PDA

Visualizza versione completa : Quando i motori di ricerca ....

littledevil
07-03-2005, 12:04
Qualcuno sta segendo il TIFONE Allegra di google?

http://www.webmasterworld.com/forum30/27801.htm

una tragedia .... e qui mi ricollego anche al concetto di un 3D su IT.ECONOMIA.E-COMERCE dove Nicoletta non condivideva il fatto che le agenzie di posizinamento non garantiscono niente nero su bianco.

http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C81Z208Z36Z16Y1109091 089X27183%40usenet%2Elibero%2Eit%3E&GRUPPO=it%2Eec onomia%2Ee-commerce&CATEG_PARAM=Economia&t=1110190048

A mio avviso dopo uno sconvolgimento tale se un'agenzia offrisse la formula "soddisfatti o rimborsati" dopo questo uragano avrebbe chiuso. Questo però fa anche riflettere sia sull'importanta dei Mdr, ma sia di non relegare in maniera vitale la presenza e visibilitùà del nostro sito sul Web ai Mdr.

Che ne pensate?

BarbaraBonaventura
07-03-2005, 19:26
Basta distrarsi un attimo...

Non sono aggiornata su quest'ultima di google...
Ho cercato di aprire il tuo link, ma rimanda ad una sezione riservata...

Quindi vado a naso ;D

Penso che si tratti dell'ennesimo cambiamento ai criteri di ranking di google.

E' un po' che mi sono allontanata dal mondo del ranking, ma la rivoluzione scorsa, quella del 'california' (mi pare che si chiamasse così) me la sono vissuta tutta.
Quella volta avevo visto aumentare il posizionamento del sito della casa editrice per cui ero alla direzione dell'internet mktg (dalla seconda posizione alla prima).

Quando lavoravo nel settore del posizionamento davo precise garanzie di risultati.

Rischioso? non lo so, ma all'epoca non ho mai avuto problemi.

Ovvio che i risultati che offri debbono essere verosimili e tenere conto che stai lavorando con un partner terzo (ad esempio google) a cui non puoi chiedere favori o stringere accordi.

Quindi la trasparenza e la correttezza con il cliente è fondamentale.

ciao

Barbara

BarbaraBonaventura
07-03-2005, 20:23
ops :-[

era il 'florida', non il 'california'

scusate,

Barbara

littledevil
08-03-2005, 11:06
questa volta ti posso assicurare che "florida" era una brezza marina...

cmq a dimostrazione che troppa dipendenza dai motori può costare veramente cara e in ogni caso sottolinea l'onnipotenza dei Mdr, in particolare Google.

Anche se mi spice dirlo  ;D Spero che MSN del nostro carissimo Bill  :P tolga una parte di monopolio a Google

Ciao  ;D