Visualizza versione completa : MdR: mi aiutate?
questa volta voglio "posizionarmi" utilizzando keywords "vere" ovvero keywords che che un utilizzatore che non conosce il mio prodotto utilizzerebbe.
Mi date una mano?
Mi suggerite un elenco di parole (o frasi) che utilizzereste se foste alla ricerca di un prodotto come il mio?
littledevil
10-06-2005, 11:12
per carrelli elevatori non ci sei
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD,GGLD:2004-43,GGLD:en&q=carrelli+elevatori&spell=1
movimentazione merci
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD%2CGGLD%3A2004-43%2CGGLD%3Aen&q=movimentazione+merci&meta=
carelli per la movimentzione
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD,GGLD:2004-43,GGLD:en&q=carrelli+per+movimentazione&spell=1
sto vevendo che su carelli in assoluto sei primo... debole nelle accoppiate
Hai provato anchelo strumento di ADWORDS???
Ciao
bondurant
10-06-2005, 11:13
quale dei sedicimila prodotti che hai in firma, con esattezza? ;)
littledevil
10-06-2005, 11:14
AHHHHHHHHH lo volevo dire anch'io poi ..... ho desistito .... [smiley=60.gif]
hai ragione! :)
diciamo che mi concentro su tutti i siti di proprietà Carrelli.it S.r.l. (lasciamo fuori le altre aziende per ora)
Come faccio a spiegarlo.. dunque... mmhhh .. mettiamola così: per nessuno degli store in firma ma per il fornitore di quasi tutti! ;)
mi interessa ragionare a livello di "tipologia di prodotto"
ma vorrei che foste voi a dirmi con quali parole cerchereste dei prodotti come i miei.
La mia preparazione in questo settore è molto per addetti ai lavori e non per gli utenti finali.
Mi interessa il punto di vista, la conoscenza, la capacità conoscitiva diegli utenti che fino a quando non hanno un bisogno di spostare qualcosa non sanno neanche che esistono aziende come la mia
Esempio:
carrelli, bravette, barrocci, coccodrilli, carretti etc etc sono modi diversi per chiamare lo stesso prodotto.
littledevil
10-06-2005, 11:39
se ti può essere utile ... sino a questo momento non sapevo neanche che si potessero assicoace queste parole:
"bravette, barrocci, coccodrilli, ", poi l'ulima le supera tutte ... forse troppo tecnico per uno pocoa adeentrato come me ...
bondurant
10-06-2005, 12:27
La sensazione generale e' che nel tuo settore vi scannate piu su adwords che sul posizionamento puro.
Ho cercato un po di parole random e ho visto che spesso manchi, a volte ci sei con adwords:
sollevatori
sollevatori professionali
sollevatori industriali
elevatori (solo in ad)
elevatori professionali
elevatori industriali
comprare un carrello elevatore (solo in ad)
dove acquisto un carrello (solo in ad)
carrelli per privati
carrelli elevatori economici
carrelli elevatori online
Non so, piu che pensare a nuove kw mi sembra che tu abbia grossi margini di miglioramento anch sulle tue kw principali.
Oltre ai problemi con le accoppiate, mi pare tu vada male specialmente nei singolari, che vanno cmq considerati kw a se stanti. Io mi occuperei prima di tutto di quelli, cioe:
carrello, sollevatore, elevatore con le accoppiate principali
(per i quali non sei mai in prima pagina).
Considerazioni random:
hai piu concorrenza di quanto pensassi :)
Ho segnato solo kw che mi hanno ritornato tuoi competitors.. alcuni, in particolare, adorano buttare soldi con adwords, imho ;)
Titles: hai dei titoli migliori nelle pagg interne che nelle home, spesso. Personalmente sistemerei meglio tutti i titles, in alcuni ci sono errori (visti dei <br> a spasso), quello di carrelli.biz e' una directory (in cui non sei tra l'altro)..
Se li giochi bene ti puoi aiutare con i singolari, tipo:
carrelli elevatori: il carrello elevatore piu econoomico a norma ce..
Adwords: ho visto lo stesso annuncio per siti diversi, non so se e' una cosa buona.. ci penso..
Poi, saro' palloso, ma io ci tengo al giusto uso di maiuscole e minuscole, sia in adwords che sul sito ;)
Mi sa che ho detto tutto tranne quello che chiedevi, sorry.. semmai riprovo piu in la, ciao
Ah, tutto enormemente IMHO!
hai detto più di quanto credi..
mi hai detto che come prima ricerca consideri i carrelli manuali alla stessa stregua dei carrelli sollevatori.. che gli elevatori e sollevatori sono per te la stessa cosa.. che principalemnte guardi i nomi al singolare.. ( ma poi viene fuoti la deformazione professionale e li cerchi anche al plurale)
sono proprio questi i dati che vado cercando! :)
bondurant
10-06-2005, 13:08
meglio cosi :)
senti, l'altro giorno guardavo dei tipi che montavano in fabbrica, in alto, dei grossi condizionatori con degli affari fighissimi: tipo delle piccole colonnine da cui esce un cilindro che si estende in altezza per metri e metri.. ci poggi sopra l'affare, schiacci il bottone e su! li vendi?
meglio cosi :)
senti, l'altro giorno guardavo dei tipi che montavano in fabbrica, in alto, dei grossi condizionatori con degli affari fighissimi: tipo delle piccole colonnine da cui esce un cilindro che si estende in altezza per metri e metri.. ci poggi sopra l'affare, schiacci il bottone e su! li vendi?
sono ad aria compressa.
