annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Lettera dalla Dogana di Milano Linate: valore non congruo. delucidazioni

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enerik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

Ho comprato un telefono cellulare da una pagina online dalla china,di 120 euro e me lo sono fatto spedire via poste regolare,che non atribuiscono ulteriori spesse.Mi avevano assicurato che il cellulare arrivasse non piu di un messe a casa mia.Mi hanno anche datto un numero di rintracciamento.Dopo un mese il cellulare e arrivato alla dogana di milano.Dopo un giorno lo hanno spedito su CSI MIlano AM.E passato un mese e qundo ho telefanato alle poste mi hanno detto che il tuo cellulare e stato dichiarato dallo persona che me la spidita di un valore di 7 euro che non coincide con il valore assegnato dalla dogana.Non mi hanno spedito nessuna lettere per chiedermi la ricevuta del valore che ho pagato io tramitte carta di credito e non so davvero che fare.Qunto tempo ci vuole per spedirmi quella lettera? Grazie.
    Ciao, purtroppo non puoi far altro che aspettare l'arrivo della lettera. i tempi di ricevimento possono variare, dipendono dai tempi di elaborazione della dogana, che possono essere più o meno lunghi a seconda dei periodi. Probabilmente al ritiro della merce dovrai pagare al postino le tasse doganali calcolate in base al valore dell'oggetto acquistato!

Commenta

Ragazzi anche a me è arrivata la lettera dalle poste, che fanno molto lentamente e male il loro lavoro poi si inventano che il mio acquisto da 25,7 euro ne valga magicamente 80 così tanto per, oggi ho effettuato tutti le stampe del pagamento tramite paypal, email ricevuta da paypal e una stampa della pagina in cui vedo il mio carrello della pagina in cui ho eseguito l'acquisto.

Esiste un altro modo per spedire tutte queste copie, un indirizzo email questi funzionano ancora con il fax e la comune posta? Una volta mandata tutta la documentazione può capitare che si inventino che io non ho detto il vero seppur tutto documentato da email e ricevute, visto il così basso valore a quanto so non possono nemmeno chiedermi l'iva.

Grazie

Commenta

mandagli tutto via fax come hanno detto loro. se la documentazione arriva presto e viene lavorata in tempo, ti tassano in base a quello che hai relativamente pagato ,altrimenti se la mandi tardi e inutile, te la sdoganano a quanto dicono loro .

Commenta

l'email (a cui io ho mandato i dati) che sta scritta sul foglio ricevuto:

gestionedocumenticlientifermivm@posteitaliane.it

Cioe'...ma che razza di indirizzi email si inventano proprio per complicarti la vita.

Commenta

Buongiorno,

ho importato un apparecchio elettronico del valore di ca. $450. Il valore dichiarato del venditore é di $80. L'ufficio doganale mi ha chiesto i docuementi relativi (fattura di acquisto, ricevuta PayPal, etc.).
            La mia domanda é come fa la Dogana a dare un valore alla merce nel caso non ci sia ricevuta PayPal o fattura ed il valore sia dichiarato di $80? Che cosa mi conviene fare visto che avevo dichiarato $80 di valore e mi é arrivata un'altra richiesta di docuementi aggiuntivi?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da _Flash_ Visualizza il messaggio
              Buongiorno,

ho importato un apparecchio elettronico del valore di ca. $450. Il valore dichiarato del venditore é di $80. L'ufficio doganale mi ha chiesto i docuementi relativi (fattura di acquisto, ricevuta PayPal, etc.).
              La mia domanda é come fa la Dogana a dare un valore alla merce nel caso non ci sia ricevuta PayPal o fattura ed il valore sia dichiarato di $80? Che cosa mi conviene fare visto che avevo dichiarato $80 di valore e mi é arrivata un'altra richiesta di docuementi aggiuntivi?

Grazie

Conoscono i prodotti e ne sanno dare un valore qualsiasi sia il valore dichiarato
              Line 4 Kids - Dedicato ai + piccoli

Commenta

Sto operando...
              X