Visualizza versione completa : Google mi ha ELIMINATO
killerdolly
22-07-2005, 10:42
qualcuno sa se e' in corso un'altro ballo??
Ero finalmente uscito, posizionato bene, ecc. e stamattina ....
Scomparso!?!?!?
littledevil
22-07-2005, 10:52
ok spostato in area adatta.
da quello che mi pare di capire ... sei troppo giovane come sito .. è il tipico effetto sandbox.
All'inizio è facilissimo uscire e rientrare. Devi solo aspettare.
Consigli utili nel frattempo.
Creati un sitemap -- non obbligatorianete quella di google --
Creati più backlink possibili iscrivendoti ai vari siti
Se non ci sei, iscriviti su Dmoz
Ciao Angelo
killerdolly
22-07-2005, 10:59
Grazie... ok allora mi rassicuro,
Sto creando il sitemap.
timpi di limbo lunghissimi e scalata lentissima, preparati :P
sergio
bondurant
22-07-2005, 13:33
sandbox solitamente intorno ai tre mesi, per quello che ho visto io..
A
littledevil
22-07-2005, 13:49
sandbox solitamente intorno ai tre mesi, per quello che ho visto io..il momento è delicato con Bourbour alla fine e PR in ricalcolo
Invece io non riesco a capire una cosa :
con le key : orologi scontati sono 6° su google http://www.google.it/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-03,GGLD:en&q=orologi+scontati
con le key : vendita orologi non ci sono proprio
eppure il titolo del sito è : Vendita orologi scontati
Ci dovrei essere anche con quelle key o sbaglio  ??
anche su yahoo con le key orologi scontati sono 7° e con vendita orologi non ci sono nemmeno lì....
littledevil
22-07-2005, 14:37
il titolo è solo una delle variabili ....
e poi non tieni conto che per orologio scontati hai una buona posizione su 37.000 riultati
per vendita orologi ... le cosecambiano .. sono oltre 1.000.000 di risultati ... capisci da solo che non è la stessa cosa
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD%2CGGLD%3A2005-03%2CGGLD%3Aen&q=vendita+orologi&meta=
Ciao
bondurant
22-07-2005, 14:58
il momento è delicato con Bourbour alla fine e PR in ricalcolo
si, certo, ma sempre tre mesi sono ;) o almeno e' stato cosi per moltissimi siti che ne sono usciti (fino a una settimana fa..)
added: al limite se ne hai sottomano fammi vedere qualche esempio di sito ancora in sandbox dopo un bel po dalla messa online
littledevil
22-07-2005, 15:21
added: al limite se ne hai sottomano fammi vedere qualche esempio di sito ancora in sandbox dopo un bel po dalla messa online non intendevo sicuramente a un periodo maggiore, ma semplicemente al delicato momento che potrebbe far andare le cose diversamente da quanto dsiamo abituati sino ad ora.
Da circa una settimana ho i PR che vanno ballando come matti. E dire che si erano stabilizzati per 15gg. Quindi al momento non ci sono tempi determinati che si possono dare.
Ciaoooooo
bondurant
22-07-2005, 15:30
finalmente ho visto il tuo sito :)
pensavo che pr abbastanza alti non ballassero piu di tanto. Io non ballo da oltre un anno... Ti riferisci anche alla home o ad alcune pagg. interne?
ho recentemente acquistato un monitor 19 lcd, e me lo consigliano settato a 1280 X 1024.
A queste dimensioni il tuo carattere e' davvero molto piccolo, ciao :)
A
il titolo è solo una delle variabili ....
e poi non tieni conto che per orologio scontati hai una buona posizione su 37.000 riultati
per vendita orologi ... le cosecambiano .. sono oltre 1.000.000 di risultati ... capisci da solo che non è la stessa cosa
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD%2CGGLD%3A2005-03%2CGGLD%3Aen&q=vendita+orologi&meta=
Ciao
Si hai ragione....mi sà che per vendita orologi devo sborsare un pò di soldini su adsense se mi voglio far trovare... :(
bondurant
22-07-2005, 15:43
Si hai ragione....mi sà che per vendita orologi devo sborsare un pò di soldini su adsense se mi voglio far trovare... :(
su adwords ;)
ma cmq fai attenzione: non e' affatto detto che una kw cosi generica porti poi vendite, e se la metti in adwords magari bruci il budget in 3 minuti e non fai un solo ordine.. magari scopri che ti genera piu movimento una kw piu specifica e facile da raggiungere, come orologi scontati.
Una parte fondamentale dell'ottimizzazione e' proprio qui: trovare kw POCO competitive ma MOLTO specifiche ed attinenti ai tuoi reali contenuti.
