annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

POS Virtuale PosteItaliane, conviene?

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tomcat Visualizza il messaggio
    Non dico di usarlo. Lo uso.
    non ho compreso perchè l'hai ribadito, mi pare più una risposta piccata che altro.

Parlo perchè posso farlo, è un forum pubblico ed ho deciso di condividere alcune mie opinioni.
    Certo che puoi parlare! io ho sottolineato come, dal mio punto di vista, se non hai provato il servizio come fai a dire che fa schifo? secondo me non è molto utile a chi chiede.

Anche perchè secondo me poste italiane ha le premesse per offrire un servizio almeno come un iw smile, d'altronde qui rimaniamo nel campo delle ipotesi.

La mia esperienza con IW è di buona affidabilità. Poi ti racconto anche perchè. La tua con il gw che usi qual'è?
    Confrontiamo le nostre esperienze per la gioia degli utenti del forum
    Se lo usi non ho dubbi che tu ti sia trovato bene, c'è sempre chi ha problemi e chi no, io l'ho vagliata e per una serie di motivi ho preferito altro che per la cronaca è x-pay , che dire mi ci trovo bene e non ho avuto problemi finora, ma chiaramente in giro esistono altre soluzioni valide.

Commenta

Ragazzi stemperiamo le polemiche.
      Ce chi non ha mai avuto problemi con IWSMILE e chi li ha.
      Sicuramente sono forti per le commissioni.

Risposte dettagliate su posteitaliane attualmente non ne ho ancora avute, ringrazio cmq tutti quelli che stanno partecipando alla mia richiesta.

Il punto saliente da capire di poste sarebbe :

- veramente chiude dalle 23.30 alle 6.30

- accetta AMEX

- funzionamento generale e compatibilità con oscommerce o altri opensource

Commenta

Io usavo IWsmile, poi non mi son trovato benissimo e son passato a Cartasi.
        IWsmile non mi piaceva perchè piu' che altro avevo (come altri) problemi con molte carte e poi perchè la pagina per i pagamenti per i clienti non è (o non era, adesso non so) multilingua e chiedeva troppe cose che creavano confusione, del tipo: dati cliente IWSmile; Apriti un conto iwsmile, ecc. Piccole cose che a me infastidiscono, mi piacciono le pagine essenziali, dove uno paga senza aver dubbi.
        Per il resto nulla di che, valido POS, son anche passato a Cartasi' perchè mi avevano fatto un'offerta migliore.
        Altri pos non ne conosco e nn so dirti come siano.
        Io uso paypal applicando un extra e cmq lo usalo lo stesso, piu' che altro le prime volte, quando non sanno chi sei

Commenta

Ciao, io utilizzo il servizio on line di Poste Italiane (per le semplici operazioni di home banking da privato, non sono registrato come impresa) e se posso essere utile alla discussione confermo che il servizio e' disponibile dalle ore 6:00 alle ore 23:30.

Commenta

non lo conosco, ma il fatto che a livello professionale (che io sappia) non lo usa nessuno non depone certo a favore.
            Lo uso io, e onestamente lo trovo eccellente! Tasso di transazioni non andato a buon fine calato drasticamente dalla sua implementazione, accetto tutti i tipi di carte esistenti al mondo con la stessa tariffa di Visa....
            Unico neo è il limite massimo di 1000 euro a transazione, per il resto oserei dire che è perfetto.
            Passeggini
            Seggiolini auto

Commenta

Dubbio risolto!!

Salve ragazzi,

allora ho reperito un pò di informazioni recandomi direttamente presso l'ufficio postale sia attraverso i canali telefonici riservati alle aziende.

Allora facciamo un pò di chiarezza...ci sono 2 servizi distinti ke posteitaliane offre:

- Contocorrento Inproprio con POS virtuale ( quindi con GW di pagamento virutale di posteitaliane )

- Postecommerce che è un servizio integrato sviluppato da loro ( cioè ti fanno loro tutto, sito, hosting del sito, gestione spedizioni , fatturazione, gateway di pagamento, tenuta conto )

Quello che mi frenava è stato il commento di un cliente che sosteneva un orario di chiusura dalle 23.30 alle 6.30 del gateway!

