annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

In italia è più usato Google.com o Google.it?

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In italia è più usato Google.com o Google.it?

Salve,
    mi capita spesso di vedere delle differenze di posizionamento fra Google.it e Google.com, a volte sono messo prima in uno, altre volte nell'altro.
    Non è che si stravolga il risultato, però può passare dalla prima posizione nella Serp alla quinta.
    Allora, per sapere se vale la pena lavorarci, vorrei sapere come sono utilizzati questi motori.
    Sicuramente nel mondo è più utilizzato google.com, ma in Italia?
    Si sa se è più utilizzato il .com o il .it? Ci sono delle statistiche ufficiali?
    Grazie
    Ultima modifica di AndreaSpedale; 04-11-2007, 18:28.

Sinceramente non mi sono mai posto la tua domanda, anche perchè credo sia abbastanza complesso avere statistiche veramente attendibili: tra motori di ricerca "secondari" che utilizzano il motore del motore (i feel me playful) tipo Virgilio/Alice, considerando quanto e se questi motori "secondari" utilizzano anche altre risorse, quali Segnalo e OkNotizie, considerando barre, toolbar & simili... la vedo dura.
    A occhio e croce direi comunque il .it.

Piuttosto credo sia importante valutare quale sia l'utenza target del tuo sito: non solo se italiano o estero, ma anche il grado di skill che hanno nella navigazione su internet.
    Per dire, gli utenti un po' più "smanettoni" spesso utilizzano Firefox, la cui barra di ricerca veloce effettua la query sul .com

Ovviamente le differenze nelle serp tra il .it ed il .com possono essere più o meno macroscopiche in funzione della query effettuata, lasciando perdere il motivo giacchè non è in topic con questa discussione.

Piuttosto, come pensavi di lavorare sul .com per incrementarvi la tua presenza e migliorare il posizionamento?
    Ultima modifica di alessio; 04-11-2007, 21:59.

Commenta

Originariamente inviato da alessio Visualizza il messaggio
      Piuttosto, come pensavi di lavorare sul .com per incrementarvi la tua presenza e migliorare il posizionamento?

inserendo backlink e in directory in lingua inglese.
      ciaaaaauuuuuuuuuzzzzzzzz

Commenta

Points of view, soprattutto se il tuo target è costituito da utenza italiana

Commenta

differenze ce ne sono anche all'interno dello stesso google; basta vedersi diretti verso un datacenter errato e può capitare, anche frequentemente, che magari la mattina da un pc sei primo e da un altro pc sei magari in 5 posizione...

se facciamo confronti tra indici diversi... direi che non esisteranno mai 2 di perfettamente uguali, soprattutto se il sito in questione non è ben strutturato a livello seo..

Commenta

Originariamente inviato da seotopic Visualizza il messaggio
            differenze ce ne sono anche all'interno dello stesso google; basta vedersi diretti verso un datacenter errato e può capitare, anche frequentemente, che magari la mattina da un pc sei primo e da un altro pc sei magari in 5 posizione...
            Beh, basta ancora meno: stesso pc loggato ad account Google.

Commenta

Sto operando...
            X