![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve, forse l'argomento è stato giàtrattato, ma non ho trovato quello che cercavo. La domanda è semplice, per vendere prodotti all'estero cosa occorre? C'è qualche procedura particolare, eventuali precauzioni?
Grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ad esempio se vendi alimentari hai grossi problemi burocratici per gli USA, oppure di certo non puoi pretendere di vendere il Lardo di Colonnata nei paesi mussulmani o la Bresaola in India. Se hai altri dubbi particolari chiedi pure, comunque come prima cosa dovreti dire in quale settore merciologioco operi. Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per la risposta,
io non opero in nessun settore, però sto pensando di avviare un commercio elettronico di prodotti italiani verso un utenza europea. I prodotti che intendo commercializzare sono quelli tipici italiani, per esempio vino, olio. In effetti il mio dubbio è: ammettiamo che un qualche cliente danese, o inglese o russo, voglia acquistare qualcosa, io non ho nessun obbligo verso lo stato italiano e quello del cliente? Mi spiego meglio, ci sono tasse particolari? Grazie. |
|
|
|||
|
|||
|
Nell'E-Comm segui le normali regole dell'import e dell'export, in caso di Extra-UE no IVA e le veentuali tasse d'importazione le lasci al cleinte.
Nel caso di UE dipende a chi vendi e dove vendi, se cerchi un po' ne forum troverai le indicazioni. Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie,
seguirò i tuoi consigli. [smiley=16.gif] |
|
|
|||
|
|||
|
Attenzione
per la vendita di beni alimentari si devono avere dei requisiti particolari anche in Italia. Il problema non e' solo con l'estero. Vai nella sezione leggi e trovi tutto. Ciao dap |
|
|
|||
|
|||
|
Non trovo la sezione "leggi" ???
puoi inserire il link? ![]() Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie [smiley=16.gif]
|
|
|
|||
|
|||
|
dovendo vendere software all'estero tramite download :
1) è obbligatorio emettere fattura ? Qualora non lo fosse ci sono procedure contabili particolari? 2) come si calcola l'iva ? Ciao Raffaele |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|