annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

AMAZON MI HA DERUBATO ?

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AMAZON MI HA DERUBATO ?

Salve.

Sono un ex-venditore e comincio ad avere dei sospetti seri di essere stato derubato da Amazon. Il motivo per il quale sono EX non è ben specificato. Ho praticamente avviato un'attività di vendita di cellulari su questa piattaforma ( ho 10 anni di esperienza nel campo, fornitori affidabili e prezzi buoni ). Per evitare rischi ho cominciato con poco, vendendo una ventina di telefoni marca ASUS ( 100% originali ). Sotto il periodo natalizio ci sono stati dei ritardi nelle spedizioni ma nulla di grave. Tutti i clienti sono stati soddisfatti, solo un paio di richieste di reso che ho evaso rimborsando subito. Di tutta risposta Amazon mi ha bloccato come venditore. Capisco che Amazon possa non fidarsi del sottoscritto e non protesto su questo ma sono le modalità con le quali mi hanno bloccato che non sono da azienda seria. Mi hanno infatti bloccato col pretesto che ci fosse un sospetto di contraffazione e, di conseguenza, avevano bisogno delle fatture di acquisto della merce e di un'autorizzazione alla vendita da parte del fabbricante. Ovviamente ho inviato tutto ma non è cambiato niente. Il sospetto di contraffazione era solo un pretesto. Avrei preferito che mi dicessero chiaramente che rappresentavo, per loro, un rischio troppo alto e che, quindi, non ritenevano conveniente investire su di me come venditore. Un discorso da persone serie insomma.
    Non finisce qui, però. Sul mio conto c'è un credito di 2500 euro che Amazon ha bloccato per 3 mesi. Nessun problema, posso aspettare. Ad un certo punto, però, hanno deciso di bloccarmi totalmente l'accesso all'account, nelle solite modalità in stile Amazon e cioè senza la minima trasparenza. In pratica cercavo di entrare nell'account ma il sistema non diceva che l'accesso era bloccato ma che la password era errata. L'ho cambiata 2 o 3 volte ma il risultato era lo stesso. Insospettito ho chiamato il servizio clienti al 800 14 58 51, unica via di comunicazione che mi è rimasta, visto che non posso contattarli via email. Mi hanno confermato che l'account è bloccato e che nemmeno loro possono entrarci. Ho dato tutti i dati per essere contattato dal reparto competente che, ovviamente, dopo decine di chiamate sempre con la stessa risposta, non si è fatto mai sentire.
    Quando mi hanno bloccato l'account mi hanno mandato una email nella quale mi si diceva:
    "Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande in merito, la invitiamo a scrivere all'indirizzo xxxxxxx@xxxxxx"
    È da 2 settimane che mando una email al giorno al suddetto indirizzo e non risponde nessuno.
    Al telefono mi riattaccano in faccia quando pretendo di parlare con un superiore o di avere un aiuto diverso dalla solita richiesta di essere contattato dal reparto competente.
    I 3 mesi sono scaduti ( ne sono passati 4 ) e presto mi troverò costretto a far intervenire il mio avvocato, anche perché, con l'accesso all'account bloccato, non ho nessun modo per tornare in possesso dei miei soldi.

Voi avete avuto un'esperienza simile ? Come vi siete comportati ? Mi date qualche consiglio ?

Grazie a chiunque voglia partecipare alla discussione.
    Ultima modifica di 18carati; 07-04-2017, 19:13.

Buongiorno,
    in internet si leggono altri casi del genere.... Non so veramente che dirti. Posso dirti che noi come azienda, su Amazon vendiamo solo i fondi di magazzino che non sappiamo come smaltirli, in quanto non approvviamo le loro condizioni di vendita.

L'unica è confrontarti con un tuo legale di fiducia.
    Ultima modifica di AlessandroZefiro; 19-04-2017, 08:34.
    www.zefirosport.it - www.zefirofit.it - www.zefiropiscine.it

Commenta

Grazie, Alessandro. Credo che dovrò necessariamente contattare il mio legale. 10 anni su EBAY, mai successa una cosa simile. Hanno i loro problemi ma non mi hanno mai rubato nulla. Amazon è un'associazione a delinquere, invece. Allucinante.

Commenta

Posso confermare che anche noi ci troviamo meglio con Ebay che con Amazon. Infatti come dicevo sopra, non utilizziamo Amazon come strumento vero e proprio di promozione dei Ns prodotti tanto quanto Ebay o i ns negozi . Spero che risolverai il problema . Buon lavoro
        www.zefirosport.it - www.zefirofit.it - www.zefiropiscine.it

Commenta

Originariamente inviato da AlessandroZefiro Visualizza il messaggio
          Posso confermare che anche noi ci troviamo meglio con Ebay che con Amazon. Infatti come dicevo sopra, non utilizziamo Amazon come strumento vero e proprio di promozione dei Ns prodotti tanto quanto Ebay o i ns negozi . Spero che risolverai il problema . Buon lavoro
          Grazie. Lo spero anch'io.

Commenta

Sto operando...
          X