A
Si hai ragione key tipo vendita orologi oppure orolgeria online intendi... :) grazie
finalmente ho visto il tuo sito :)
pensavo che pr abbastanza alti non ballassero piu di tanto. Io non ballo da oltre un anno... Ti riferisci anche alla home o ad alcune pagg. interne?
ho recentemente acquistato un monitor 19 lcd, e me lo consigliano settato a 1280 X 1024.
A queste dimensioni il tuo carattere e' davvero molto piccolo, ciao :)
Hai provato a cambiare la dimensione del carattere magari con CTLR+RotellaMouse oppure con CTRL++(Tn) o CTRL+-(Tn)???
Ciao
Sèvero
littledevil
22-07-2005, 15:56
finalmente ho visto il tuo sito
Angelo...dicevi a me ....
se si ... stiamo facendo l'upgrade, ma sempre impostato su unagriglia FISSA max 800X600 ;)
cmq ci saranno varie modifiche x aumentare leggibilità ... anche a google .. non sono rimasto molto indemme dall'ultimo urugano .. ma ci stiamo attrezzando a risalire la china
bondurant
22-07-2005, 16:18
Hai provato a cambiare la dimensione del carattere magari con CTLR+RotellaMouse oppure con CTRL++(Tn) o CTRL+-(Tn)???
Ciao
S�vero
ciao severo,
scusa ma che c'entra? chiaro che con la rotellina i caratteri mi si iingrandiscono, ma torno a google, per esempio, e me li ritrovo troppo grandi.. e' cmq un fastidio no? Si dovrebbe tenere uno standard di leggibilit� piu universale (in linea con gli altri siti) possibile.
Tra l'altro un utonto su mille pensera' alla rotellina.. gia me li immagino a 5 cm dallo schermo ;)
Angelo...dicevi a me ....
se si ... stiamo facendo l'upgrade, ma sempre impostato su unagriglia FISSA max 800X600 Wink
cmq ci saranno varie modifiche x aumentare leggibilit� ... anche a google .. non sono rimasto molto indemme dall'ultimo urugano .. ma ci stiamo attrezzando a risalire la china
eheh, si si, dicevo a te :)
non sono espertissimo, ma mi sembra che sia piccolo.. e' punto 10 o minore? Riguardo la visualizzazione anch'io opto per 800, anche nella nuova versione.. ancora per un bel po sara lo standard, mi sa (e inoltre non ho bisogno di tutto questo spazio in piu)..
Aicel e' a 1024 vero?
Su pr, io da quando ho 6 (pacchette sulle spalle ;) ) nn mi muovo piu da li (non che mi lamenti).. pare che il passaggio a 7 avverra' nella prossima era glaciale! :)
Ciao
A
scusa ma che c'entra? chiaro che con la rotellina i caratteri mi si iingrandiscono, ma torno a google, per esempio, e me li ritrovo troppo grandi.. e' cmq un fastidio no? Si dovrebbe tenere uno standard di leggibiliti'a piu universale (in linea con gli altri siti) possibile.
Tra l'altro un utonto su mille pensera' alla rotellina.. gia me li immagino a 5 cm dallo schermo ;)
Qui in realtà parliamo di un grosso problema, prima di tutto ogni famigli adi OS ha spesso font diversi e rappresentati in modo diverso (specialmente Windoz vs. Mac).
Altro problema a parità di OS si trovano rapprentazioni dei caratteri diverse da browsers a browsers, ad esemprio i Geko rappresentano normalmente il carattere piu' piccolo.
Poi dipende molto poi da come hai definito le dimensioni del carattere per spiegari meglio ti timando a un interessante spiegazione su Constile.org - Dimensionare i caratteri con i CSS (http://constile.org/tutorial/come_dimensionare_i_caratteri/) dove vredrai varie unita' di misura alcune relative altre assolute, alcune che seguono la larghezza del carattere altre l'altezza dello stesso.
Comunque qui siamo un po OT, vedro' di fare un Post apposito nella sezione Interact design : interfacce, usabilità , acessibilità etc... (http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/yabb/YaBB.pl?board=interact_design)
Ciao
Sèvero
Desertstorm
17-09-2005, 11:51
qualcuno sa se e' in corso un'altro ballo??
Ero finalmente uscito, posizionato bene, ecc. e stamattina ....
Scomparso!?!?!?
iniziare con un redirect è come presentarsi ad una maratona zoppo...
littledevil
17-09-2005, 11:57
iniziare con un redirect è come presentarsi ad una maratona zoppo... dipende da come lo fai  ;)
Desertstorm
17-09-2005, 12:01
non credom per esperienza posso dirti che a prescindere è un male, salvo usare un 301 redirect. In questo caso non parliamo di redirect :)
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.