annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Nella sezione "I nostri Negozi" non c'é Prestashop!

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nella sezione "I nostri Negozi" non c'é Prestashop!

Ho dato un'occhiata alla sezione "I nostri Negozi" e ho notato che sono tutti siti fatti dagli stessi proprietari che hanno già un'attività fisica alle proprie spalle ben consolidata e sicura.
    In nessuno dei lavori proposti, alcuni tra il resto sono dei veri e propri capolavori sotto il lato grafico, ho notato l'utilizzo di librerie come prestashop o magento. Questo per me é molto scoraggiante. Nessuno dei siti che trovo su trovaprezzi integra prestashop ma alcuni usano oscommerce e zen cart. Sono un po' scoraggiato. Mi potete indicare con quale criterio mi consigliate di usare prestashop?

Grazie mille

Originariamente inviato da balestra_romanito Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata alla sezione "I nostri Negozi" e ho notato che sono tutti siti fatti dagli stessi proprietari che hanno già un'attività fisica alle proprie spalle ben consolidata e sicura.
    Non è del tutto vero noi facciamo solo ECommerce.

Originariamente inviato da balestra_romanito Visualizza il messaggio
    In nessuno dei lavori proposti, alcuni tra il resto sono dei veri e propri capolavori sotto il lato grafico, ho notato l'utilizzo di librerie come prestashop o magento. Questo per me é molto scoraggiante. Nessuno dei siti che trovo su trovaprezzi integra prestashop ma alcuni usano oscommerce e zen cart. Sono un po' scoraggiato. Mi potete indicare con quale criterio mi consigliate di usare prestashop?
    Perché sei scoraggiato?

Nn confondere la scelta della piattaforma con le scelte fatte per la promozione, non sempre è conveniente andare su comparatori di prezzo spesso costano di + di quello che rendono, dipende poi molto dal settore merceologico.

Io sono tra quelle che ha scelto PrestaShop per uno dei e negozi e spero di poter migrare anche quello storico in futuro.

Come piattaforma assieme Magento è di recente progettazione che sfrutta i recenti dettami del WEB.

Oltretutto è un piattaforma Europea, ed ha un ottimo forum di supporto in italiano, il + frequentato di tutti.

OSC è stata la prima ed è la + diffusa ma l'engine principale è fermo da anni e ZenCart non è altro che un clone, passatemi il termine non mi viene quello giusto.

Ciao

Sèvero
    Line 4 Kids - Dedicato ai + piccoli

Commenta

anch'io faccio solo e-commerce
      ------------------------
      Susanna
      Giardino Italiano, www.giardino.it, www.pens.it

Commenta

@ balestra_romanito

Ti ho spostato nel forum più idoneo, non aveva molto senso postare in "I nostri sondaggi ...." meglio dove è adesso.

Marino
        "E come tutte le più belle cose..vivesti solo un giorno, come le rose" Ciao Valerio per sempre con noi ...
        13/04/2011 Benvenuta Sofia !
        www.guantoshop.it
        www.sciarpashop.com

Commenta

Io son partito con l'e-commerce e poi aperto anche il fisico, quindi ho fatto il passo al contrario :-)
          Su siti "capolavoro" ce ne son pochi qui, io li trovo un po' tutti uguali, ma io per capolavoro intendo siti "particolari" non certo accessibili a noi comuni mortali (lo dico senza offesa).
          Pero' non serve avere un sito superfigo per iniziare, ma nemmeno un portale tirato su con i piedi. Alla fine dipende da cosa tratti e come. Se tratti articoli di difficile reperibilità su ebay e con poca concorrenza puoi far grossi volumi, se tratti articoli con 10 mila siti è piu' difficile inserirsi.

Commenta

Non ti scoraggiare, ma neppure prendi troppo alla leggera l'e-commerce (che come spesso ripetiamo, non e' un gioco!)

Anche noi abbiamo un'attivita' fisica (che e' poi quella principale) alle spalle. Ma come vedi, molti altri su questo forum svolgono con successo e-commerce puro!

Per la piattaforma, ti posso dire cosa abbiamo fatto noi: inizialmente avevamo solo un carrello paypal, con pagine html create ad hoc da noi stessi (lo potevamo fare perche' stavamo testando l'e-commerce, e i prodotti in vendita erano solo 2!)

Poi dopo la fase di test abbiamo optato per OsCommerce (2006 mi pare) che all'epoca ritenevamo il migliore. E' rimasto in vita fino a questa primavera (nel corso degli anni avevamo introdotto parecchie "contribution" per adattare l'e-commerce alle nostre esigenze)

Infine, quest'anno siamo passati a PrestaShop (devo dire in maniera molto rapida e indolore) dove abbiamo trovato un sistema piu' moderno ed agevole, sopratutto per il cliente che trova meno "ostacoli" nel concludere il suo acquisto
            Abbiamo effettuato poche personalizzazioni (visto sempre lo scarso tempo abbiamo) ma nel complesso siamo molto contenti del risultato: www.latshirt.it
            Art&Graph Shop

... ne facciamo di tutti i colori

Commenta

Grazie amici siete davvero speciali come sempre!

Un caro saluto

Commenta

Sto operando...
              X