annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

pagamenti a rate on-line??

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pagamenti a rate on-line??

Oltre a Consel (http://www.e-consel.it/) del gruppo Sella, ci sono in Italia altre banche/finanziarie che consentono il credito al consumo con tutte le pratiche on-line oppure a distanza (telefono/posta)??

Le grandi finanziarie per il credito al consumo consentono l'inoltro delle pratiche on-line, ma mi richiedono di avere il cliente/compratore davanti a me.... hanno paura che una persona prende dei documenti di altri, faccia la pratica di finanziamento a nome di un altro che ovviamente ignora cosa è successo.

Avete esperienza con i pagamenti rateali direttamente on-line... in alternativa a carta di credito e contrassegno??

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Navid

Re: pagamenti a rate on-line??

Ciao Navid,
    come mai cerchi soluzioni alternative a Consel ? non ti piace il loro sistema?
    Noi abbiamo inserito il pagamento a rate di Consel e anche se non ha avuto particolare successo ... anzi, praticamente zero [smiley=11.gif], però non abbiamo avuto grosse difficoltà ad implementarlo.Il servizio tecnico ci ha supportato x la procedura di collegamento, non c'è stato bisogno di aprire alcun conto (gli dai tu le coordinate della tua banca x ricevere i bonifici), una volta accettata la pratica sono molto rapidi nel pagarti e la fee che si prendono se non erro è addirittura più bassa di quella delle carte di credito
    Per quanto rigurda l'utilità come abbiamo già discusso in un precedente topic dipende da che vendi (in termini di costo medio del tuo prodotto e di frequenza di acquisto); mi spiego se vendi lavatrici o frigoriferi, piuttosto che pianoforti a coda è molto probabile che il pagamento a rate sia un'ottima opzione da considerare, se al contrario vendi cellulari o fotocamere siceramente non vedo una grossa utilità.
    Inoltre non dimenticare che in parte l'utilizzo di un metodo di pagmaento dipende dalla fiducia e dalla conoscenza che il tuo cliente ha dello stesso .
    Spero di non averti confuso ulteriormente le idee [smiley=10.gif]
    Flavia

Commenta

Flavia,

ti ringrazio per il tuo intervento.... infatti vendiamo articoli di arredamento e nel corso del tempo diverse persone ci hanno chiesto di fare questo tipo di pagamento.

Uso già Banca Sella per le carte di credito.... a vorrei trovare delle altre soluzioni. Ormai a Milano in qualsiasi giornale tutti ti offrono finanziamenti in 24-36 ore per importi pazzeschi... ma oltre ai pochi big nessuno fa il credito al consumo??

Navid

Commenta

Probabilmente perchè per offrire credito al consumo devi essere una finanziaria ... e di questi tempi devi avere le spalle mooolto ben coperte :-/
        cmq credo che x il tuo tipo di attività il pagamento rateale sia una buona opzione anche perchè l'utente che compra "arrdamento" è già abituato a pagare a rate [smiley=10.gif]
        ps
        che vuole dire che i giornali offrono pagamenti a rate x importi pazzeschi ??? sai io sò de roma e non ho capito 8)

Commenta

...

hai ragione... non sono stato molto chiaro: sui giornali è pieno di pubblicità di finanziare che ti vogliono offrire un prestito elevatissio senza fare nessuna domanda

ciao

Navid

Commenta

non è tutto oro quello che luccica ... prova a telefonare ad una di queste finanziarie e vedrai che gli dovrai fornire non solo le dichiarazioni dei redditi degli ultimi dieci anni ... ma anche la taglia delle tue mutande [smiley=laugh.gif]
            Scherzi a parte prova con Consel

Commenta

Ciao, ci sono soluzione alternative al credito al consumo che garantiscono sempre al utente di pagare a rate e con 2 click, tutto online, senza necessità di presenza fisica.
              E' il provider che garantisce tutto garantendo tutti i controlli sulla persona e prendendosi il rischio finanziario.
              Dai un occhio qui e fammi sapere

Ciao
              Ultima modifica di 18carati; 09-09-2016, 17:54.

Commenta

mi associo! Oppure qualcuno può dare maggiori dettagli su rate in rete?

Commenta

Sto operando...
                X