annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Quando i concorrenti copiano

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando i concorrenti copiano

Salve, facendo una ricerca on line ho aperto il sito di un concorrente. Layout, impostazioni pagine mi sembravano familiari. Fino a quando ho scoperto che quasi tutto è praticamente copia del nostro sito, compreso FAQ, descrizione prodotti, marchi, condizioni, etc. Non hanno neanche corretto gli errori grammaticali. C'era già stato un richiamo verbale, tramite telefonata, ma anzichè migliorare la situazione è peggiorata. Hanno creato diversi siti e tutti fatti con copia e incolla. Visto che con le buone non si risolve, si può fare qualcosa? C'è qualche norma a cui far riferimento? Grazie

Ciao... per il layout è più complicata la faccenda. Non so se usi una piattaforma che sfrutta un tema preconfigurato e cose di questo tipo. Sui contenuti potresti in qualche modo provare a informarti da un legale però alla fine il punto è: ma questo concorrente va meglio di te? Ti ha creato un danno di qualche sorta? Perché altrimenti andare a spendere per un avvocato potrebbe essere ben più oneroso (e dall'esito incerto) che battere la concorrenza. Il "diritto d'autore" per il web presenta diverse incognite per cui prima di procedere per vie legali pensaci bene... (nel mio precedente lavoro mi occupavo anche di diritto d'autore). Se la tua lettera di richiamo è rimasta senza esito potrebbe darsi che loro si sono già informati presso un legale che li ha tranquillizzati...

Commenta

Anche noi abbiamo lo stesso identico problema. A Noi ci copiano anche le inserzioni su ebay. Ad oggi non abbiamo trovato una soluzione. Anche il Ns avvocato non sa ben come procedere. Noi andiamo avanti senza guardare la concorrenza e vedrai che alla fine vincerai tu.
      www.zefirosport.it - www.zefirofit.it - www.zefiropiscine.it

Commenta

Per il layout a breve passeremo ad una piattaforma. Resta il fatto che il nostro marchio è registrato e alcuni siti hanno copiato anche quello, sia nella forma che nel colore. tutto ciò ha provocato confusione nei nostri clienti e in quelli futuri, perchè si sono trovati difronte siti simili, ma di ditte diverse. Il volume di affari in alcuni casi ne ha risentito. Anche il nostro avvocato non sa bene come procedere. Intanto abbiamo provato con le buone, vediamo se qualcosa si muove.
        www.cerchigomme.it
        Vendita online di pneumatici e cerchi in lega ed in ferro per auto

Commenta

Per quanto riguarda la copia di un marchio registrato, qua potete procedere legalmente. I marchi registrati sono tutelati dalla normativa vigente.
          www.zefirosport.it - www.zefirofit.it - www.zefiropiscine.it

Commenta

Sto operando...
          X