annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Garanzia Prodotti

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Garanzia Prodotti

Domanda???

1)L'Italia mi risulta non aver ancora firmato la convenzione Europea che porta a due anni la garanzia dei prodotti...
    Quanta garanzia dobbiamo dare ai nostri clienti??

2)Mi capita che una Ditta di cui non faccio il nome in modo specifico da la garanzia a me di un anno (anche se in effetti acquisto con fattura non sono utente finale) e se il prodotto resta a me per più di un anno addio garanzia >  

Visto che spesso marche come trust e altri non trattano con i rivenditori per l'assistenza come tutelarsi???

Re: Garanzia Prodotti

Originariamente inviato da kdpoint
    Domanda???

1)L'Italia mi risulta non aver ancora firmato la convenzione Europea che porta a due anni la garanzia dei prodotti...
    Quanta garanzia dobbiamo dare ai nostri clienti??
    Dovrebbe essere gia' operativa anche in Italia.

2)Mi capita che una Ditta di cui non faccio il nome in modo specifico da la garanzia a me di un anno (anche se in effetti acquisto con fattura non sono utente finale) e se il prodotto resta a me per più di un anno addio garanzia >
    Tu negoziante sei tenuto a dare la garanzia per il periodo successivo.

Ciao

Sèvero

Commenta

Originariamente inviato da Severo

Dovrebbe essere gia' operativa anche in Italia.
      Sono Sicura di No! E da fonti piuttosto sicure!

Per il resto lo so già è questo il prob...ma vi sembra giusto?

Commenta

è attiva ma obbligatoria solo verso il consumatore. Se vendi ad soggetti giuridici allora sei obbligato solo per 1 anno

Commenta

Vorrei vederlo per scritto :-/
          Io so che l'Italia ha approvato ma non sottoscritto...e questo vuol dire che in effetti non è ancora valido..
          Fonti burocratiche mi riferiscono questo ma nessuno lo sa..

Commenta

Potresti indicarci le fonti anche in privato [smiley=28.gif]
            Anche perchè se è come dici tu vuol dire che tutte le case produttrici che effettuano garanzie di 24 mesi stanno facendo beneficenza [smiley=26.gif].
            Nel nostro piccolo la divisione consumer commercializza a proprio marchio telecomandi e ricevitori sat da oltre 2 anni e ti posso assicurare che la garanzia di 24 mesi non l'abbiamo scelta [smiley=11.gif].
            Facci sapere
            maddy (Flavia)

Commenta

Se la casa madre da due anni o più vige la garanzia delle case, qualcuno ha aderito qualcuno tipo nokia no..la legge dice 1 anno salvo accordi con la casa produttrice che può anche  aumentare la sua garanzia..il prob è se la casa ti da un anno > è a quel punto che secondo la legge nuova il rivenditore dovrebbe farsi carico di tutte le spese del secondo anno...

Commenta

compreso :'(
                mi rimane ancorda qualche dubbio cmq se trovo le normative a cui ci siamo rifatti te le mando

Commenta

Poi tra l'altro penalizza i piccoli e privilegia solo chi si può permettere due o più anni che la cosa cmq non grava poi molto sulle loro spese...ci costringono verso mercati stabiliti... [smiley=14.gif] [smiley=14.gif]

Commenta

Io vendo materiale informatico ed effettivamente alcuni fornitori minori danno solo un anno di garanzia,il secondo lo deve mettere in conto il negoziante.
                    Se si guasta un prodotto oltre il primo anno e mi rientra me lo devo accollare io e rivenderne più di 10 per pagarmi quello guasto !
                    Da qui la decisione di tagliare fuori i fornitori che fanno i furbini e privilegiare quelli seri.
                    Inoltre anche con due anni del fornitore non sei mai tranquillo infatti la data valida è giustamente dalla data della fattura quindi tutto il tempo che rimane in giacenza in magazzino non conta.
                    Anche grandi case tipo HP mi sembra danno solo un anno al cliente finale,io semplicemente questi prodotti non li vendo.

Commenta

Anch'io ;D ;D

Commenta

Inoltre anche con due anni del fornitore non sei mai tranquillo infatti la data valida è giustamente dalla data della fattura quindi tutto il tempo che rimane in giacenza in magazzino non conta.
                        si infatti questo è vero

Anche grandi case tipo HP mi sembra danno solo un anno al cliente finale,io semplicemente questi prodotti non li vendo.
                        Però se il tuo cliente ti chiede quei prodotti e quei brand o se i brand che proponi tu sono a confronto + cari che fai? Dici sempre al cliente o accetti cosa ti propongo o non ti vendo?? anche se la differenza di fra i due brand a livello di costo c'è e non è poca?

A me per esempio nel mio piccolo nelle aree locali capita così a volte. E per ora cerco di spiegare al cliente come sta la cosa e se accetta e mi firma che è così e non diverso allora glielo vendo Se no è un dilemma.. Molti sono riuscito a orientarli diverso ma non tutti..

Ciao
                        Giovanni "Mcleod"

Commenta

Originariamente inviato da Luca
                          Da qui la decisione di tagliare fuori i fornitori che fanno i furbini e privilegiare quelli seri.
                          ...io semplicemente questi prodotti non li vendo.
                          Appunto come dicevo io in questa maniera indirizzi il mercato dove vogliono le grandi aziende verso quei fornitori che si possono permettere di garantirti il prodotto oltre l'anno tanto a loro incide meno il fatto visto i giri di incasso ho una sensazione che la cosa sia mirata ;D ;D

come al solito sono troppo maliziosa forse è una caratteristica del genere femminile ??? ???

Commenta

in questa maniera indirizzi il mercato dove vogliono le grandi aziende verso quei fornitori che si possono permettere di garantirti il prodotto oltre l'anno tanto a loro incide meno il fatto visto i giri di incasso
                            anche se alcuni grandi nomi e grandi marche pur grossi fanno non sempre i due anni però. E mi dico già sei un grande marchio e poi fanno a mio dire a volte la figura dei morti di fame.. avendo i numeri di fare anche due anni e non lo fanno... Almeno questa la mia personale opinione.

come al solito sono troppo maliziosa forse è una caratteristica del genere femminile ??? ???
                            non credo sia solo una caratteristica femminile pure io sono della stessa idea e putroppo non mi posso molte volte permettere di eliminare questa quella quell'altra e ancora l'altra marca perchè buona parte dei miei clienti ha le sue idee e vuole certe marche e prodotti. Se non glieli do io glieli danno altri.. e poi comunque vengono da me per assistenze varie..

Giovanni Mcleod

Commenta

Sto operando...
                            X