annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Marchio CE

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marchio CE

Salve, vorrei sapere in quali prodotti deve essere presente il marchio CE della Comunità Europea, se io importo dei piccoli gadgets dalla Cina (ad esempio dei portachiavi) come faccio a sapere se sono in regola per commercializzarli nell' UE???

Grazie

Originariamente inviato da Chemical82 Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei sapere in quali prodotti deve essere presente il marchio CE della Comunità Europea, se io importo dei piccoli gadgets dalla Cina (ad esempio dei portachiavi) come faccio a sapere se sono in regola per commercializzarli nell' UE???

Grazie
    quesito molto importante, con risposta molto difficile !
    "La Marcatura “CE” è un logo che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza previsti da una o più direttive comunitarie. Non si tratta quindi né di un marchio di qualità, né di un marchio di origine"
    le direttive sono tantissime, vedi ad esempio qui

Attenzione che per importazioni fuori CE, la responsabilità ricade sul primo importatore ! che può si rivalersi sul produttore extra CE, ma....spesso è molto molto dura ottenere risultati (particolarmente dalla Cina) !
    consiglio è di stipulare una polizza RC che comprenda questi rischi .
    ed in ogni caso prodotti non conformi sono soggetti a sequestro
    sigpic
    l'e-commerce per il risparmio energetico

Commenta

Grazie per la risposta

Originariamente inviato da conar Visualizza il messaggio
      quesito molto importante, con risposta molto difficile !
      "La Marcatura “CE” è un logo che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza previsti da una o più direttive comunitarie. Non si tratta quindi né di un marchio di qualità, né di un marchio di origine"
      le direttive sono tantissime, vedi ad esempio qui

Attenzione che per importazioni fuori CE, la responsabilità ricade sul primo importatore ! che può si rivalersi sul produttore extra CE, ma....spesso è molto molto dura ottenere risultati (particolarmente dalla Cina) !
      consiglio è di stipulare una polizza RC che comprenda questi rischi .
      ed in ogni caso prodotti non conformi sono soggetti a sequestro

Commenta

Sto operando...
      X