![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
un saluto a tutti e spero proprio che un vostro consiglio mi "ispiri" nella scelta.
abbiamo in attivita' un ecommerce di informatica allo stato attuale con circa 7000 articoli. per ampliare l'offerta (come brand) ho pronti circa 4000 articoli nuovi, sempre distrubuiti nelle stesse classi e categorie. in un primo momento ero deciso nell'accorpare i 2 archivi e quindi uscire con un sito da 11000 articoli circa. nessun problema con il software ma.......il sito mi sembra gia' abbastanza "caotico" con 7000..per quanto si possano fare tool di ricerca o altro, sono sempre tanti... sto pertando valutando di aprire un nuovo sito caricandolo con i brand mancanti so che e' una domanda da 1 mil di euri......ma quando si e' dentro, si perde un po' la lucidita' di giudizio e purtroppo non ho soci con i quali discuterne. grazie per tutti i pro ed i contro che vi verranno in mente. Leo |
|
|
|||
|
|||
|
Se la seconda tranche di prodotti appartenesse ad una categoria merceologica diversa, se fosse rivolta ad un'utenza e/o mercato diversi, capirei la scelta del nuovo e-com.
Così come hai esposto le cose invece non ne vedo il motivo, piuttosto prenderei in considerazione una riprogettazione della struttura attuale se questa effettivamente risulta essere poco chiara ai tuoi utenti. Tieni inoltre presente che su un nuovo sito dovresti iniziare tutto da capo, dalla fiducia dei clienti al posizionamento sui motori di ricerca, passando per diversi altri aspetti sicuramente da prendere in considerazione. Questo tempo e lavoro li vedrei spesi meglio nel negozio giàesistente, cogliendo l'occasione per migliorarlo ulteriormente (se ce ne fosse bisogno). Magari ci sono pareri diversi dal mio eh: ad esempio Andrea ha scelto una strategia diversa per i suoi negozi, ma direi che il suo è un caso molto particolare. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Marino Citazione:
![]() Marino |
|
|
|||
|
|||
|
vi ringrazio molto per la risposta.....
come detto quando si e' dentro si perde in parte la capacita di un giudizio obbiettivo. il lavoro e' stato notevole in quanto ho scelto di non appoggiarmi ad alcun tipo di piattaforma esistente (non mi piace dipendere da altri anche per una virgola se posso evitarlo) il sito va' decisamente rivisto sotto il profilo della semplicita' d'uso e anche un pochino per la parte grafica. la parte programmi e gestione dati si e' rivelata molto robusta anche nel recente "assalto" di novembre e dicembre e pertanto, a parte l'introduzione di qualche nuovo tool e qualche ritocco, non la cambio neanche a mazzate! comunque, avendo avuto accesso al finanziamento della 388, (richiesto proprio come integrazione e potenziamento del sito esistente) dovre necessariamente metterci mano e quindi passare alla terza versione. di nuovo un grazie e per adesso siamo 2 a 0 per l'integrazione di quello esistente! ciao ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|