annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
1 di 2 < >

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

2 di 2 < >

README.TXT - regole per postare

Questa è una sezione puramente "pubblicitaria" dedicata ai SOLI MERCHANT QUALIFICATI AICEL.
Il merchant qualificato Aicel potrà segnalare il proprio negozio on-line inserendo il logo (opzionale), il link al negozio stesso e una breve descrizione dell'attività .

Sono ammessi tag html e quant'altro... ricordati che è il tuo biglietto da visita!

La sezione si chiama "I nostri negozi" e vuole essere una vetrina messa a disposizione dei commercianti: sviluppatori indipendenti, web master, web agency devono astenersi dal pubblicizzare i loro lavori (anche se e-commerce) e potranno segnalare i loro lavori nella sezione a loro dedicata.

Per le stessa ragione qualsiasi segnalazione di e-shop in fase di attivazione, di test, di prossima apertura e più in generale segnalazioni di e-shop al quale non corrisponde una realtà aziendale operativa e continuata, saranno cancellati.
Al fine di evitare qualsiasi forma di abuso e spamming in tale spazio, verranno cancellate segnalazioni di e-shop effettuate da utenti non accreditati come Merchant Qualificati Aicel.
I merchant sono pregati di aprire un solo topic per ogni e-shop, evitando quindi di aprire nuovi topic al fine di segnalare modifiche ed implementazioni al sito.
Queste segnalazioni potranno essere fatte sul topic originale; naturlamente ogni commento, suggerimento e risposta alla segnalazione sarà ben accetto, anche da parte di merchant e/o utenti non ancora accreditati come Merchant Qualificati Aicel

------- esempio di segnalazione -------

<<LOGO AZIENDA>>
<<http://www.tuoshop.xx - Nome Negozio>>

Descrizione xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx
Visualizza altro
Visualizza di meno

Consigli e pareri su www.noor.it

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli e pareri su www.noor.it

Un saluto a tutti!
    Sono iscritto da poco e avrei piacere di ricevere commenti e consigli sul mio sito.
    Ogni critica é ben accetta.
    --
    www.noor.it

Originariamente inviato da noor.it Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!
    Sono iscritto da poco e avrei piacere di ricevere commenti e consigli sul mio sito.
    Ogni critica é ben accetta.
    Per creare il negozio io avrei utilizzato un programma creato ad hoc o opensource visto che comunque i prodotti non sono poi tantissimi (100/150).
    Impostato così com'è a me sembra un po confusionario.

Il logo è inesistente (noor marchio registrato a parte).

Rivedrei anche la parte grafica non molto accattivante e trattandosi di gioielli dovrebbe invogliare di più all'acquisto.

Guarda anche alcuni tuoi concorrenti qui in Aicel.

Queste le prime osservazioni che mi vengono in mente:

In sostanza

a) usabilità del sito
    b) grafica

---

Marino
    "E come tutte le più belle cose..vivesti solo un giorno, come le rose" Ciao Valerio...
    13/04/2011 Benvenuta Sofia !
    -- ex hostwebservice.com --
    www.guantoshop.it
    www.sciarpashop.com

Commenta

Originariamente inviato da hostwebservice Visualizza il messaggio
      Per creare il negozio io avrei utilizzato un programma creato ad hoc o opensource visto che comunque i prodotti non sono poi tantissimi (100/150).
      Impostato così com'è a me sembra un po confusionario.

Il logo è inesistente (noor marchio registrato a parte).

Rivedrei anche la parte grafica non molto accattivante e trattandosi di gioielli dovrebbe invogliare di più all'acquisto.

Guarda anche alcuni tuoi concorrenti qui in Aicel.

Queste le prime osservazioni che mi vengono in mente:

In sostanza

a) usabilità del sito
      b) grafica

---

Marino
      Il programma e-commerce l'ho scelto soprattutto per la semplicità d'uso ma anche per l'assistenza, rapida e molto disponibile; non volevo passare troppo tempo a cercare soluzioni ai vari problemi che mi si presentavano di volta in volta, soprattutto all'inizio.

