annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
1 di 2 < >

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

2 di 2 < >

README.TXT - regole per postare

Questa è una sezione puramente "pubblicitaria" dedicata ai SOLI MERCHANT QUALIFICATI AICEL.
Il merchant qualificato Aicel potrà segnalare il proprio negozio on-line inserendo il logo (opzionale), il link al negozio stesso e una breve descrizione dell'attività .

Sono ammessi tag html e quant'altro... ricordati che è il tuo biglietto da visita!

La sezione si chiama "I nostri negozi" e vuole essere una vetrina messa a disposizione dei commercianti: sviluppatori indipendenti, web master, web agency devono astenersi dal pubblicizzare i loro lavori (anche se e-commerce) e potranno segnalare i loro lavori nella sezione a loro dedicata.

Per le stessa ragione qualsiasi segnalazione di e-shop in fase di attivazione, di test, di prossima apertura e più in generale segnalazioni di e-shop al quale non corrisponde una realtà aziendale operativa e continuata, saranno cancellati.
Al fine di evitare qualsiasi forma di abuso e spamming in tale spazio, verranno cancellate segnalazioni di e-shop effettuate da utenti non accreditati come Merchant Qualificati Aicel.
I merchant sono pregati di aprire un solo topic per ogni e-shop, evitando quindi di aprire nuovi topic al fine di segnalare modifiche ed implementazioni al sito.
Queste segnalazioni potranno essere fatte sul topic originale; naturlamente ogni commento, suggerimento e risposta alla segnalazione sarà ben accetto, anche da parte di merchant e/o utenti non ancora accreditati come Merchant Qualificati Aicel

------- esempio di segnalazione -------

<<LOGO AZIENDA>>
<<http://www.tuoshop.xx - Nome Negozio>>

Descrizione xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx xxxxxxx xxx x xxxxx xxxx xxxxx xxx xxxx xxx xxx x xxx xxxx xxxxx xxx x xxxxx
Visualizza altro
Visualizza di meno

Negozio online G.F. Narcisi

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Negozio online G.F. Narcisi

Un saluto a tutti!

Colgo l'occasione di questo primo post per farvi i complimenti per il forum!

Volevo presentarvi il sito www.gfnarcisi.it .

L'azienda si occupa di vendita di materiale termoidraulico. Caldaie, radiatori, pannelli solari, condizionatori, stufe, ecc.

Chiedo a riguardo le vostre impressioni. Sono convinto che questo forum possa apportare un contributo significativo al miglioramento del sito.
    Ultima modifica di gfnarcisi; 15-06-2011, 08:45.

Ciao, i tempi di caricamento sono lunghissimi e diversi bottoni appaiono incompleti (o è un mio problema?)

Commenta

Ciao!

Hai proprio ragione!

Forse ho trovato una soluzione al problema. Lo scripting utilizzato per il supporto via chat rallentava terribilmente il sito. Ora sto utilizzando una versione diversa di codice e dovrebbe andare decisamente meglio.

Inoltre ho convertito tutti i pulsanti da JPEG a GIF riducendo di un terzo le dimensioni. Non sar&#224; un granch&#232; dato che erano gi&#224; piccole, ma tutto fa brodo .

Per quanto riguarda i pulsanti, riesco a vederli tutti, ma in effetti l'importante &#232; che li veda anche tu... Ora comunque dovrebbe essere a posto da quel punto di vista...
      Ultima modifica di gfnarcisi; 15-06-2011, 12:25.

Commenta

Ora è molto più rapido in effetti. Ho convertito anche le immagini centrali del sito in gif, ho spostato lateralmente i minibanner di trovaprezzi e company ed ho ridotto la necessità di scrolling avendo rimosso la sezione dei prodotti in evidenza che adesso è solo laterale.

Spero adesso sia più fruibile...