NULLA DI PIU SBAGLIATO...per quanto riguarda il Contoinproprio con POS virtuale non ha orario di chiusura!!! L'orario di chiusura c'è l'ha solo per il pacchetto tutto compreso Postecommerce ( in pratica chiudono proprio il negozio e spengono i server....per consentire gli aggiornamenti, qusta è stata la risposta).

Dato che volevo vederci veramente chiaro, sono stato nell'ufficio per 1 ora e più ma ho ricevuto finalmente tutte le informazioni in merito al Contoinproprio POS che vi elenco di seguito ( nella speranza che possa servire a qualcuno del forum ) :

POS Virtuale di posteitaliane apertura 200€ ( fisso )

accetta pagamenti BANCOMAT ( Maestro ): 0,52€ a transazione
              pagamento mediante Postepay: 0,52€ a transazione
              pagamento tramite VISA/Mastercard: 3% sul transato ( a me hanno detto che possiamo negoziare questa variabile e arrivare fino al 2.2% che non sarebbe male, in più ho scoperto che loro non gestiscono direttamente le carte ma hanno stretto un forte accordo con banca sella, che mi sembra abbastanza forte come gruppo)

inoltre all'interno del conto è previsto questa scontistica sulle spedizioni
              Prezzo fisso sulla spedizione di PACCOCELERE 1 = 10,70€ + iva fino a 30kg
              Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 1 = 7,00 + iva fino a 3kg
              Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 3 = 7,00 + iva fino a 30kg

Questo è quello che sono riuscito a recuperare, spero di avervi fatto cosa gradita e chiarito un pò di dubbi su questo servizio.

Appena inizierò ad usarlo vi posterò la mia esperienza.

@ O-WK

Non ho chiesto per il limite di transazione a 1000€, puoi fare tu un colpo di telefono al servizio assistenza clienti business e chiedere se si può eventualmente disabilitare questa limitazione e/o che requisiti ci vogliono per disabilitarla?
              Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da kekkod Visualizza il messaggio
                @ O-WK

Non ho chiesto per il limite di transazione a 1000€, puoi fare tu un colpo di telefono al servizio assistenza clienti business e chiedere se si può eventualmente disabilitare questa limitazione e/o che requisiti ci vogliono per disabilitarla?
                Grazie mille
                Parlavo di Moneybookers non del gateway delle poste e questo limite non te lo levano nemmeno se transi 1000000 di euro al mese con carta.
                Passeggini
                Seggiolini auto

Commenta

Originariamente inviato da O-WK Visualizza il messaggio
                  Lo uso io, e onestamente lo trovo eccellente! Tasso di transazioni non andato a buon fine calato drasticamente dalla sua implementazione, accetto tutti i tipi di carte esistenti al mondo con la stessa tariffa di Visa....
                  Bene, felice di sapere che funziona. come commissioni come sono?
                  accrediti immediati?
                  Unico neo è il limite massimo di 1000 euro a transazione, per il resto oserei dire che è perfetto.
                  Per me non va bene, peccato. O magari lo potrei proporre a seconda dell'importo del carrello per consentire pagamenti con amex, diners ed altre carte visto che iwsmile supporta praticamente solo visa e master

Gioielli online
                  Diamanti certificati

Commenta

Bene, felice di sapere che funziona. come commissioni come sono?
                    accrediti immediati?
                    Buone, partono dal 1,8% a scendere (uguali per tutti i tipi di carte, amex inclusa), a seconda del transato ma devi contrattare direttamente, non hanno un listino a scaglioni come altri, accrediti sul conto moneybookers immediati, trasferimenti dal conto al tuo 2 massimo 3 giorni.

Per me non va bene, peccato. O magari lo potrei proporre a seconda dell'importo del carrello per consentire pagamenti con amex, diners ed altre carte visto che iwsmile supporta praticamente solo visa e master
                    Io lo uso esattamente in questo modo, fino a 1000 euro interviene lui, dopo passo il tutto su triveneto, per l'utente è completamente trasparente.
                    Passeggini
                    Seggiolini auto

Commenta

Originariamente inviato da kekkod Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi,

