non letto 08-01-2007, 17:08
OkPrezzi
Visitatore

Predefinito Re: sito esistente o nuovo sito. cosa fareste?

Se la seconda tranche di prodotti appartenesse ad una categoria merceologica diversa, se fosse rivolta ad un'utenza e/o mercato diversi, capirei la scelta del nuovo e-com.

Così come hai esposto le cose invece non ne vedo il motivo, piuttosto prenderei in considerazione una riprogettazione della struttura attuale se questa effettivamente risulta essere poco chiara ai tuoi utenti.

Tieni inoltre presente che su un nuovo sito dovresti iniziare tutto da capo, dalla fiducia dei clienti al posizionamento sui motori di ricerca, passando per diversi altri aspetti sicuramente da prendere in considerazione.
Questo tempo e lavoro li vedrei spesi meglio nel negozio già esistente, cogliendo l'occasione per migliorarlo ulteriormente (se ce ne fosse bisogno).

Magari ci sono pareri diversi dal mio eh: ad esempio Andrea ha scelto una strategia diversa per i suoi negozi, ma direi che il suo è un caso molto particolare.
Non letto 08-01-2007, 18:51
hostwebservice.com
Visitatore

Citazione:
Originalmente inviato da lsinfo
un saluto a tutti e spero proprio che un vostro consiglio mi "ispiri" nella scelta.

abbiamo in attivita' un ecommerce di informatica allo stato attuale con circa 7000 articoli.
per ampliare l'offerta (come brand) ho pronti circa 4000 articoli nuovi, sempre distrubuiti nelle stesse classi e categorie.

in un primo momento ero deciso nell'accorpare i 2 archivi e quindi uscire con un sito da 11000 articoli circa.

nessun problema con il software ma.......il sito mi sembra gia' abbastanza "caotico" con 7000..per quanto si possano fare tool di ricerca o altro, sono sempre tanti...
sto pertando valutando di aprire un nuovo sito caricandolo con i brand mancanti

so che e' una domanda da 1 mil di euri......ma quando si e' dentro, si perde un po' la lucidita' di giudizio e purtroppo non ho soci con i quali discuterne.

grazie per tutti i pro ed i contro che vi verranno in mente.

Leo
Sono d'accordo con Alessio, per tutti i motivi esposti, inoltre ho dato un'occhiata al tuo sito ed ho visto che hai moltissime categorie, quindi non dovresti avere (grossi) problemi ad aggiungerne altri, ovviamente rivaluta anche una eventuale progettazione come ti è stato già suggerito.

Marino

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio

cut

Tieni inoltre presente che su un nuovo sito dovresti iniziare tutto da capo, dalla fiducia dei clienti al posizionamento sui motori di ricerca, passando per diversi altri aspetti sicuramente da prendere in considerazione.  
Questo tempo e lavoro li vedrei spesi meglio nel negozio già esistente, cogliendo l'occasione per migliorarlo ulteriormente (se ce ne fosse bisogno).

Magari ci sono pareri diversi dal mio eh: ad esempio Andrea ha scelto una strategia diversa per i suoi negozi, ma direi che il suo è un caso molto particolare.
La parte in grassetto ti dice tutto, pienamente d'accordo

Marino

Non letto 09-01-2007, 01:20
lsinfo
Visitatore

vi ringrazio molto per la risposta.....

come detto quando si e' dentro si perde in parte la capacita di un giudizio obbiettivo.
il lavoro e' stato notevole in quanto ho scelto di non appoggiarmi ad alcun tipo di piattaforma esistente (non mi piace dipendere da altri anche per una virgola se posso evitarlo)

il sito va' decisamente rivisto sotto il profilo della semplicita' d'uso e anche un pochino per la parte grafica.

la parte programmi e gestione dati si e' rivelata molto robusta anche nel recente "assalto" di novembre e dicembre e pertanto, a parte l'introduzione di qualche nuovo tool e qualche ritocco, non la cambio neanche a mazzate!

comunque, avendo avuto accesso al finanziamento della 388, (richiesto proprio come integrazione e potenziamento del sito esistente) dovre necessariamente metterci mano e quindi passare alla terza versione.

di nuovo un grazie e per adesso siamo 2 a 0 per l'integrazione di quello esistente!

ciao

Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum