annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Tempistiche incasso contrassegni

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tempistiche incasso contrassegni

Ho un contratto con GLS su Pescara e tra le tante cose che avrei da discutere , con una in particolare non riesco pu a starci dentro:

I contrassegni!

Le tempistiche per il rientro degli stessi sul mio conto corrente vanno dai 45 ai 60giorni ?!
    Dato che ho esperienza diretta solo con il corriere GLS , mi potete confermare che anche con gli altri e' cosi?
    Sul contratto non e' specificato niente riguardo al rientro dei contrassgni:
    cosa mi consigliare di fare? e' possibile rivedere il contratto secondo voi?

Grazie a tutti per i vs prezioni consigli.

io ho avuto TNt e SDA. TNT, i tempi sono di 10-15giorni. SDA fa bonifici ogni 10 giorni, il 10, il 20 e il 30 del mese.

Commenta

Gls è il piu' lento perchè le sedi sono franchising, riesci a ridurre un po' i tempi solo se hai potere contrattuale

Commenta

Il più veloce é Bartolini. Paga i contrassegni tutti i giorni.

Io uso Sda....bonifico ogni 10 giorni.

Commenta

60 giorni per il rientro dei contrassegni e' un incubo..dovrebbero perlomeno essere giustificati.
          Possono farlo di trattenerteli 60giorni?

Commenta

Ci guadagnano bene eh, con 60 giorni di valuta su ogni incasso... e i soldi a disposizione!
            http://akom.artistiko.net Realizzazione e-commerce di successo

Commenta

Originariamente inviato da francesco.gsf Visualizza il messaggio
              Gls è il piu' lento perchè le sedi sono franchising, riesci a ridurre un po' i tempi solo se hai potere contrattuale
              Forse la sede di Pescara e' in franchising .ho lavorato per 1 anno anche con GLS di Pisa ma i contrassegni regolarmente dopo 10giorni venivano accreditati...

Commenta

forse dipende dalla sede o da qualche cosa del tuo contratto, lavoriamo con GLS da 3 anni ed all'inizio i contrassegni erano effettivamente sui 30-45 gg ora si viaggia sui 10
                http://valvole-audio.com

Commenta

Con Bartolini e UPS i contrassegni vengono pagati il giorno stesso, massimo il giorno successivo all'incasso.
                  60 gg per un contrassegno non stanno ne in cielo ne in terra, hai due opzioni:

1) Non accettare più contrassegni
                  2) Cambia corriere

Sarei più per la seconda Ci sarebbe anche una 3° da valutare, chiedi a GLS il pagamento RD60GGFMDIC se accettano allora meglio la 3°
                  Passeggini
                  Seggiolini auto

Commenta

Originariamente inviato da O-WK Visualizza il messaggio
                    Ci sarebbe anche una 3° da valutare, chiedi a GLS il pagamento RD60GGFMDIC
                    Perdona l'ignoranza ..sarebbe il pagamento totale di tutte le fatture ogni 60gg o alla fine dell'anno?

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Visualizza il messaggio
                      Perdona l'ignoranza ..sarebbe il pagamento totale di tutte le fatture ogni 60gg o alla fine dell'anno?
                      Naaa....

Rimessa
                      Diretta
                      60 Giorni
                      Fine
                      Mese
                      Dopo
                      Incasso
                      Contrassegni !

Passeggini
                      Seggiolini auto

Commenta

La cosa più semplice da fare è telefonare al commerciale e incazzarti minacciandolo che cambi corriere. Sara' poco professionale ma funziona.

Commenta

Con i tempi che corrono non accettare più i contrassegni la trovo un tantino azzardata come soluzione

Confermo che SDA ogni 10/12 giorni paga i contrassegni, tempi come quelli da te descritti sono davvero insostenibili, io proverei a farmi sentire a voce alta... magari è una semplice inadempienza dell'ufficio della tua zona.
                          - Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa veramente...

Commenta

TNT ci fa bonifici giornalieri dopo 5/10 giorni dall'incasso, e devo dire che sono molto molto precisi
                            anche in caso di errore (verificatosi molto raramente) hanno rimediato in 2 giorni

Artoni e' un po' piu' lento (15/20 giorni)

Da quando abbiamo cominciato ad accettare anche il contrassegno come modalita' di pagamento ordini e fatturato sono aumentati sensibilmente.
                            Ricambi originali per stufe e camini EdilKamin
                            Motoriduttori per stufe a pellet

Commenta

Sempre in riferimento alla GLS di Pescara, succede molto spesso che quando mi accreditano i contrassegni (magari di un mese tutti assieme) se ne dimenticano qualcuno ,e quindi mi tocca stare li a controllare esattamente che mi rientrino importi corretti.
                              Semplice sbadataggine ? .. non lo so...

Commenta

Sto operando...
                              X