Per quanto riguarda l'usabilità: c'é una barra di navigazione per accedere alle pagine principali del sito, contatti compresi, e un'altra per ogni reparto specifico dei prodotti; se poi si preferisce visionare immediatamente tutti gli articoli, collezione completa é la pagina creata appositamente.

La parte grafica va sicuramente arricchita, anche se, vorrei mantenere un aspetto "essenziale" del sito; considerato il genere di gioielli proposti: etnico - tribale.

Tutto questo però, dal mio punto di vista, che sicuramente é condizionato e non abbastanza obiettivo.

Ti ringrazio dei suggerimenti che mi aiuteranno a migliorare

Antonio Severini
      --
      www.noor.it

Commenta

Ciao Antonio
        concordo pienamente con quanto detto da Marino ed entro in qualche dettaglio delle cose che secondo me non vanno.
        La barra di navigazione del menù principale (home, carrello spedizione ecc ) risulta poco visibile cosi schiacciata in alto a destra.Stessa cosa cosa per il logo
        La voce di menu contatti cosi com'e non è fruibile poichè non tutti gli utenti hanno un programma per la gestione della posta di default.

le categorie dello shop messe assieme alle altre voci di menù info press ecc creano confusione.
        Avrei creato un unica voce di menù ed una sezione apposta dedicata esclusivamente allo shop, con le categorie ben evidenziate e suddivise
        Altra cosa che non mi piace: se seleziono una categoria vedo solo due prodotti per volta e non tutti i prodotti di quella categoria e sono obbligata a spostarmi solo col paginatore.( che tra l'altro non dovrebbe stare nell' header ma perlomeno sotto le categorie )
        il che vuol dire che se una categoria contiene 200 prodotti devo fare 100 click per vederli tutti.
        Aumenterei il numero di prodotti per pagina almeno un 20 - 30.
        Le foto dei prodotti sono confuse e non valorizzano i gioielli.

Il carrello: se metto un prodotto nel carrello mi aspetto che mi venga mostrato subito il suo contenuto invece devo andare sulla voce di menù per verificare (tra l'altro attenzione perchè su firefox non si vede il contenuto del carrello).

i contenuti della home page sono poco calibrati
        Benvenuti e la storia dell'azienda sono pressocchè invisibili, tanto valeva non metterli, a colpo d'occhio la pagina sembra finita con i prodotti, che occupano più spazio di quello che gli serve.

Ci sarebbero ancora molte altre cose ma mi fermo qui.

Spero che queste critiche ti possano essere utilii.

Eleonora
        Eliodoro: gioielli etnici
        [URL="http://www.eliodoro.com"]www.eliodoro.com[/URL]

Commenta

Ciao Eleonora e grazie per i consigli.

Sai cosa ho pensato appena ho letto il tuo post? Forse é il caso che riparto da zero e rifaccio tutto; magari con un nuovo template!
          Poi invece, ripensandoci, mi sono detto: provo a modificare.

Intanto qualcosa é cambiato...

P.s. Ora su firefox si vede il contenuto del carrello?

Saluti, Antonio
          --
          www.noor.it

Commenta

Ciao Antonio
            buone notizie! il carrello ora si vede anche su firefox.
            Come dici qualcosa è cambiato, a colpo d'occhio dal punto di vista grafico l'home page mi sembra un pò meglio di prima. Rimangono però tutti gli altri problemi, che a mio avviso possono derivare da:
            o la versione della piattaforma ecommerce (eDisplay) che stai utilizzando è molto vecchia ( lo vedo dal codice)
            o forse non la stai utilizzando in maniera corretta.
            In entrambi i casi se fossi in te seguirei il primo istinto che hai avuto.
            A volte, ricominciare da capo è la cosa migliore, soprattutto dopo aver analizzato bene la situazione.
            Io, l'ho fatto col mio ecommerce, dopo averci lavorato su per diversi mesi e sono contentissima dei risultati finali.
            Ti consiglierei di utilizzare un prodotto opensurce, io mi sono trovata benissimo con Joomla + Virtuemart.

Eleonora
            Eliodoro: gioielli etnici
            [URL="http://www.eliodoro.com"]www.eliodoro.com[/URL]

Commenta

Sto operando...
            X