POS Virtuale di posteitaliane apertura 200€ ( fisso )

accetta pagamenti BANCOMAT ( Maestro ): 0,52€ a transazione
                      pagamento mediante Postepay: 0,52€ a transazione
                      pagamento tramite VISA/Mastercard: 3% sul transato ( a me hanno detto che possiamo negoziare questa variabile e arrivare fino al 2.2% che non sarebbe male, in più ho scoperto che loro non gestiscono direttamente le carte ma hanno stretto un forte accordo con banca sella, che mi sembra abbastanza forte come gruppo)

inoltre all'interno del conto è previsto questa scontistica sulle spedizioni
                      Prezzo fisso sulla spedizione di PACCOCELERE 1 = 10,70€ + iva fino a 30kg
                      Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 1 = 7,00 + iva fino a 3kg
                      Prezzo fisso sulla spedizione di POSTACELERE 3 = 7,00 + iva fino a 30kg
                      Problema numero uno : a livello informatico l'integrazione con il tuo sito è compresa nell'apertura o va fatta su misura ? Non vedo in giro Moduli per i vari ecommerce tipo magento oscommerce zencart ecc fatti per il POS virtuale di poste italiane.....potrebbe essere MOLTO costoso farlo integrare su misura ( con iwsmile,banca sella ecc. i moduli costano 50/100 euro e bene o male funzionano al volo.....).
                      Problema numero 2 : La scontistica sulle spedizioni, se fai un minimo di spedizioni mensili ( tipo 50 ) è poca...mercanteggiando fra i vari corrieri trovi a meno ( prova a chiedere a SDA...che poi è sempre la stessa cosa chissà perchè costa meno )
                      Problema numero 3 : 3% su visa e mastercard ? Tanto vale usare Paypal ! 2,7% se fai almeno 2500 euro mensili.Se fai 10.000 scendi a 2,2% ( in automatico ).

Commenta

Buone, partono dal 1,8% a scendere
                        non male, soprattutto per amex.

Io lo uso esattamente in questo modo, fino a 1000 euro interviene lui, dopo passo il tutto su triveneto, per l'utente è completamente trasparente.
                        L'interfaccia è ben fatta? si possono passare parametri come lingua e valuta?

Gioielli online
                        Diamanti certificati

Commenta

L'interfaccia è ben fatta? si possono passare parametri come lingua e valuta?
                          Decisamente ben fatta, chiedono esclusivamente i dati necessari senza distrazioni, si possono passare i parametri di lingua, credo anche della valuta ma non passandoli non ho la certezza, io chiudo sempre le transazioni in euro anche in america, in pratica sul sito visualizzo i doppi prezzi (esempio dollaro e euro) ma la transazione viene chiusa sempre in euro, questo per mia scelta, ma immagino si possano passare
                          Passeggini
                          Seggiolini auto

Commenta

1) nessuno nomina Sella, ma secondo me come affidabilità (quantità di carte, e verifiche) rimane ancora imbattibile (anche se carissimo per un negozio non avviato)

2) poste: devi trovare il modulo, a me è venuto mal di testa quando ho letto le specifiche per realizzarlo, praticamente incomprensibili...e per prestashop ho realizzato almeno 15 moduli di pagamento (tranne quello)

3) Paypal, non commento viste le esperienze negative di molti sul forum, ma in generale al telefono rispondono ;-)
                            Esperto PrestaShop Certificato e moderatore del forum italiano

Commenta

Da quello che mi è stato detto e confermato dall'esperto tecnico di poste che mi ha ricontattato per i dettagli tecnici, loro usano BANCA SELLA per gestire le carte, quindi dovrebbe essere affidabile! ( gestisce anche i BANCOMAT quelli di ultima emissione )

Certo il transato lo tassano al 3% ma mi hanno dato margine di contrattazione, io credo che se riesco ad arrivare a 2,5% e il servizio che offre poste è gestito da SELLA potrebbe anche andare!

Per amex e diners a questo punto si potrebbe pensare di usare moneybookers.

Una nota per l'utente che mi contesta la difficoltà di reperire il modulo per POSTECOMMERCE: ho contattato due/tre sviluppatori di piattaforme di ecommerce propietari, e tutti e tre già vendono il modulo per postecommerce...non vedo quindi la difficoltà nel reperirli.
                              ( anche svilupparlo in ambiente oscommerce non costa piu di tanto )

Commenta

Originariamente inviato da disarci Visualizza il messaggio
                                1) nessuno nomina Sella, ma secondo me come affidabilità (quantità di carte, e verifiche) rimane ancora imbattibile (anche se carissimo per un negozio non avviato)

indirettamente qualcuno sì

Bluermes Comunicazione Integrata
                                Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani
                                SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie.

Commenta

Sto operando...
                                X