Commenta

Originariamente inviato da gfnarcisi Visualizza il messaggio
          Ora è molto più rapido in effetti. Ho convertito anche le immagini centrali del sito in gif, ho spostato lateralmente i minibanner di trovaprezzi e company ed ho ridotto la necessità di scrolling avendo rimosso la sezione dei prodotti in evidenza che adesso è solo laterale.

Spero adesso sia più fruibile...
          Si, ora va molto meglio

Commenta

A me sembra un po' pasticciato...

- Pulsanti di 3 tipi e colori diversi sulla sinistra (quelli di categorie prodotti, quelli di info, e quelli di ricerca);
            - riquadri enormi di comunicazioni di servizio (i recapiti, le garanzie, i marchi, il filmato pubblicitario) come se fossero la cosa più importante;
            - altri pulsanti a destra troppo grandi (carrello, login, ecc.)
            - troppi marchiettini di tutte le segnalazioni (e tutti col link di uscita!) e non ce n'è uno uguale all'altro, ne' come dimensione ne' come forma
            - troppi font diversi per i testi, di colori diversi tra loro
            - i prodotti, che dovrebbero essere la cosa principale, sono relegati in fondo, piccoli, con foto bruttine, oppure sulla destra insieme al pasticcio di pulsanti, in riquadri semivuoti...

Credo che dovresti rivedere un po' la grafica e la struttura generale...
            ------------------------
            Susanna
            Giardino Italiano, www.giardino.it, www.pens.it

Commenta

Grazie mille delle indicazioni!

Ho apportato le seguenti modifiche:

- unificazione di forma, colori e font dei pulsanti sulla sinistra, Anche se quelli offerti di default da Clickstore sono rimasti inalterati, &#232; gi&#224; un buon passo...;

- rimpicciolimento delle immagini iniziali e cancellazione delle indicazioni di garanzia e video aziendale che ora sono presenti all'interno delle pagine raggiungibili dai pulsanti a sinistra;

- riadattamento alle stesse dimensioni dei minibanner, spostamento nella parte pi&#249; bassa del sito ed eliminazione link in uscita.

Per quanto riguarda il carrello e gli elementi gi&#224; offerti da Clickstore, al mio tentativo di modifica c'&#232; stato uno scombinamento delle figure ed ho dovuro riportarli allo stato iniziale.

Proviamo se cos&#236; va meglio...
              Ultima modifica di gfnarcisi; 15-06-2011, 17:20.

Commenta

siti e-commerce

Io vedo ancora lentamente aprirsi il sito,
                inoltre le url così riscritte possono essere migliorate
                Acquista un Video Testimonial... scopri i vantaggi!!! - www.VideoFeedbackPro.com

Commenta

Anche per me il caricamento è molto lento e come l'amico su suggerisco di rivedere il rewrite url.

Commenta

Grazie per le indicazioni!

Sono state modificate le forme dei pulsanti relativi alle informazioni, in modo da distinguerli meglio dalle categorie dei prodotti.

Sono stati individuati degli script che rallentavano il caricamento. Ora dovrebbe andar meglio.

Per quanto riguarda gli URL delle pagine, sono perfettamente d'accordo con voi, ma il sistema di gestione non consente di modificare questa caratteristica.

Approfitto dell'occasione per augurare buon anno a tutti!

Commenta

Ho dato un'occhiata alla parte grafica.

Dovresti secondo me ridurre le immagini presenti nella colonna destra, magari mettendo assieme alcune di queste dentro una flash cliccabile.

Facendo così riusciresti ad avere meno scroll del sito.

Poi secondo me hai ancora troppe immagini centrali ed anche queste potresti portarle tutte in flash cliccabili.

Ci sono anche troppi colori, quando apri una categoria la scritta appare rossa io la farei nera.

Nel complesso non è male però secondo me queste cose sono da rivedere.

Marino
                      "E come tutte le più belle cose..vivesti solo un giorno, come le rose" Ciao Valerio...
                      13/04/2011 Benvenuta Sofia !
                      -- ex hostwebservice.com --
                      www.guantoshop.it
                      www.sciarpashop.com

Commenta

Sto operando...
                      X