annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

miglior CMS e-commerce

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io voto nessuno, sono tutte soluzioni economiche, poco professionali e copia/copiarella di un sito dell'altro!

Commenta

Originariamente inviato da PttGrpNtwk Visualizza il messaggio
      Io voto nessuno, sono tutte soluzioni economiche, poco professionali e copia/copiarella di un sito dell'altro!
      Dici? Eppure Magento lo utilizzano una miriade di siti, anche molto famosi.

Commenta

Perchè capita che anche i isiti famosi si affidano a web-agency incompetenti, che a loro volta utilizzano questi "prefabbricati" spacciandoli per lavori propri, nascondendo le loro pecche (cioè che non sanno programmare)

Commenta

Perchè capita che anche i isiti famosi si affidano a web-agency incompetenti, che a loro volta utilizzano questi "prefabbricati" spacciandoli per lavori propri, nascondendo le loro pecche (cioè che non sanno programmare)
          Non facciamo disinformazione
          con magento "out of the box" non vendi nemmeno una bottiglia di birra ad un ubriaco.
          Ma è una piattaforma OS estremamente ben fatta nello scheletro da cui ognuno poi parte come vuole. C'è chi si affida ad una web agency una tantum per avere un minimo di personalizzazione/messa a punto e c'è chi paga profumatamente un team di 10 sviluppatori interni per tutto l'anno (caso quest'ultimo che non lo rende proprio economico). In mezzo ci sta di tutto e tutto dipende da cosa ci si vuol fare ed dal budget ovviamente.
          Personalmente non mi affiderei manco morto al signor nessuno "che sa programmare", magari con codice proprietario e/o scrambled per fare uno shopping cart

Per Osc di 10 anni fa era esattamente la stessa cosa mentre degli altri non parlo visto che li conosco poco e nulla.

Gioielli online
          Diamanti certificati

Commenta

Pienamente d'accordo......... se ci si affida al Sig. Nessuno

Commenta

Io non conosco le tue esperienze, ma ci sono online progetti sviluppati da professionisti con Magento che funzionano molto bene. E non costano poco, si parte come minimo da 3-4mila euro, ma c'è chi chiede minimo il doppio.

La piattaforma è gratis, farla funzionare no.

Commenta

Ragazzi io invece non conosco con chi vi interfacciate voi per i vostri e-commerce. Mi sto facendo sviluppare un sito come dico io, con le esatte cose che occorrono a me, fatto ad hoc per tutte le esigenze ed anche di più! E' vero che chi me lo sta sviluppando è una web-agency (clienti importanti, tra cui marchi nazionali e cura l'e-commerce di una notissima squadra di calcio di altissimo vertice in Serie A) di un mio vecchio amico e mi ha fatto un prezzo di favore, ma addirittura c'è chi spenderebbe anche 8mila Euri per un sito "prefabbricato"?
                Non prendetela come dispregiativo, ma non si può far passare Magento, Prestashop o OScommerce come se fosse un linguaggio di programmazione, tipo Perl, Java, Cobol, PHP o linguaggio macchina!!!

Commenta

Una comunita di programmatori con centinaia di miglia id iutilizzatori tester e centinaia di optional a loro volta gia' testati da migliaia di utenti, valgono molto piu di un qualsiasi software appena sfornato e tutto da testare e da tradurre ecc.. Se migliaia di persone si aiutano fra loro gratuitamente non significa che lavorino peggio di 10 programmatori a pagamento, anzi.. io pens oil contrario. Viva Woocommerce!

Commenta

OK OK ma è inutile che vi scaldate. Io ho detto la mia e voi ci state facendo i ricamini sopra! Se parlo è per esperienza personale e vi dico che 10 anni fa ci fu l'ultimo upgrade di un mio e-commerce che ho utilizzato per buoni altri 4-5 anni con caratteristiche personalizzate, perfettamente funzionanti e funzioni (scusate il gioco di parole) che i "prefabbricati" (non ve la prendete, ma non mi viene altro termine) di oggi tutt'ora se le sognano. E' normale che poi molto dipende a chi ci si affida............................... è ovvio che se ci si interfaccia con web agency di cui non vi fidate, meglio farvi costruire il prefabbricato che un e-commerce proprietario...... questo ve lo consiglio io a voi e spero pure che siate tra i miei concorrenti, così potrò distinguermi

Commenta

Io ho iniziato con prestashop qualche anno fa per il buon rapporto tra semplicità d'uso e funzioni out of the box pronte all'uso. Detto questo penso che la maggior parte dei cms richieda parecchie personalizzazioni per vendere correttamente e professionalmente in italia (includendo problemi di amministrazione, resi, garanzie, rimborsi, servizio clienti) altrimenti vanno bene solo per iniziare, improvvisare ogni giorno o chiudere pochi anni dopo.

In ogni caso ho trovato troppo limitazioni in Prestashop, si ha tante funzionalità ed estensioni belle da avere ma meno concrete, sono recentemente passato a Magento assistito da una web-agency per le personalizzazioni più complicate devo dire che è tutto un altro mondo. Anche la community, le estensioni e le possibilità di integrazione sono completamente diverse e dedicate a professionisti soprattutto nei dettagli.

Il mio voto va a Magento personalizzato + integrazione con buon gestionale per risolvere tutti i problemi compresa logistica, resi e amministrazione e permettere di dedicarsi solamente a vendere, credo sia la soluzione migliore ad eccezione di inarrivabili sistemi enterprise come Hybris o Demandware.

Magento è utilizzato dalla maggior parte dei medi e grandi ecommerce e c'è un motivo. Per un po di statistica è interessante questo sito per vedere quali CMS ecommerce sono più usati in Italia/nel mondo e da chi: https://index.woorank.com/en/reviews...nology=magento

Commenta

Sto operando...
                      X