Un po' poca portata per  il mio segmento di mercato.
Il produttore è la Genie (USA) (http://www.genielift.com/ml-series/)sto trattamdo con la Cina.. forse da Gennaio 2006
mbhe?? è così come mi aiutate? :P
]mbhe??  è così come mi aiutate? :P
Posso passarti il mio contatto in Dada che con mille euro ti fa qualcosa di buono :-)
bondurant
14-06-2005, 16:46
Posso passarti il mio contatto in Dada che con mille euro ti fa qualcosa di buono :-)
ti dira buonasera al massimo ;)
ti dira buonasera al massimo ;)
dipende dalla bonta' del contatto no? :)
cmq vero, con meno di 3000 euri non si ha una campagna decente ma con soli 1000 euro per sistemare le adwords di google fa miracoli ;-)
BarbaraBonaventura
14-06-2005, 17:01
Una domanda: a che tipologia di utenti ti vuoi indirizzare?
Vero, come scrive Angelo EW, che la maggior parte dei termini che hai citato come sinonimi di carrello noi non li conosciamo, altrettanto vero che difficilmente acquisteremo dei carrelli...
Oppure vuoi aprire una nuova nicchia?
Ciao
Barbara
Una domanda: a che tipologia di utenti ti vuoi indirizzare?
Vero, come scrive Angelo EW, che la maggior parte dei termini che hai citato come sinonimi di carrello noi non li conosciamo, altrettanto vero che difficilmente acquisteremo dei carrelli...
Oppure vuoi aprire una nuova nicchia?
Ciao
Barbara
voglio capire come ragionate dall'altra parte della barricata.
Mi sembrava chiaro ma vedo che non riesco a spiegarmi.
Naturalmente ho dei dati, vedo per quali keywords sono indicizzato, vedo quali keywords sono più "efficienti" etc etc.
Tutte le keywords scelte, campagne adwords o altro abbia messo in piedi partono da un presupposto sbagliato: sono pensate come "venditore professionale" e non come "compratore non specializzzato".
carrelli.it vende ad utilizzatori che spesso neanche sanno la terminolgia tecnica
A me serve una cosa semplice semplice. Immaginatevi di avete bisogno di spostare qualcosa, di pallettizzare o sollevare, di trasportare su scale, di muovere una pianta ... cercate qualcosa che vi aiuti e decidete di farlo in internet.
Ditemi i 10 termini o le frasi con le quali cerchereste
talaphinus
14-06-2005, 23:50
C'ho pensato un po' su' ma a parte "carrelli" non mi viene in mente nulla di veramente efficace...
Forse puo' pero' tornarti utile il racconto del mio percorso di avvicinamento da potenziale cliente a carrelli.it, considerando che:
- in quanto commerciante con ridotte necessita' di magazzino, non ho grande esperienza e non mi sovvengono termini inerenti alle mie esigenze di movimentazione merci, + specifici di "carrello" "bravetta" "Pallet" "Trans-pallet" "Moletto" (o muletto? nel dubbio le userei entrambe)
- tale necessita' (relativamente impellente) la sto avendo in questi gg. in previsione di un magazzino di maggiori dimensioni dislocato su due piani; non ho quindi iniziato delle vere e proprie ricerche
- Ora puoi pure esultare [smiley=16.gif] sapendo che ho archiviato come superflua qualsiasi ulteriore ricerca, dopo essermi imbattuto in Aicel>Andrea>Carrelli.it, raggiungendo con 2o3 click ( http://carrelli.it/pdt/PC350D.html ) la concreta soluzione ad un problema quotidiano che mai avrei immagginato potersi risolvere con investimenti tutto sommato contenuti! ...aspettati nei prossimi mesi un'ordine da bellearti.it ;)
Mi rendo conto che le mie impressioni possano difficilmente essere assimilabili a quelle dell'utente medio da te descritto, anche per via del percorso "preferenziale" con cui ho raggiunto carrelli.it.
Per le keyword che mi sono venute in mente credo invece che possano essere largamente utilizzate e a giudicare dal posizionamento che ottieni non mi starei troppo a preoccupare...
Magari mi sbaglio, tienici informati!
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.